""I fatti vostri""

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ragazzi stamnattina in RAI ho visto la famosa puntata dei Fatti Vostri Purtroppo è su formato D3, la vecchia pizza con il film arrotolato, per cui devo trovare un montatore che me lo trasferisca in DVD e poi, magari su Youtube, riversarlo per poterlo visionare tutti insieme.
Vi anticipio di cosa si tratta:
Pecchiai è invitato poichè si presume abbia trovato un metodo per la ricrescita dei capelli; inizialmente vi è un'ilarità generale viste le condizioni tricologiche del Dottore, ma presto lo studio si ammutolisce poichè il buon Luciano dal punto di vista teorico non fa una piega: 5 Alfa reduttasi, alterazione biochimica del cuoio capelluto e tutte quelle cose che noi sappiamo bene ma che non erano certo di dominio pubblico nel 1992. Purtroppo la pòlatea non è all'altezza e il Dottore viene interrotto nei suoi ragionamenti per motivi di tempo, Michele Guardì gli chiede di venire al dunque:
Pecchiai parla della ginnastica, del massaggio e dell'elettrostimolazione e qui parte un' altra scarica di risate poichè i presenti cercano di corrugare assumendo espressioni singolari.
Delusione foto:
non si tratta di fotografie di pazienti ma è semplicemente l'omino della scala Norwood che Pecchia prende ad esempio per indicare i miglioramenti che si possono ottenere con le sue tecniche.
Tutto dipende, secondo il Dottore, da quando si inizia.
Battuta della smandrappata di turno sul fattto che i calvi sono più virili e sexy e tutti a casa...
Opinioni personali:
Pecchiai ha senza dubbio sbagliato trasmissione.
Teoricamente condivido quasi tutto specialmente l'alterazione della biochimica del cuoio capelluto che è quella che porterebbe alla sovraespressione della 5AR. Pecchiai si sofferma sull'infiammazione come elemento decisivo nello sviluppo della calvizie e anche qui c'ha visto lungo. L'impressione è che questo Dottore sia un geniaccio che ne ha pensate di tutti i colori anche su altri argomenti ma non ha assolutamente avuto riscontri.
Probabilmente ad un certo punto gli è capitato sotto mano il libro di Pili ed è stato contento di aver trovato una persona che leggittimasse le sue teorie tanto da citarlo nella sua opera.
Il fatto che abbia detto a Sfolto che Serri non aveva avuto risultati eclatanti perchè si era limitato alle sole corrugate SECONDO ME presuppone che si fossero visti (come faceva altrimenti a giudicare?) e naturalmente si sono visti DOPO che Serri aveva scritto e pubblicato il libro quindi a ricrescita completata altrimenti non v
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ragazzi stamnattina in RAI ho visto la famosa puntata dei Fatti Vostri Purtroppo è su formato D3, la vecchia pizza con il film arrotolato, per cui devo trovare un montatore che me lo trasferisca in DVD e poi, magari su Youtube, riversarlo per poterlo visionare tutti insieme.
Vi anticipio di cosa si tratta:
Pecchiai è invitato poichè si presume abbia trovato un metodo per la ricrescita dei capelli; inizialmente vi è un'ilarità generale viste le condizioni tricologiche del Dottore, ma presto lo studio si ammutolisce poichè il buon Luciano dal punto di vista teorico non fa una piega: 5 Alfa reduttasi, alterazione biochimica del cuoio capelluto e tutte quelle cose che noi sappiamo bene ma che non erano certo di dominio pubblico nel 1992. Purtroppo la pòlatea non è all'altezza e il Dottore viene interrotto nei suoi ragionamenti per motivi di tempo, Michele Guardì gli chiede di venire al dunque:
Pecchiai parla della ginnastica, del massaggio e dell'elettrostimolazione e qui parte un' altra scarica di risate poichè i presenti cercano di corrugare assumendo espressioni singolari.
Delusione foto:
non si tratta di fotografie di pazienti ma è semplicemente l'omino della scala Norwood che Pecchia prende ad esempio per indicare i miglioramenti che si possono ottenere con le sue tecniche.
Tutto dipende, secondo il Dottore, da quando si inizia.
Battuta della smandrappata di turno sul fattto che i calvi sono più virili e sexy e tutti a casa...
Opinioni personali:
Pecchiai ha senza dubbio sbagliato trasmissione.
Teoricamente condivido quasi tutto specialmente l'alterazione della biochimica del cuoio capelluto che è quella che porterebbe alla sovraespressione della 5AR. Pecchiai si sofferma sull'infiammazione come elemento decisivo nello sviluppo della calvizie e anche qui c'ha visto lungo. L'impressione è che questo Dottore sia un geniaccio che ne ha pensate di tutti i colori anche su altri argomenti ma non ha assolutamente avuto riscontri.
Probabilmente ad un certo punto gli è capitato sotto mano il libro di Pili ed è stato contento di aver trovato una persona che leggittimasse le sue teorie tanto da citarlo nella sua opera.
Il fatto che abbia detto a Sfolto che Serri non aveva avuto risultati eclatanti perchè si era limitato alle sole corrugate SECONDO ME presuppone che si fossero visti (come faceva altrimenti a giudicare?) e naturalmente si sono visti DOPO che Serri aveva scritto e pubblicato il libro quindi a ricrescita completata altrimenti non v
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ragazzi stamnattina in RAI ho visto la famosa puntata dei Fatti Vostri Purtroppo è su formato D3, la vecchia pizza con il film arrotolato, per cui devo trovare un montatore che me lo trasferisca in DVD e poi, magari su Youtube, riversarlo per poterlo visionare tutti insieme.
Vi anticipio di cosa si tratta:
Pecchiai è invitato poichè si presume abbia trovato un metodo per la ricrescita dei capelli; inizialmente vi è un'ilarità generale viste le condizioni tricologiche del Dottore, ma presto lo studio si ammutolisce poichè il buon Luciano dal punto di vista teorico non fa una piega: 5 Alfa reduttasi, alterazione biochimica del cuoio capelluto e tutte quelle cose che noi sappiamo bene ma che non erano certo di dominio pubblico nel 1992. Purtroppo la pòlatea non è all'altezza e il Dottore viene interrotto nei suoi ragionamenti per motivi di tempo, Michele Guardì gli chiede di venire al dunque:
Pecchiai parla della ginnastica, del massaggio e dell'elettrostimolazione e qui parte un' altra scarica di risate poichè i presenti cercano di corrugare assumendo espressioni singolari.
Delusione foto:
non si tratta di fotografie di pazienti ma è semplicemente l'omino della scala Norwood che Pecchia prende ad esempio per indicare i miglioramenti che si possono ottenere con le sue tecniche.
Tutto dipende, secondo il Dottore, da quando si inizia.
Battuta della smandrappata di turno sul fattto che i calvi sono più virili e sexy e tutti a casa...
Opinioni personali:
Pecchiai ha senza dubbio sbagliato trasmissione.
Teoricamente condivido quasi tutto specialmente l'alterazione della biochimica del cuoio capelluto che è quella che porterebbe alla sovraespressione della 5AR. Pecchiai si sofferma sull'infiammazione come elemento decisivo nello sviluppo della calvizie e anche qui c'ha visto lungo. L'impressione è che questo Dottore sia un geniaccio che ne ha pensate di tutti i colori anche su altri argomenti ma non ha assolutamente avuto riscontri.
Probabilmente ad un certo punto gli è capitato sotto mano il libro di Pili ed è stato contento di aver trovato una persona che leggittimasse le sue teorie tanto da citarlo nella sua opera.
Il fatto che abbia detto a Sfolto che Serri non aveva avuto risultati eclatanti perchè si era limitato alle sole corrugate SECONDO ME presuppone che si fossero visti (come faceva altrimenti a giudicare?) e naturalmente si sono visti DOPO che Serri aveva scritto e pubblicato il libro quindi a ricrescita completata altrimenti non v
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Grazie Carrera, anche Pecchiai ci crede come ho scritto nell'altro post, quindi
la ricrescita non è un miracolo..
Ciao![;)]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
infatti non si riesce a capire come abbia fatto pili a trovare il tempo di scrivere addirittura un libro sull'argomento ma non quello per farsi 4 foto fatte bene che non lasciassero spazi ad eventuali dubbi,visto che le foto valgono + di mille parole

