Hummels

Hummels

Utente
29 Giugno 2019
22
1
15
Cosenza
Ciao ragazzi
Sono hummels, ragazzo di 25 anni che un paio di anni fa da una leggera stempiatura come alcuni di voi ne ha fatto una questione di vita o di morte.
Sono stati 2 anni molto intensi dal punto di vista dello stress, tra rottura relazione seria, nuova relazione partita molto male, probabili effetti collaterali fina, più trasferimento di casa dopo 5 anni e ultimo anno universitario con numerosi esami da dare e il quadro è completo.
Anzi come ciliegina alla torta possiamo dire che soffro di ansia da quando ero piccolo, sempre tenuta a bada autonomamente o con l'aiuto di una psicoterapia.
Diciamo che questi 2 anni intensi hanno determinato un peggioramento del mio cuoio capelluto in maniera evidente almeno per me.
Per fortuna anche se di qualità scarsina ho un discreto numero di capelli.
Quindi vi chiedo come agire, ho già prenotato la mia visita dal dermatologo per settembre ma non so se anticipare o meno.
Nel frattempo vorrei prendere qualcosina, quindi fatevi sotto con i consigli.
Vi chiedo un ulteriore consiglio: voi come agite per combattere l'ansia per i capelli.... Diciamo che io mi sentirei molto meglio già intraprendendo la visita e iniziando la terapia.
Ho una leggera stempiatura però il ciuffo non è messo per nulla bene.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, ma in passato hai gia assunto fina? Sembra di si, quindi significa che avrai già fatto una visita e hai aga. Così senza foto è impossibile aiutarti
 

Hummels

Utente
29 Giugno 2019
22
1
15
Cosenza
Si lo so purtroppo non posso postare fino a prossima settimana perché sono in viaggio e ho diversi appuntamenti.
Ho preso fina per 6 mesi a intervalli regolari, ma ho smesso a causa di alcuni sides, suggestione o meno non lo so e aspetto quindi il mio dermatologo prima di riprenderla anche topicamente nel caso.
Ho preso la fina su ricetta di un mio amico medico
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Quindi l' hai presa senza che nessun dermatologo ti abbia visitato? Settembre è vicino quindi meglio non fare niente ed aspettare la visita
 

Hummels

Utente
29 Giugno 2019
22
1
15
Cosenza
Si il dermatologo mi aveva visitato però per più di un anno non ci siamo più visti, quindi ho chiesto a un mio amico medico il favore di prescrivermela
 

Hummels

Utente
29 Giugno 2019
22
1
15
Cosenza
Questa è la mia situazione, un po' di scaglie da dermatite e al vertex per ora nessun problema.
Capelli sporchi, lavati un paio di giorni fa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Quindi hai preso finasteride per una stempiatura praticamente inesistente?
La tua ansia ti ha fatto intraprendere una strada inutile.
Hai un sacco di capelli,non rovinarti la vita per un ossessione
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Hummels

Utente
29 Giugno 2019
22
1
15
Cosenza
Si, e a dirtela tutta mi sono pentito di aver preso la finasteride.
Diciamo che con la mia ansia, era meglio dedicarmi a ridurla piuttosto che entrare nel mood side non side che ha danneggiato il capello e la mia salute in generale.
Tu comunque per ora non mi consigli nemmeno un minoxidil o qualcosa di simile
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
"Quindi vi chiedo come agire, ho già prenotato la mia visita dal dermatologo per settembre ma non so se anticipare o meno."

Ma non dovevi andare a Settembre?
Comunque non ti ha dato nulla,quindi non hai nulla,come immaginavo.
Mettiti tranquillo e smetti di guardati i capelli
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
il mio consiglio è di rilassarti. non hai nulla da recuperare ne, a quanto pare, problemi di perdita eccessiva dei capelli. quelli che hai sembrano anche di più che buona qualità. magari qualche topico o shampoo per normalizzare il cuoio capelluto, ma evita di cominciare con i farmaci. saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy