I miei risultati con fina e minox

senzei 11

Utente
12 Aprile 2020
15
2
5
Gorizia
Salve, avevo postato qualcosa negli anni. Avevo iniziato a perdere i capelli già durante l'adolescenza. La perdita era lenta ma costante e negli anni si è fatta sempre piu' visibile. Ho iniziato a prendere la finasteride 4 anni fa, quando la situazione a mio avviso era ancora recuperabile(sul vertex principalmente ma anche sulla zona frontale iniziavano a ritirarsi e nel centro a diradarsi). La caduta ha iniziato pian piano ad arrestarsi e anche a migliorare seppur in maniera molto lieve. Vedendo una situazione di stallo ho deciso di provare ad implementare con il minox (partendo dal 2% anche per paura che la mia pelle sensibile potesse reagire male). Dopo 4 anni di finasteride e 1 e mezzo di minox e qualche integratore occasionale mi ritengo molto soddisfatto del risultato. Il vertex è quasi totalmente coperto ed in caso do due spolverate di toppik ogni tanto per qualche serata. La parte frontale è rimasta invariata dal punto di vista delle tempie( il che va bene, non mi aspettavo miracoli e sopratutto non ho una stempiatura marcata) ed invece si è infoltita la parte centrale(adesso ho una linea dei capelli parecchio pulita mentre prima avevo praticamente un buco nel centro). Purtroppo non ho foto del pre fina ma posso postarvi quelle di adesso nei prossimi giorni.

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Posta le foto, avevi un vertex molto simile al mio quindi sono curioso, felice comunque che le cure (sempre se il peggioramento è effettivamente dovuto a quelle) funzionino

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Non ho capito cosa intendi con questo: sempre se il peggioramento è effettivamente dovuto a quelle
Scusami ho sbagliato a scrivere, volevo dire, sempre se il fatto che tu abbia mantenuto sia effettivamente dovuto alle cure, ecco, perché magari hai un’aga lentissimissima o magari non ce l’hai neanche stando alle foto

senzei 11

Utente
12 Aprile 2020
15
2
5
Gorizia
Scusami ho sbagliato a scrivere, volevo dire, sempre se il fatto che tu abbia mantenuto sia effettivamente dovuto alle cure, ecco, perché magari hai un’aga lentissimissima o magari non ce l’hai neanche stando alle foto
Non è da escludere ma è molto difficile. Ho iniziato a notare i primi diradamenti già a 14 anni e ho gli stessi capelli di mio padre che ha iniziato a perderli esattamente a quell'età e dalle foto la progressione era quasi identica. Ora ho 29 anni e una chioma invidiabile (imho) mentre lui a 29 aveva un 5/6 in scala Norwood.

senzei 11

Utente
12 Aprile 2020
15
2
5
Gorizia
Qui comunque ho i capelli abbastanza piu' corti di un anno fa come si può vedere. Quindi la cute si vede di piu'. Però il risultato è abbastanza evidente. Purtroppo le foto di un anno fa hanno già in conto l'uso di finasteride per piu' di 2 anni. Il grosso lo ha fatto quello. Comunque l'aggiunta del minox è stata molto di aiuto.