se ero in lui facevo un libro di sole foto,un book fotografico,e scrivevo:questi sono i risultati del mio metodo,se vi interessa sapere come ho fatto contattatemi

cmq grandissimo carrera [tp]
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
innanzi tutto, complimenti carrera!
riguardo a mostrare le foto di pili a un esperto, mi hai fatto venire in mente che amir (credo che lui abbia postato solo in IMPORTANTE!! ginnasti sarà qui che sbagliamo??) in uno dei suoi primi messaggi postati ha affermato d'aver fatto vedere le foto a un suo amico esperto e che quasti gli abbia confermato che non erano manomesse, non erano frutto di alcun fotomontaggio.

ciao a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Ottimo Carrera, ma la trasmissione era del 1992 ?

Onestamente la scoperta che la 5 alfa reduttasi ha un ruolo nell'aga è di almeno 5-6 anni prima e fu dato ampio risalto su tutti i media, la teoria dell'infiammazione è invece vecchia come il cucco, quindi non vedo tutta questa lungimiranza di Pecchiai. Riporta cose che sono comuni in tutte le vecchie ricerche, il problema può essere che lui si sia fermato a queste (insomma non naviga alla volta dell'ultima novità, ma ragiona sulle cose che si diffondono per i canali cartacei, come nell'era pre-internet).

