I giovamenti del minoxidil

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5
Tutti parlano di caduta indotta, palpitazioni, effetti collaterali etc etc... ma ancora non ho letto una testimonianza positiva sull'uso di questo prodotto.
Insomma: quanti di voi hanno trovato giovamento con l'uso di questo prodotto?

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5
Tutti parlano di caduta indotta, palpitazioni, effetti collaterali etc etc... ma ancora non ho letto una testimonianza positiva sull'uso di questo prodotto.

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Booooooh!!!!! Io lo uso da ben 9 anni anche se un po' incostantemente. I primi 4 Aloxidil che essendo al 2% non serve a niente. Da 5 kirkland.. La caduta indotta è normale. Per quanto mi riguarda mi ha bloccato la caduta (dell'80%) ma i vellus che tanto entusiasmano tutti dopo i famosi 3 mesi sono rimasti vellus[V] Più che altro, hanno continuato pian piano a perdere brillantezza (che tanto avevo) e ad assottigliarsi, più che caduti... Infatti, per questo voglio cominciare ad usare la spazzola laser (che ti consiglio). Ora vorrei sapere anch'io, dagli utenti, come te, se qualcuno di loro ha avuto capelli terminali partendo dai vellus....

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
-----------------------------------
se qualcuno di loro ha avuto capelli terminali partendo dai vellus....
----------------------------------------

magari fosse possibile. Al di là della pubblicità di alcuni prodotti (vedi folligen per es.[:D]) la verità è che nella migliore delle ipotesi un vellus può diventare un displasico...

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5
Premetto che non so cosa sia un vellus però mi farebbe piacere leggere solo pareri su chi ha usato minoxidil 2%.
Grazie

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Bruce, minoxidil al 2% non è inutile. Si deve tener conto della situazione di partenza, ma ad ogni modo è sempre consigliabile partire da percentuali basse per non sparare subito tutte le cartucce. Ad aumentare, poi, si fa sempre in tempo. Serve costanza e pazienza, dato che per vedere eventuali risultati bisogna attendere almeno 6 mesi. Molti si aspettano miracoli, ma ricordiamoci che il mantenimento con il blocco della caduta è già di per sé un buon risultato.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Questa è la scala di miniaturizzazione
01.jpg

Con le cure generalmente si recuperano due stadi.
Il minoxidil da solo al 2% è utile per chi ha un'aga iniziale. Non è consigliato iniziare subito a percentuali alte. I cambiamenti di percentuale li decide comunque il dermatologo in base alla situazione personale del paziente.
In molti usano il 2% con buoni risultati, leggi un po' la sezione e il forum in genere [:)]

6 Novembre 2008
284
6
265
Io uso aloxidil 2% da 2 anni e mezzo ormai, solo su tempie.
La situazione da stabile il primo anno sta iniziando ad arretrare molto lentamente. In settembre farò un nuovo controllo.
Ebbi dei vellus i primi mesi che poi sono scomparsi con il passare del tempo, ma penso che il suo lavoro di mantenimento lo faccia, per lo meno la caduta si è ridotta notevolmente

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ma come fate a capire se la caduta si è stabilizzata?

Voglio dire, magari anche senza la lozione la situazione sarebbe la stessa

Ho chiesto riguardo all'aloxidil non per passare al 5%, cosa che è improbabile (ma mai dire mai), ma più che altro per lasciarlo se è inutile (oltretutto al dosaggio a cui lo uso io)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Probabilmente perchè hanno notato che prima della cura c'era un diradamento progressivo che si è fermato con l'utilizzo del minoxidil.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Penso che basta guardare qua per avere testimonianze di successo... se poi ha funzionato solo a loro sulle migliaia di persone che lo usano non lo so:D Ma non credo!

http://foro.recuperarelpelo.com/viewforum.php?f=2

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Si, solo ed esclusivamente [:p].

In uno dei link non si vedono più alcune foto,peccato perché erano davvero incredibili!
Comunque ci sono altri casi simili in quel forum,se girerete un po' li troverete facilmente [8D]

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Ecco mi riferivo alla sezione linkata da raidei[:D]...

Ovviamente la questione è sempre la stessa: alcuni decidono di scattarsi qualche foto prima di cominciare la loro cura,e se riescono ad ottenere qualche risultato lo postano.
Altri poi, pur migliorando , non condividono i risultati sui forum per varie ragioni,così come altri ancora non traggono alcun giovamento e dunque non avrebbero un bel niente da farci vedere [V]

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
ciao slapbass,
io uso aloxidil 2% da 5 mesi e mezzo sulle tempie e 2 e mezzo sulla parte alta della testa....
che dire,grandi risultati,lo hanno notato tutti.
Anche il dermatologo ingrandendo al microscopio sul vertex mi ha detto ke in questa situazione sembra che sia tutto a posto.
La caduta non  mai diminuita...si aggira sempre sui 50 capelli al giorno,ma la qualitˆ  molto migliore anche se il minoxidil me li fˆ apparire un po secchi.
comunque considera che non ho nemmeno 18 anni,quindi la situazione non  grave e forse anche per questo st˜ reagendo bene al prodotto.
Per me  fondamentale .