Hola! Suggerimenti per un novizio?

24 Agosto 2006
4
0
5
Ciao a tutti!
ho deciso finalmente di tentare la cura della mia alopecia androgenetica. Per ora la situazione non è ancora disperata ma lo diventerà con il tempo. Il dermatologo mi ha suggerito il Propecia, questo ancora parecchio tempo fa. Io però prima di cominciare ad mandar giù pillole vorrei provare con qualche trattamento per via esterna. Suggerimenti?
Grazie mille.
Ciao

24 Agosto 2006
4
0
5
Ciao a tutti!
ho deciso finalmente di tentare la cura della mia alopecia androgenetica. Per ora la situazione non è ancora disperata ma lo diventerà con il tempo. Il dermatologo mi ha suggerito il Propecia, questo ancora parecchio tempo fa. Io però prima di cominciare ad mandar giù pillole vorrei provare con qualche trattamento per via esterna. Suggerimenti?
Grazie mille.
Ciao

24 Agosto 2006
4
0
5
Ciao a tutti!
Grazie mille.
Ciao

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
il top sarebbe fina + minox al 5% accompagnati da qualche coadivante.comunque ti consiglio un ulteriore visita.saluti

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
anche io ti consiglio qualche altra visita...io eviterei di buttarmi come prima cura sul propecia...magari potresti provare a cominciare con il minox 2 % e vedere che risultati ottieni. Se non ottieni ottimi risultati potresti provare ad usare il minox con concentrazioni poco + elevate, dopodichè se ancora non noti miglioramenti potresti utilizzare il propecia abbinato al minox...tenta prima qualcosa come hai detto tu per via esterna, il propecia è sempre un farmaco che altera un pò la tua situazione ormonale....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
il dermatologo ha suggerito bene perchè la calvizie va presa in tempo. bisogna smetterla con questa teoria che prima si tampona con le lozioni e dopo si inizia ad assumere pillole. i capelli li mantieni solo con la finasteride per quanto il minoxidil sia efficace a suo modo la l'efficacia della fina è contro il dht ed è una efficacia dimostrata.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Castano,
io assumo solo minox ed un riduttore dell' enzima 5 alpha riduttasi di nome biomineral 5 alpha.
Ho girato più dermatologi, e l' ultimo (Pastore Andrea) mi ha sconsigliato l' uso di propecia... cmq tra qualche mese al ritorno dalle vacanze andrò in visita da Campo. Vediamo lui cosa ne pensa..

saluti
raccar

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
come mai tel'ha sconsigliata? la finasteride è l'unico inibitore della 5Ar che abbia una certa efficacia, gli altri sono integratori (biomineral, saw palmetto, nipon ecc.). inoltre il minoxidil è una schiavitù a metterlo 2 volte al giorno. se lavori, se vai in giro, se usi il casco, insomma è un macello.

come mai pastore sconsiglia la finasteride? forse hai solo un effluvio?