I capelli ""lunghi"" cadono!!!

nikolat

Utente
4 Agosto 2007
4
0
5
Spettabile dott. gigli;
premetto che sono nuovissimo del forum.
Ho trent'anni e da qualche mese ho deciso di lasciar crescere i capelli.
Solitamente li tenevo corti, circa 4/5cm, ora arrivano più o meno agli occhi. Però d'improvviso da un paio di settimane quando passo la mano tra i capelli mi resta sempre qualche capello in mano, ogni volta. Per curiosità ho provato a lavarli nel lavello e ogni volta nel fondo ne trovo 30/40. Sono spaventato e non so che fare.
A trent'anni credo sia normale cominciare a stempiarsi, ma questa improvvisa ecatombe mi preoccupa.
Dipende dal fatto che sono lunghi?
Dipende dal caldo?
In questo periodo sono stressato dal lavoro e per problemi sentimentali anche un po' depresso, diende da questo?
Grazie per l'attenzione e per le risposte.

nikolat

Utente
4 Agosto 2007
4
0
5
Spettabile dott. gigli;
Solitamente li tenevo corti, circa 4/5cm, ora arrivano più o meno agli occhi. Però d'improvviso da un paio di settimane quando passo la mano tra i capelli mi resta sempre qualche capello in mano, ogni volta. Per curiosità ho provato a lavarli nel lavello e ogni volta nel fondo ne trovo 30/40. Sono spaventato e non so che fare.
A trent'anni credo sia normale cominciare a stempiarsi, ma questa improvvisa ecatombe mi preoccupa.
Dipende dal caldo?
In questo periodo sono stressato dal lavoro e per problemi sentimentali anche un po' depresso, diende da questo?

nikolat

Utente
4 Agosto 2007
4
0
5
Spettabile dott. gigli;
Dipende dal caldo?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Stai tranquillo sul fatto che sono lunghi, non vuol dire niente.

Probabilmente hai un effluvio.

nikolat

Utente
4 Agosto 2007
4
0
5
Leggendo nel sito anche io avevo il sospetto fosse un effluvio.
Però essendo più che ignorante in materia non sono convinto.
I capelli che mi restano in manoe quelli che trovo nel lavello dopo essermeli lavati sono davvero molto.
Come posso avere la certezza che lo sia?
Quanto dura? Solla cute posso trovare delle prove?
Premetto che i capelli che cadono sembrano sani e che cadono con la radice.
Non avendo certezze che sia un effluvio posso comunque mettere le mani avanti e usare qualcosa per tutelarmi?
Scusate ma è troppo improvviso, sono realmente preoccupato!

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Aspetta che il doc ti risponda.

Cmq anche per me effluvio stagionale che a quanto pare quest'anno è potente per un po tutti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La lunghezza dei capelli nonconta niente, il sudore puo' xcausare irritazione sulla cute ma non cadutra dei capelli.Con buone probabilita' sei in effluvio stahgionale.
saluyi

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
a proposito di relazione caduta-lunghezza capelli, dico una cosa: tempo fa,causa arretramento frontline, ho cominciato a radermi col rasoio 3-4 capelli che erano rimasto più avanzati e che non volevo lasciar crescere per evitare di sembrare disordinato.
conosco alla perfezione la storia della sensiibilità follicolare al DHT,al T,ecc...che è giustissima e ha basi scientifiche solide, ma quei capelli che taglio sempre col rasoio non cadono neanche a colpi di cannone!!