I prodotti commericiali aiutano?

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Salve raga, prima di andare da un dermatologo avevo iniziato senza costanza vari prodotti comerciali come quelli: Medavita, Kerastase, Dercos... e devo dire che qualche battuta di arresto si notava. Mi domando dunque se questi prodotti tanto publicizzati e cari se utilizzati con fina e minoxidol possano essere di davvero efficacia.
p.s. Il mio farmacista quando son andato a ritirare la soluzione gaenica mi ha consigliato l'integratore alimentare Innéov Trico-masse, per aumentare il volume del capello. Cosa ne dite?

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Salve raga, prima di andare da un dermatologo avevo iniziato senza costanza vari prodotti comerciali come quelli: Medavita, Kerastase, Dercos... e devo dire che qualche battuta di arresto si notava. Mi domando dunque se questi prodotti tanto publicizzati e cari se utilizzati con fina e minoxidol possano essere di davvero efficacia.
p.s. Il mio farmacista quando son andato a ritirare la soluzione gaenica mi ha consigliato l'integratore alimentare Innéov Trico-masse, per aumentare il volume del capello. Cosa ne dite?

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Privilege,
i prodotti commerciali da banco sono di solito dermocosmetici, non certo farmaci... Quindi fanno davvero poco per l'androgenetica, potrebbero casomai dare un piccolo aiuto per l'effluvio, anche se ne dubito fortemente....La caduta spesso si risolve da sola, specie se è stagionale... Al massimo gli integratori possono rendere il capello più lucido e dargli un aspetto più sano, ma capisci bene che se il problema è ormonale o qualche carenza di vitamine o minerali (e dipende dal tipo e dalla gravità della carenza)possono far poco.
L'Inneov trico masse contiene taurina e catechine, che in effetti si sono dimostrate utili (ci sono molti post in merito), ma certo ripeto, se hai un problema di androgenetica non servono a granché.
Ho letto che sei andato dal dermatologo e quindi ti curi con fina e minox. Tutto il resto fa brodo, dipende da quanto hai da spendere! [:D]
baci

wapeco

Utente
8 Ottobre 2007
91
0
65
non buttare soldi vai da un dermatologo esperto vedrai sapra' risolvere i tuoi problemi. fidati!