Holter-..

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
..qualcuno di voi lo ha mai portato? E se si..vi hanno trovato extrasistole ventricolari o roba simile?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao stella,
l'ho portato anch'io, ma non mi hanno trovato nulla. O almeno mi hanno detto che il tracciato era normale.
Tieni presente che le extrasistoli a volte sono dovute allo stress o all'affaticamento... Una volta avevo un fastidiosissimo fenomeno per cui sembrava che mi cadesse il cuore e per farlo ripartire mi veniva da tossire.... Sono andata dal cardiologo che mi ha detto, dopo avermi fatto l'elettrocardiogramma, dormi di più bevi meno caffé e fuma di meno... Già eliminando il caffè e riposando di più mi è passato tutto...Mi fai un favore stella? Ti bevi al massimo 2 espressi al giorno?
baci

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Boh:i battiti sono regolari/60/80

Extrasistola ventricolare semplice
Extrasistola atriale sporadica

EHEH non arrivo a fine anno !

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao stellina,
beh mi sembra che tu non ti debba preoccupare!
Ho letto un po' in giro (poi sentirai il tuo medico), ma le extrasistoli sono per lo più benigne e come ti dicevo prima legate a manifestazioni d'ansia o stress, fumo e caffeina.
Citazione:Quando non sia stato possibile identificare la presenza di una malattia sottostante le extrasistoli sono da considerarsi assolutamente benigne. Tuttavia esse possono essere così frequenti da risultare comunque non tollerate. In questi casi un primo intervento curativo avviene con farmaci blandamente sedativi. Se questi risultano inefficaci si passa all'utilizzo dei farmaci antiaritmici.
Fammi sapere cosa ti dice il tuo doc.
Un abbraccio,

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Infatti il doc ha letto le analisi.Sembra tutto a posto e dice che le axtrasistole cominciano a farsi preoccupante dalle 5000 6000 al di' .
Adesso faro' lecocardiogramma e poi il check.up e' finito.
Gia' che ci sono vado a prendere un caffettino ehehe
SCheeeeerzo!!!

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
anche io soffro di extrasistole ma a periodi....e gli attacchi mi vengono soprattutto durante il sonno...così ho fatto l'ecg di routine e la visita ....a me il cardiologo all'ultima visita mi ha detto....si, si sente qualcosa.....ma non è niente di preoccupante...e bla bla ...ne soffre metà della popolazione....la tua valvola non chiude bene..bla bla bla....

prevenzione?...come sempre: limitare il fumo, il caffè e la cocaina.

mo mama..chissà che faccia avevo quella mattina...!!!!!!!!

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Pure io ho fatto l'Holter per via delle extrasistole che anche io, come Ilaria, ho soprattutto di notte.
Il mio doc mi ha detto che sono dovute a stress e alla mia bradicardia che mi fa scendere il battito notturno anche a 32 battiti al minuto.
Però tutto nella norma e anche a me hanno detto che sono di solito frequentissime.
Sottolineo però che io non fumo, nè bevo caffè.[:(]