Ha certamente sbagliato rasmissione, ma tra tutti mi pare il più visionario. Restano da appurare i suoi contatti con Pili: vi ricordo che i anche all'epoca esistevano i telefoni (e perfino i cellulari, senza fotocamera però)[:)]

Ciao e grazie.

MA - r l i n


 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bella prova Carrera[tp][tp].

Purtroppo il tuo racconto conferma l'inattendibilità di Pecchiai....anche qui ha parlato di elletrrostimolazione, ma da ieri sappiamo che la sconsiglia....mah!!!!

Anche qui ha parlato di recupero VIRTUALE....ma poi ieri con Sfolto ha ridimensionato tutto...mah!!!

Dite che ha sbagliato trasmissione...ma non è che l'hanno obbligato, I fatti vostri si sa che non è una trasmissione giornalistica ma popolare....forse poteva evitare di andarci...oppure dovremmo pensare che era in cerca di gloria e qualsiasi spazio televisivo gli andava bene?

Resta il fatto che tutto quanto ha scritto sui tempi di ricresciata E' PURA FANTASIA.

Ciao belli.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
complimenti carrera, gran bella ricerca!
continuiamo ad indagare su tutti i fronti dei vari pionieri e vedrete che alla fine avremo un lavoro impareggiabile che nessuno prima d'ora ha mai fatto!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
x Marlin: è catalogata come stagione 91/92.
Il discorso sull'infiammazione mi ha incuriosito poichè Pecchiai proprone l'uso della proproli sia orale che topico ed ho letto un'intervista alla Tosti che paventava in futuro l'uso di antinfiammatori nella cura dell'aga (no cortisone). Per la reduttasi l'elemento interessante è che Pecchiai la collega ad un'alterazione della biochimica dello scalpo (cosa inedita). Sto approfondendo alcuni argomenti e presto posterò un interassantissimo studio in cui si evidenzia come la pelle sia un organo che influenzi il sistema endocrino...
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
carrè,qui ho tracritto ciò che dice pecchiai sulla propoli,se ti può essere utile...

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34252
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
La propoli ha come principio attivo il CAPE (caffeic acid phenetyl ester) uno dei tanti sottoprodotti dell'acido clorogenico/caffeico (si veda scheda dell'anti-sides alla voce caffè verde). In uno studio molto esteso e relativamernte recente il CAPE appariva come uno deipiuù potenti anti-dht natuarali.

Sta di fatto che io tutto questo autunno-inverno ci ho dato dentro con la propoli, ma non ho visto risultati. Credo che il problema possa stare nel fatto che la propoli eleva le diffese immunitarie le stesse che tengono a bada i follicoli miniaturizzati e quindi può essere utile a prevenire l'aga o a curarala quando è agli inizi, mentre per l'aga attempata può quasi essere controindicata (anche se fa bene alla salute). Purtroppo capelli e benessere generale in molti casi entrano in conflitto.

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ma non è controindicato prendere la Propoli sempre dal momento che è un antibiotico naturale?
Alla lunga forse indebolisce anzichè rinforzare. Pecchiai che ne pensa?
Ciao
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Marlin,so che non sei un grande sostenitore della meditazione e delle varie tecniche di concentrazione,ma ho visto che da un periodo ormai sei convinto della teoria del sistema immunitario che impedisce la ripresa dei follicoli atrofizzati.Secondo te,la concentrazione,la migliore consapevolezza di se stessi,ottenuta con la meditazione,o col movimento rallentato sullo scalpo,possono essere,esse stesse ,delle potenti tecniche immunosoppressori? Cioè potrebbero funzionare in modo da far riconoscere i follicoli al sistema immunitario,e fare in modo che questi non abbiano difficoltà a rivitalizzarsi,altrimenti la ricrescita di luftek e di fo come la spieghiamo?
Su Hagerty c'è poco da dire perchè lui ha preso l'aga in tempo,a 19 anni,e aveva ancora la maggior parte dei follicoli sani.
Mentre su Pili c'è la teoria del fumo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Non ho idea, ma la buona ed efficace meditazione mi pare proibitiva per i più e poco solida come base. Diverso il movimento rallentato, quello può muovere gli stessi fattori di quello veloce e magari fare anche meglio. La ricrescita di Fo posso spiegarmela così, ossia che è uguale a quella di Hagerty (o Pili a seconda dell'età in cui l'ha avuta[:)]).

Da quello che si capisce ci sono più tipi di aga anche se la più comune è quella ormonale-gentica. Più comune qui da noi però, perchè in oriente pare prevalere il tipo ambientale in stretta realzione peraltro col fumo (ossia il fumo scatena i geni della calvizie che altrimenti se ne starebbe buona). Quindi Pili può avere avuto questo tipo di aga e averla prima attivata col fumo, quindi curata con la GF.

Si legga qui (linkato ieri nella sezione naturali):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18025364?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum


Ciao

MA - r l i n