i derma e i loro guadagni

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Ragazzi, ne ho parlato qualke giorno fa in una discussione dove raccontavo ke il mio derma mi dice ke sono migliorato quando in realtà agli okki miei e di e di molti altri amici peggioro sempre più. Fidatevi non è una paranoia mia.
Ci avete mai pensato al fatto ke i derma,specie quelli privati, abbiano un comportamento un po come dire...da centro tricologico...della serie ke se ne approfittano di noi e si barcamenano tra atteggiamenti realistici e a colpi però fin troppo ottimistici al fine di tenersi questi clienti ke ogni 6 mesi gli versano 70/100 euro per una visita di pochi minuti e tanti paroloni?non li vedete un po commercianti insomma?
questo mio intervento si ricollega al mio post di qualke giorno fa 14 mesi di fina ...x dema ok x me no, ke vi consiglio di rileggere per capire meglio.
Saluti a tutti e intervenite numerosi senza timori

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Ragazzi, ne ho parlato qualke giorno fa in una discussione dove raccontavo ke il mio derma mi dice ke sono migliorato quando in realtà agli okki miei e di e di molti altri amici peggioro sempre più. Fidatevi non è una paranoia mia.
Ci avete mai pensato al fatto ke i derma,specie quelli privati, abbiano un comportamento un po come dire...da centro tricologico...della serie ke se ne approfittano di noi e si barcamenano tra atteggiamenti realistici e a colpi però fin troppo ottimistici al fine di tenersi questi clienti ke ogni 6 mesi gli versano 70/100 euro per una visita di pochi minuti e tanti paroloni?non li vedete un po commercianti insomma?
questo mio intervento si ricollega al mio post di qualke giorno fa 14 mesi di fina ...x dema ok x me no, ke vi consiglio di rileggere per capire meglio.

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao finaboy. Questo tuo commento mi fa ricordare il mio dermatologo, che ormai ho abbandonato (mi rimpiango solo di non averlo fatto prima). Mi diceva ad ogni visita: va molto bene, i capelli stanno molto ,meglio!. Come no! Stavano un amore! Dopo un anno di cura mi ritrovo con molto meno capelli di prima, mi sento molto giù in questo periodo, ormai il diradamento è evidente. Purtroppo molti sono così.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io ti dico la mia:un famoso derma di roma mi aveva prescritto lo shampoo che da a tutti,non mi va di fà nomi...essendo uno curioso di natura ho fatto una cerca dei componenti di stò shampoo e che conteneva?SLS!!!più altri componenti non proprio delicati e per il mio caso davvero utili!!lui stò shampoo lò da a tutti,belli e brutti[:eek:)],e naturalmente avrà la sua fetta di tortadalle vendite di stò shampoo...ma va bene così,questo,purtroppo è il mondo,e bisogna sempre non fidarsi mai di nessuno,tranne della mamma[:D],quindi io prendo il meglio che mi offre stò derma,gli dico sì sì uso il suo shampoo..mmmh.che buono ke è..(nà mèrd) e quello che non quadra lo aggiusto io,adesso uso il rinforzante della Verdesativa.è così..si prende il meglio da tutte le cose,mai affidarsi 100%..io fò così cyà

