i capelli lunghi provocano maggiore caduta?

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
Porto i capelli lunghi nonostante soffro di caduta dei capelli...il mio barbiere dice che è meglio tenerli corti...ma il mio dermatologo hai detto che nn inferisce...voi che ne pensate?

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
Porto i capelli lunghi nonostante soffro di caduta dei capelli...il mio barbiere dice che è meglio tenerli corti...ma il mio dermatologo hai detto che nn inferisce...voi che ne pensate?

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
sono le solite leggende metropolitane tranquillo[:)] non è di certo a causa della loro lunghezza che i capelli cadono

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
... tenerli corti serve solo a non vederli cadere! [:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,947
8,260
2,015
I capelli lunghi sono piu' soggetti alla trazione(phon,spazzole ecc ecc),quindi si spezzano piu' facilmente e sono meno comodi con le lozioni.
Il corto non crea di questi problemi,per il resto quoto quanto detto razor..

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
si ma un conto è parlare di capelli lunghi sani...... che possono esser tenuti lunghi.... un altro conto è aver la testa piena di miniaturizzati che quando superano i 5 cm cadono a centinaia al giorno come capita a me. ecco perche ieri ho preso il rasoio 1 mm...[:)]

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
Si è ovvio, il fattore psicologico conta,ma, in ogni caso, quei miniaturizzati cadrebbero comunque, corti o non corti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La lunghezza dei capellinon influisce sull'aga
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Diciamo che è anche una questione psicologica. Quando hai i capelli lunghi sembra di vederne cadere di più e in maggiore quantità, proprio per la lunghezza stessa...Questo fatto porta a essere preoccupati più del necessario.

Mi faccio i dread?

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
portali a media lunghezza come faccio io... a 4/5 cm .

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera 23/04/09
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio. 10/05/09
Capsule di Astaxantina 1 al giorno. 01/06/09
Capsule di Prostafactor 2 al giorno.

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
...io li porto lunghi è i capelli che cadono sono quelli fini fini e lunghi..non dovrei preoccuparmi di questi giusto?è l effetto del minox?..

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
se devono cadere cadono sia che siano lunghi sia che siano corti...

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
si enjoy, la lunghezza non influisce sull'aga... ma sul morale si... se si portano corti si vede troppo una stempiatura, lunghi anke... scegliamo 1 via di mezzo. POi oognuno porta il taglio di capelli che vuole :)

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera 23/04/09
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio. 10/05/09
Capsule di Astaxantina 1 al giorno. 01/06/09
Capsule di Prostafactor 2 al giorno.

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Corti sono meglio, soprattutto puoi mettere il minox più velocemente e uscire meno oleato in testa.

Personalmente vedere uno con i capelli lunghi tutti oleosi non fa una buona impressione, ancora peggio se si è pure diradati e oleati contemporaneamente[xx(]

Comunque la lunghezza non incide, se hai i follicoli che si stanno incomando per via dell'alopecia è bene invece dargli una svegliata, quindi capello corto= maggiore penetrazione del minox sulla cute[cp]

Tigna? No grazie!

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
io ho risolto questo effetto olio passando al nanominox...si asciuga in 10 minuti e nn lascia nessun residuo, addirittura adesso faccio le due singole applicazioni consigliate, un ml la mattina ed un ml la sera, prima ero costretto a fare 2 ml la sera prima di andare a letto

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $