I miei genitori mi stanno facendo venire complessi

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
ciao ragazzi
non so se avete anche voi sto problema,
ma mi giudicano in tutto ,su come mi vesto,su come porto i capelli,se ho la barba lunga ,corta ec..
ad esempio oggi ero a tavola e mi sorella mi ha criticato deridendomi per il mio taglio di capelli avendo un (doppio taglio) .io mi vedo bene cosi' mi piaccio quando mi guardo allo specchio ,e non capisco del perchè non si fanno i ca z z i loro ,io non mi permetto di giudicare perchè se volessi giudicare gli altri allora ci sarebbero una sfilza di difetti ,partendo da mia zorella che si è fatta una testa gialla .
cmq mi sono alzato dalla tavola e me ne sono andato .altrimenti mi avrebbe venuto voglia di prenderla a schiaffi
ragazzi perfavore datemi un consiglio ,se la prossima volta qualcuno dovesse permettersi di criticarmi come devo rispondere ?questo capita anche con qualche mio parente ,quando mi vide disse ,ma perchè non ti togli la barba ?ma perchè non ti tagli i capelli ?
grazie
 

davidez

Utente
16 Settembre 2015
80
0
65
io di solito quando mi chiedono ma perche e poi una domanda qualunque che riguarda la mia persona, rispondo: ma perchè non ti fai i c... tuoi... indipendentemente da chi mi porge la domanda.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ciao. Sei sicuro di non aver esposto le tue insicurezze ai tuoi familiari in passato? Questo potrebbe avergli messo in testa che sei una persona inferiore da criticare di continuo. Il doppio taglio intendi con i capelli ricci? Si, non è il massimo ma nessuno si deve permettere di criticare le scelte altrui, ognuno dev'essere libero di essere se stesso.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Comunque, per quanto riguarda la risposta, la più intelligente è: ''si si domani mi taglio i capelli/domani mi faccio la barba'' e poi non farlo ahahaha. Ma non devi apparire ironico, altrimenti mostri il tuo risentimento, devi proprio dirglielo come se stessi prendendo seriamente il loro consiglio. E poi non lo seguire.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Liti, gelosie, sparate etc. sapessi quante ne ho vissute con mia sorella poiché essendo il più piccolo dei figli ero forse più coccolato dai miei. Sono cose che capitano specie quando si è ragazzi solo che fanno arrabbiare molto perché ci si sente giudicati. Fatti una risata e fregatene, ci sarà sempre chi familiare o no criticherà come sei, cosa pensi, il tuo look etc. solo che c'è chi la tiene per se e chi sente la necessità di dire il suo parere senza pensare che può anche dar fastidio o addirittura ferire.

E' la vita che è così e la vita a volte sembra fatta un po male ma armati di miglior carattere ed evita di litigare perché non serve proprio a nulla se non ad alzare delle ulteriori barriere.

 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Eri più coccolato perchè eri più bello De Rossi e forse più socislmente inseribile )amici/locali/zero idee alternative-sinistroidi).
Capita la stessa cosa con mio fratello (''il fratello di Leopoldo'').
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
artiglio5825 ha scritto:
Tu controbatti con un ma perché qualunque, vedi poi chi si stufa prima di rompere la minkia.


Quoto. A volte a mali estremi, estremi rimedi. Certa gente con le buona non la capisce. Fagli provare cosa significa.

Sono per la pace sempre e comunque...ma quando ce vo' ce vo'!!
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Provo a dare un giudizio fuori dal coro: e se in realtà quelli fossero solo consigli, e tu li stai interpretando come attacchi?
Cioè io, onestamente, a seguito di commenti ( e talvolta anche battutacce) provo a mettermi in dubbio, individuare se effettivamente sono difetti, e magari provare a migliorarmi
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
cmq tranquillo,anche a me da una vita chiunque non si fa gli affari prori,non gli dare peso e rispondi a tono,senza rimanerne ferito.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
No, non possono essere consigli perchè qualsiasi persona sana di mente è in grado di giudicare se stesso e il suo aspetto a un certo punto della propria vita. Senza contare che gli altri non possono sapere cosa prova una determinata persona e quando si sente a suo agio, oltre ad avere magari una visione della vita completamente differente. Che senso avrebbe infatti che un rastone si facesse consigliare dal fratellino con la cravatta?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Turop88 ha scritto:
I vaffa e i chissenefrega sono toccasana per l'animo (proprio). Rigeneranti.


Ma vanno anche saputi dire con la giusta tonalità e anche un piccolo sorrisetto. Consiglio di esercitarsi davanti allo specchio, si fa pratica e ci si sfoga anche un po.