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
io personalmente o mi fido del derma o sennò lo cambio o non ci vado proprio..inutile andare per poi fare di testa propria.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
non è che decido io quali percentuali di minox usare,oppure decido di prendere fina 4 volte al giorno...allora che ce vado a fà?giusto?!io dico che nelle situazioni bisogna sempre avere come si suol dire,l'occhio longo,e capire quando a volte il guadagno di qualcuno avviene a ricasco su di te.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
quoto exterior, al mondo anche io mi fido solo di mia madre. il mio di dermatologo e' stato lo scopritore e il promoter della nipovea in italia , (meglio non fare nomi) a tutti i suoi clientiha fatto smettere il propecia per sostituirla con la nipovea e quello che ora ha piu capelli assomiglia a celentano.Io ho fatto di testa mia la nipovea l'ho abbinata al propecia , ho visto che non dava miglioramenti e ho visto i miei amici peggiorare in poco tempo. volete sapere la bomba , ovviamente la persona in questione ha una partecipazione azionaria nella fitologica, che produce nipon e. bella storia vero?Reputandomi una persona intelligente ,magari con superbia , mi reco dal miglior dermatologo della mia citta ' ma se mi propone qualcosa di anticonvenzionale ci penso due tre o quattro volte...e non metto la testa in un sacco.Tuttavia pensare che ci siano dermatologi che falsino il giuramento medico , o meglio mentano sapendo di mentire per 80 euro all'anno o due volte all'anno mi sembra improbabile.Pensa che se emette lo scontrino di quelle 80 e pulite ne mettera in tasca tra tasse e spese di studio si e no 40e. poniamo che tu non sia l'unico a essere preso in giro ma ce ne siano altri 19 come te ,( e non sono pochi) totale 800 o 1600 e all'anno da una parte e la fama di essere un cane di medico dall'altra. Nn PENSARE AL TUO DERMATOLOGO CMWQ L'IMPORTNATE SEI TU! DOPO 15 MESI DI FINASTERIDE SI DEVONO ASSOLUTAMENTE VEDERE RISULTATI VISIBILI , IN CASO CONTRARIO RIENTRI IN QUELLA PICCOLISSIMA PERCENTUALE CHE NON RISPONDE POSITIVAMENTE ALLA FINASTERIDE.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Potrebbe essere l'evoluzione dell'AGA. In ogni caso la fina arresta e rallenta l'evoluzione, però se la tua alopecia è aggressiva la fina non è sufficiente.
In ogni caso se non l'avessi presa, ora staresti di sicuro molto peggio.

X Robertos80: Posso sapere quanti mg al di nipononivea ti ha consigliato Rinaldi?
Prima (appena uscita, cioè quasi 2 anni fa) prescriveva 300mg. Poi ha detto che la dose ie corretta era 150. Ora consiglia a di assumere anche 600 mg!!!
Sul tocomax poi ho grosse perplessità e costa pure un botto!
Pare che Rinaldi stia per far uscire un nuovo integratore che ritiene ancora più valido della nipo!
Mah, vedremo[X]

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Per ardecore, lo shampo che ti ha consigliato per caso è il DELTACRIN o il TERSUM?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Vorrei chiarire un attimo con tutti voi il mio intervento,allora,io ho detto che il Tersum contiene SLS,e qua non ci piove,ed altri componenti non molto delicati.Però ciò non toglie che il tersum non è un cattivo shampoo,non l'ho mica paragonato al jhonson baby...cmq ognuno ha gli occhi per leggere i componenti dei prodotti e valutare se cè di meglio in giro..questo per quanto riguarda il mio incitanmento a non affidarsi mai 100% a nessuno che sia questo fioraio,pizicagnolo,dermatologo.mi pare un discorso onesto..occhio longo style.[8D]

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
x dali' : la speranza e' sempre l'ultima a morire ma dopo che mi ha proposto un integratore che doveva ADDIRITTURA rimpiazzare la finasteride e che ha avuto effetto zero , ammetto che non ho molto fiducia nell'integratore che uscira' a ottobre. sara' addirittura meglio della nipon e..te credo per far meglio di niente non ci vuole molto, io fossi in te non sarei cosi entusiasto. io ho assistito a un altro miracolo della fitologica , l'adenosil plus...a dire il vero dopo una lozione mi sono stufato , quindi di fatto non l'ho provato..questo un anno fa....pero' se non ha avuto successo e nessuno ne parla mi sa che grandi miracoli non ne fa'...prima ancora mi e' stato proposto il 4 plus e prima ancora il 10 plus...UNA CURIOSITA'? TUTTE DELLA STESSA CASA PRODUTTRICE , SOVVENZIONATA DAL MIO DERMATOLOGO...LA FITOLOGICA...C'E' ANCHE IL SITO VISITATELO

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
per l'adenosil dovrebbe parlare qualcuno che lo abbia utilizzato almeeno pe un anno per poter valutare bene,teniamo conto che non si parla di farmaci..cmq..sul sito di fitologica sulle faq dell'adenosil non hanno scritto ancora niente..come mai?...il mistero si infittisce[}:)]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
senti rob,ma mr.Rinaldi che ti aveva detto sull'adenosil quando te l'ha prescritta?dicci dicci..

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
cosa mi aveva detto sull'adenosil? senza esagera che dopo un anno di adenosil bob marley sarebbe sembrato jerry cala' al mio cospetto. E' vero che qui non l'ha preso nessuno , pero' e' anche vero che se fosse stato cosi' miracolosola voce si sarebbe diffusa e qualcuno ne parlerebbe..io sono convinto che quando uscira' un prodotto realmente efficace , considerando l'importanza e gli investimenti che si stanno riversando sulla aa , verra' resa nota la sua efficacia in tempi brevissimi.Cmq ci tengo a sottolineare una cosa perche ho un po' sconfinato: io mi sono presentato da Rinaldi con alopecia importante e ora a distanza di 3 anni nessuno direbbe mai che ho avuto problemi di capelli.Mi sono rivolto a un professionista importante e lui il suo compito lo ha svolto.Nel bene o nel male ho una capigliatura che sfiora la perfezione quindi mr Rinaldi, dal mio punto di vista ,con tutti i suoi pregi e difetti,ha risloto ial 90 per cento il problema.ora visto che stiamo mettendo in discussione un professionista bisogna essere onesti : lo studio del DOTT Rinaldi ha per antonomasia una clientela danarosa che spesso e' disposta a provare nuovi rimedi , non ponendosi il problema di buttare un po di soldi. io in primis mi sono sottoposto ad alcuni trattamenti per l'acne molto costosi con risultati mediocri , mentre invece mi ha curato un altro problema dermatologico molto complesso e probabilemte sono stato uno dei primi casi in italia a essere curato con un amcchinario cosi' innovativo. INDUBBIAMENTE IL DOTT RINALDI E' UN GRANDE MEDICO E UN BUON RICERCATORE , E' ABITUATO A TRATTARE CON PERSONE BENESTANTI , E PROBABILMENTE NON SI FA TROPPE REMORE A CONSIGLIARE PRODOTTI CON UN DISCUTIBILE RAPPORTO QUALITA' PREZZO, E METTERE IN DISCUSSIONE SE LO FACCIA IN BUONA O CATTIVA FEDE NON HA SENSO.FATTO STA CHE PER ME RIMANE TRA I MIGLIORI STUDI DI MILANO , ANZI AVENDONE GIRATI PARECCHI PRIMA FORSE IL MIGLIORE. e' brutto parlare di classismo nella salute ma forse la dott. tosti e' piu abituata a una clientela normale che deve fare i conti con il prorio portafoglio.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io l'ho provato l'adenosil pare che funziona ma ora devo ricontattare il dottore ....

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io posso dire che su di me Campo ha fatto miracoli e quindi dargli 140 euro all'anno (una visita ogni 6 mesi), penso sia una cosa ragionevolissima...

Certo, se i risultati nn ci sono è ovvio che il discorso cambia; ma nn dimentichiamoci che si parla di medici, nn estetisti e quindi è giusto che prendano il compenso per i sacrifici fatti a studiare e la specializzazione presa!
In fondo se nn vediamo risultati nessuno ci vieta di cambiare dermatologo (come è successo a me più volte, prima di trovare Campo) o di abbandonare la terapia (cosa sbagliata visto che con un medico bravo, secondo me si può riuscire a migliorare...)

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se perdi capelli dappertutto (come nel mio caso) potrebbe essere effluvio. Io ancora non so niente riguardo la mia situazione. Aspetto di avere chiarimenti dal mio prossimo dermatologo.
Ti posso consigliare di fare delle analisi del sangue appropriate, almeno capisci se una eventuale carenza di qualcosa possa avere delle ripercussioni sullo stato dei capelli

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ECCO LA DIMOSTRAZIONE DI CIO' CHE DICEVO NELL'ALTRO TOPIC, IL DOTT CAMPO PRENDE 70 E A VISITA E HA LA FAMA DI UN BUON PROFESSIONISTA, IL DOTT RINALDI NE PRENDE 240 , QUESTO FA SI CHE SI CREI UNA CLIENTELA DANAROSA CHE NON HA REMORE A SPENDERE DEL DENARO IN CURE CHE LORO STESSI SANNO CHE POSSONO NON AVERE EFFETTO.... A PROPOSITO SI PUO' AVERE UN REFERENZA DEL DOTT. CAMPO...[:D]