i furbetti del maggiolino

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Immagino che abbiate letto la notizia. E ora la Germania che ha sempre bacchettato tutti ha da lavarsi i panni in casa propria!! Da che pulpito nasce la predica...

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/09/22/news/volkswagen_inchiesta_europea-123403948/


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Ma la Germania non coincide con una, per quanto grossa, azienda tedesca...

Ad ogni modo abbiamo sentito l'accusa, si dovrebbe anche sentire la difesa, nel mondo civile funziona così..., ma si può definire civile questo mondo a cui piace ascoltare solo l'accusa ?

Ciao

MA - r l i n
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Marlin ha scritto:
Ma la Germania non coincide con una, per quanto grossa, azienda tedesca...

Ad ogni modo abbiamo sentito l'accusa, si dovrebbe anche sentire la difesa, nel mondo civile funziona così..., ma si può definire civile questo mondo a cui piace ascoltare solo l'accusa ?



E no! La Germania coincide e come con quell'azienda perché se uno Stato funziona verifica lui per primo. Comunque non c'è nessuna difesa da ascoltare poiché la stessa azienda ha ammesso le proprie colpe:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-09-20/vw-ammette-inganno-e-sospende-vendita-diesel-usa-225923.shtml?uuid=AC5oWP1&refresh_ce=1

Pertanto una figura davvero pessima avanti al mondo. Vergogna!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Mi pare che invece si sia in attesa di una replica sull'accaduto. Tanto che sono aperte verifiche in vari stati, Germania compresa. Se fosse tutto accertato e confessato che bisogno ce ne sarebbe ?

Ciao

MA - r l i n
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao, non ne ho idea. So soltanto che l'articolo del Sole 24 Ore che è un giornale molto serio e che ho postato sopra, titola:

Vw ammette l'inganno e sospende la vendita dei diesel negli Usa

A che scopo lo avrebbe ammesso e sospeso le vendite se non colpevole?

Personalmente mi piace molto Volkswagen, fanno auto solide e a un buon costo ma qui hanno davvero toppato alla grande. Oltretutto non so se hai mai visto lo stabilimento di Wolfsburg, credo che sia il più avanzato del mondo e mi stupisce che abbiano architettato una cosa simile quando potevano benissimo evitarla. Sono allibito
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Beh, in via cautelativa è nella logica sospendere le vendite, lo fanno anche per cose meno clamorose.

Comunque come evidenzia bene l'andamento delle borse mondiali che è tutto negativo per questa notizia, siamo ormai in un mondo globalizzato e quindi è poco logico esultare per una toppata dei tedeschi visto che la paghiamo tutti. Non vorrei poi che VW fosse solo la prima a essere scoperta...per questo dico che si devono aspettare gli sviluppi prima di emettere sentenze.

Comunque mi viene da ridere se penso che dovrebbe essere proprio di VW la pubblicità con il consulente che cerca di risparmiare su qualcosa e che non trova soddisfazione nel personale della casa automobilistica. Si vede che su questo però lo hanno ascoltato...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Le Borse lasciale perdere, sfruttano ogni situazione per fare i loro giochetti ma se negozi in Borsa ricordati il motto trend is your friend. Sono molto deluso e penso che questa situazione riserverà delle altre sorprese che magari coinvolgeranno altri big del settore. Questa è una società nella quale fregare il prossimo per arricchirsi è diventata la parola d'ordine, lo si vede in ogni settore oramai da anni. Si fa un'inchiesta, escono a galla certe schifezze, poi tutto come prima e avanti il prossimo, si vendono i giornali, le tv fanno audience e nei guai di qualcuno altri ci guadagnano.

Perciò oggi molti se ne fregano e gettano la cicca per terra o in spiaggia o evadono il fisco etc. perché tanto dicono: lo fanno anche i grossi perché io devo rispettare le regole? Secondo me questo è lo sbaglio più grande dell'uomo moderno.

Ora la stampa ricama alla grande sul caso Volkswagen...sarà tutto vero?

http://www.lastampa.it/2015/09/23/economia/lad-di-volkswagen-si-difende-dallo-scandalo-emissioni-truccate-negli-usa-via-alle-class-action-R3b9tD25nkOpPLxwh0pb1K/pagina.html

E qui la Sig.ra Merkel dovrà dare delle spiegazioni:

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/09/22/news/volkswagen_inchiesta_europea-123403948/

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Eh certo, la cattiva sig.ra Merkel deve per forza essere molto cattiva...peccato che non c'è nessuno in Europa e nel mondo che abbia la sua statura di statista e se ci giochiamo anche la Merkel siamo alla canna del gas...

Ciao

MA - r l i n
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
questo è solo l ennesimo attacco dei grossi banchieri angloamericani oramai padroni del mondo ai danni in questo caso dell europa che cade a pezzi , vogliono creare schiavitù ed ingnoranza , e possono farlo solamente quando in un paese cè CAOS GENERALE e vedo che ci stanno riuscendo anche molto bene . Se pensate ancora alla burla dell inquinamento da parte delle autovetture con le diciture Euro 1 .2 3 .4 etc etc non è colpa vostra ma dal bombardamento mediatico che vi fanno !
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Marlin ha scritto:
Eh certo, la cattiva sig.ra Merkel deve per forza essere molto cattiva...peccato che non c'è nessuno in Europa e nel mondo che abbia la sua statura di statista e se ci giochiamo anche la Merkel siamo alla canna del gas...




No attenzione: ammiro sia la Merkel che la Germania. La Germania è uscita dalla 2 guerra mondiale peggio di noi ed ora è un grande paese, l'Italia solo il fanalino di coda per usare un termine tanto caro ai giornalisti.

Ma sulla Volkswagen i tedeschi hanno toppato alla grande e se il governo sapeva ancor peggio. Mi aspetto chiarimenti su questa situazione sulla quale non voglio assolutamente generalizzare. Volkswagen resta un'azienda numero uno così come la Germania rimane un paese esemplare dove funziona davvero tutto (chi ci è stato ha potuto constatarlo).

Ciò però non vuol dire che anche i bravi non possano sbagliare e se sbagliano fanno doppiamente cattiva figura perché hanno dato l'esempio agli altri, per questo lo stupore è più amplificato.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
VidaLoca ha scritto:
questo è solo l ennesimo attacco dei grossi banchieri angloamericani oramai padroni del mondo ai danni in questo caso dell europa che cade a pezzi , vogliono creare schiavitù ed ingnoranza , e possono farlo solamente quando in un paese cè CAOS GENERALE e vedo che ci stanno riuscendo anche molto bene . Se pensate ancora alla burla dell inquinamento da parte delle autovetture con le diciture Euro 1 .2 3 .4 etc etc non è colpa vostra ma dal bombardamento mediatico che vi fanno !



Una interessante visione la tua, un po complottistica ma come diceva un certo Andreotti: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
De Rossi ha scritto:
VidaLoca ha scritto:
questo è solo l ennesimo attacco dei grossi banchieri angloamericani oramai padroni del mondo ai danni in questo caso dell europa che cade a pezzi , vogliono creare schiavitù ed ingnoranza , e possono farlo solamente quando in un paese cè CAOS GENERALE e vedo che ci stanno riuscendo anche molto bene . Se pensate ancora alla burla dell inquinamento da parte delle autovetture con le diciture Euro 1 .2 3 .4 etc etc non è colpa vostra ma dal bombardamento mediatico che vi fanno !



Una interessante visione la tua, un po complottistica ma come diceva un certo Andreotti: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!


Quando cadranno le ultime maschere , questo mondo occidentale oramai sarà succube di una dittatura della quale non potrà più scrollarsi di dosso , quanto può durare ancora l opposizione russa alla finta democrazia americana ?? È un puzzle che è quasi completo ,se non lo è ancora è grazie ad grandi uomini che non hanno chinato il capo e che non hanno ricevuto onoreficenza alcuna ma che tra morte naturali pilotate , incidenti aerei, stradali e veri e propri omicidi ,tra qualche anno i Big mondiali che direzionano le più alte cariche politche e militari avranno tutte le carte in regola per compiere il grande passo . Non mi allungò ne approfonisco con il discorso per ovvi motivi ...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Beh vedo che guardi molto all'estero ma in Italia a cominciare dalle Br e a proseguire alla P2 ci sarebbe molto da discutere in relazione a ciò che dici. Credo anch'io nella teoria del complotto a cominciare dall'11 settembre, sugli alieni e la storia di Roswell etc. etc. etc. e non credo che sia un caso se personaggi come Obama sono al potere ma a fine mandato ne vedremo delle belle...sono convinto che il prossimo presidente Usa sarà un guerrafondaio che a confronto la storia del maggiolino tedesco è una barzelletta ma al popolo vanno date in pasto certe notizie per fargli pensare che tutto funziona.

 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Non dobbiamo aspettare il fine mandato di Obama per capire che sia una povera marionetta pagata per recitare , basta paragonare la sua campagna elettorale e le sue promesse con i fatti attuali , purtroppo per lui si è ritrovato in una spirale senza neanche saperlo .... vogliamo per caso ricordare che fine fece Kennedy che aveva intenzione di riprendere in mano la sovranità monetaria e ridare la ricchezza ed la Potenza al popolo americano ,che ormai è ridotto ad una pancia gonfiata da Ogm della Monsanto ed una capacità intellettiva paragonabili a quella del mio cane con tutto rispetto per il mio amico peloso. V
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
De Rossi ha scritto:
Beh vedo che guardi molto all'estero ma in Italia a cominciare dalle Br e a proseguire alla P2 ci sarebbe molto da discutere in relazione a ciò che dici. Credo anch'io nella teoria del complotto a cominciare dall'11 settembre, sugli alieni e la storia di Roswell etc. etc. etc. e non credo che sia un caso se personaggi come Obama sono al potere ma a fine mandato ne vedremo delle belle...sono convinto che il prossimo presidente Usa sarà un guerrafondaio che a confronto la storia del maggiolino tedesco è una barzelletta ma al popolo vanno date in pasto certe notizie per fargli pensare che tutto funziona.

Accontetiamoci di chi come noi ha ancora le capacità di distinguere il bene dal male , il vero dall ipocrisia ... ho provato con la politica ma essendo una voce fuori dal coro che non scende a compromessi ne ha intenzione di vendere il culo a nessuno vai poco lontano ed il popolino ignorante purtroppo ci mette il carico da mille.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
VidaLoca ha scritto:
ho provato con la politica ma essendo una voce fuori dal coro che non scende a compromessi ne ha intenzione di vendere il culo a nessuno vai poco lontano ed il popolino ignorante purtroppo ci mette il carico da mille.




Magari riprovaci coi 5 Stelle!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
VidaLoca ha scritto:
Non dobbiamo aspettare il fine mandato di Obama per capire che sia una povera marionetta pagata per recitare , basta paragonare la sua campagna elettorale e le sue promesse con i fatti attuali , purtroppo per lui si è ritrovato in una spirale senza neanche saperlo .... vogliamo per caso ricordare che fine fece Kennedy che aveva intenzione di riprendere in mano la sovranità monetaria e ridare la ricchezza ed la Potenza al popolo americano ,che ormai è ridotto ad una pancia gonfiata da Ogm della Monsanto ed una capacità intellettiva paragonabili a quella del mio cane con tutto rispetto per il mio amico peloso. V


Sono d'accordo ma ricordati che se non era per gli ammericani noi non saremmo qui a discutere (mi riferisco ai tedeschi dell'epoca).
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
VidaLoca ha scritto:
questo è solo l ennesimo attacco dei grossi banchieri angloamericani oramai padroni del mondo ai danni in questo caso dell europa che cade a pezzi , vogliono creare schiavitù ed ingnoranza , e possono farlo solamente quando in un paese cè CAOS GENERALE e vedo che ci stanno riuscendo anche molto bene . Se pensate ancora alla burla dell inquinamento da parte delle autovetture con le diciture Euro 1 .2 3 .4 etc etc non è colpa vostra ma dal bombardamento mediatico che vi fanno !



Già, meglio circolare con motori da 3000 V6 in su, da 10.000 galloni 100 km e pesanti quanto na portaerei, BENZINA naturalmente, eh ma c'è la marmitta catalitica e abbattitori di gas inquinanti di scarico vari, si che se si tiene conto dell'inquinamento costato per produrli estrarli trasportarli ecc ecc andiamo chissà dove...
Ma quello che vuole, conta e interessa alla gente è la copertina.
Non sono un complottista ma concordo sul fatto che l'America sia proprio na barzelletta...

Ora dal ministero hanno detto che faranno controlli a campione su tutte le auto, se riusciranno a fare qualcosa di fatto bene (ne dubito) ne vedremo delle belle...

http://www.omniauto.it/magazine/32939/volkswagen-dieselgate-caso-scandalo-europa-italia