HSC, test clinici fase I

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Dovrebbe essere Histogen....:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1123

E' interessante che ci sono stati risultati riscontrabili anche dopo un anno con una sola applicazione locale.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Questa è la pubblicazione recente che parla della fase I ossia quella riguardante la sicurezza e accenna appunto anche ai risultati, quindi alla probabile fase successiva.. Comunque un conto sono le pubblicazioni peer reviwed, un conto è quello che stanno facendo in questo momento. Immagino che a conclusione della fase due seguirà analoga pubblicazione, ma non certo durante la fase stessa.

Ciao

MA - r l i n

 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
poi comunque questi mi devono spiegare perchè il dht non stermina di nuovo gli ex miniaturizzati che tornano terminali dopo un po di tempo...PERCHE'????
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
La prima cosa che lascia stupiti è che basti una botta di queste sostanze per riattivare la crescita e riscontrarla anche dopo un anno. I miniaturizzati si presuppone che ricrescano dal momento che c'è un incremento della densità dei terminali; comunque il DHT lo hanno pure i capelloni solo che i loro follicoli non ne risentono, quindi al più si dovrebbe capire cosa porti questi capelli a modificarsi geneticamente. Magari non si modifica nulla, ossia i miniaturizzati restano tali, ma ripartono nuovi capelli come alla nascita. Servirebbero appunto approfondimenti su cosa esattamente ricresce.

Ciao

MA - r l i n

 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
sarebbe bello trovare delle foto dopo un anno, quelle che ho postato tempo fa non mi pare riguardassero un lasso di tempo così lungo.
Comunque la strada giusta secondo me è stata imboccata.
 

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Mah, vedremo. Tutte le strade prese, dal trapianto dei peli corporei a la ricerca di recettori per DHT a livello dei bulbi son strade giuste e imboccate...tutto sta a quando ci saranno i risultati. Tornando on topic, sono curioso anche io di sapere a che livello agiscono queste sostanze.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Essendoci di mezzo il Wnt (ma una frase dell'abstract farebbe pensare che non ci sia...) si può appunto pensare a neo-generazione dei follicoli. Da uno studio che qui nessuno ha valutato con il dovuto interesse, ma che io ho trovato molto ben fatto, si evidenziava che il percorso WNT-beta/catenina non è assente nei follicoli miniaturizzati, ma che esiti in modo anomalo. Anche per questo ipotizzo questa generazione ex novo, visto che non sarebbe quel percorso a mancare nei miniaturizzati.

Ciao

MA - r l i n



 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ma questo non spiega perchè allora sostanze come il beta estradiolo riescano comunque a far invertire la miniaturizzazione anche dei vellus piu piccoli, questo su di me e presumo su tanta altra gente, mentre sostanze che dovrebbero essere molto piu potenti fanno nascere solo capelli nuovi e lasciano i miniaturizzati cosi come sono ? Non è un po assurda come cosa ? O__O
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Penso che la tua esperienza col beta-estradiolo non sia valida erga omnes: sono andato per l'ennesima volta a ripassare sui siti tecnici del transessualismo e anche lì negano che bastino gli estrogeni (l'estradiolo) per invertire la calvizie:

http://www.ormonitrans.info/MtF.htm

I peli (escludendo la testa e la regione pubica) generalmente rallentano la loro velocità di crescita, diventano più sottili e radi. Anche la barba può subire un rallentamento nella crescita e divenire meno folta, ma non si ottiene quasi mai una soddisfacente riduzione. Il cuoio capelluto diventa più spesso e generalmente la calvizie maschile si blocca. In alcuni casi una leggera peluria potrebbe crescere lungo la linea dove il cuoio capelluto era stato perso - soltanto però dai follicoli vivi e non da quelli morti.

...secondo me i tuoi non erano vellus allo stadio terminale della miniaturizzazione, ma qualche gradino più su. Tieni conto che i veri vellus sono diffusi su tutta la cute, ma praticamente si fa fatica a vederli.

Ciao

MA - r l i n

 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Allora no, non sono i vellus che dico io, i miei sono visibilissimi...ora la cosa inizia a essere piu chiara. E comunque siamo sempre li, se nel mio caso il beta ha dato questo risultati,combinato con minox e dutasteride, ricordiamocelo, è davvero possibile che sostanze piu potenti non facciano niente sui miniaturizzati come i miei, mentre gli ormoni si ma gli ormoni non fanno fanno nascere nuovi capelli mentre queste sostanze si. Capisci cosa voglio dire ? Mi sembra incredibile...
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
anche a me sono cresciuti vellus sulle tempie dove la zona era glabbra ed alcuni si stanno trasformando in terminali!!l ha notato pure la mia parrucchiera!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Penso che se si parte da dei peluzzi (non vellus) si possa arrivare a risultati più evidenti, come nel caso di Boy.

Quanto alle sostanze più potenti bisogna vedere in cosa sta la potenza, la potenza del minox non è la stessa della fina, perché agiscono in modo differente. Se si parla di rigenerazione o generazione ex novo parliamo quindi di un'altra azione ancora diversa. Del resto mi pare che proprio Histogen punti a questo e ci sia traccia di questa azione anche nel nome stesso della società.

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si si per carità, quello che mi riesce difficile credere è che nascono solo capelli nuovi e i miniaturizzati restano cosi...cioè alla fine ha vinto il dht...dal punto vista del concetto non so se rendo l'idea :D
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
marlin due considerazioni: 1) non è che quella fonte la riterrei attendibile a priori; 2)con un'applicazione topica si ha una concentrazione maggiore di ormone che non un'assunzione sistemica, non trovi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma quella fonte è una (sola) fonte, se vuoi riempio la pagina di siti analoghi in inglese che dicono le stesse cose (che è poi quanto diceva pure uno specialista come il dr. Proctor quando, ai tempi, interveniva in rete). Sono comunque fonti che non hanno alcun interesse a dire cose diverse da quelle che constatano da sempre.

Anch'io spero che l'applicazione topica faccia qualcosa in più in loco, ma tieni conto che proprio gli steroidi sessuali hanno alta attività transdermica e proprio per questo si rischiano sides con l'applicazione anche topica, questo perché tendono ad entrare in circolo facilmente.

Quanto alle concentrazioni, tieni conto che i trans si bombardano di estrogeni e antiandrogeni, se leggi bene in quel sito la semplice pillola viene ritenuta insufficiente (e la finasteride un blando antiandrogeno).

Ciao

MA - r l i n
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
che non abbiano motivo a mentire non vuol dire che siano delle info corrette e sempre valide. comunque al di là di questo, credo che venga impiegato come estrogeno soprattutto l'etinilestradiolo, e non vorrei avesse effetti leggermente diversi rispetto all'estradiolo in sè, intendendo come affinità per le isoforme del recettore. poi non so se vengano usate anche iniezioni tipo di estradiolo benzoato (vedi menovis per esempio)