Ho un pò di timore a prenotare la visita dal DOTTOR GIGLI. Non so che fare...

LupoLucio

Utente
17 Novembre 2021
3
3
5
Ciao a tutti.
Questo post sarà lungo perché prima di arrivare al punto vorrei far capire a voi la mia esperienza.
Ho iniziato a curare il mio problema ai capelli circa due anni fa proprio grazie a questo forum. Prima di scegliere un medico curante, decisi di sentirne piú di qualcuno tra quelli più consigliati del forum,
quindi tutti medici del sitri. Tra questi mi feci visitare prima da un tricologo della mia città (sempre molto consigliato) e poi anche dal dottor Gigli.
Parlando sinceramente dopo aver fatto entrambe le visite decisi di farmi prendere in cura dal tricologo della mia zona per due motivi. Il primo era la vicinanza al medico della mia zona e il secondo era perché nonostante la cura del dottor Gigli sulla carta sembrasse più delicata con l'antidht, ma più potente nella lozione grazie agli antiandrogeni, la visita che il dottore di Pescia mi fece durò 10 minuti. Il dottor Gigli sembrava come se volesse mandarmi via il più in fretta possibile e soprattutto non sembrava interessato affatto a ciò che dicevo io, anzi credo proprio che non mi stesse neanche ad ascoltare più di tanto.
In più mi diede una ricetta su un foglio pre stampato che mi fece venire il dubbio sulla qualità della cura che avrei fatto se avessi deciso di farmi seguire da lui. Però io non sono un medico e quindi non posso dire nulla a riguardo.

Il tricologo della mia zona (dal quale sono in cura ancora oggi) invece, da questo punto di vista fu molto più predisposto all'ascolto, e solo ascoltando e rispondendo alle mie domande mi rassicurò.
Ultimamente però con questo, non mi sto trovando bene. Nonostante con la sua cura abbia avuto buoni risultati riuscendo a mantenere, lui ogni tanto continua a cambiare un componente alla lozione (che di base è sempre la stessa) utilizzandone alcuni che dopo mesi lui stesso dice che sono deleteri per i capelli. Oppure mi dice una cosa mesi prima e mesi dopo dice tutt'altro. Poi ci sono anche cose che con il tempo non mi sono piaciute, come il fatto che lui non si segna da nessuna parte la cura che prescrive e la ricetta della lozione e perciò se la perdi sono affari tuoi. Oppure che sono obbligato ad andare da lui ogni 6 mesi e pagare 100€ di visita visto che la ricetta della sua lozione dopo tale tempo scade e quindi in farmacia non te la fanno più. Quando gli chiesi di rinnovarmela tramite mail perché ero fuori, mi disse che non si poteva fare (mica è scemo).
Tralasciando queste "piccolezze" il vero motivo per cui vorrei cambiare tricologo è che vorrei fare un passo in più con le cure (magari mettendo gli antiandrogeni nella lozione come Gigli mi mise), sperando di recuperare anche qualcosa oltre a mantenere e con il medico dal quale oggi sono in cura non mi sento di farlo.

Vorrei tanto andare sul sicuro scegliendo Gigli e da questo forum sembra essere la scelta giusta da fare, ma io non sono convinto e sinceramente non so neanche se fidarmi degli utenti qui più presenti visto che questi ne parlano e lo trattano come se fosse l'unico e il solo profeta del capello, consigliando quasi esclusivamente lui e facendogli anche pubblicità sulla barra in alto che si vede sulla home del forum.
Tra l'altro proprio per questo mi sto cominciando a chiedere se il fondatore di sto sito sia proprio lui e/o se ne tragga qualcosa in qualche modo collaborando con gli amministratori visto che anche lui è amministratore e che qui risponde molto spesso al contrario di ciò che fa durante le visite dal vivo...

Attenzione non voglio sembrare arrogante o insinuare nulla, per primo voglio credere che il dottor Gigli con i suoi molti anni di esperienza riguardo i capelli sicuramente sa cosa e come deve essere fatto in base al paziente che ha davanti, ma leggere su google le molte recensioni negative su di lui che dicono la stessa cosa (e cioè ciò che ho detto anche io sopra), aver vissuto in prima persona ciò che ho letto su quelle stesse recensioni e vedere la situazione qui sul forum mi fa venire il dubbio e il timore di prenotare una visita da lui.
Anche perché essendo stato per anni paziente di un altro tricologo e avendo seguito quasi la stessa cura da anni, non so se faccia bene cambiare totalmente cura da un giorno all'altro e se dovessi andare da Gigli vorrei che lui avesse la premura di ascoltarmi e di chiarire i miei dubbi anche riguardo ciò e non di trattarmi con superficialità.
Come ultima cosa taggo il @dr_paolo gigli sperando che lui stesso chiarisca i miei dubbi e se mai leggerà spero che che questo post sia utile a lui per il rapporto con i propri pazienti e ai suoi futuri pazienti, se come me avranno questi dubbi... grazie mille

• Mi Piace
Reazioni: Amoicapelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Guarda il doc Gigli ha piu' di 20 anni d'esperienza in ambito tricologico, ed ha migliaia di pz in tutta Italia
Avendo moltissima esperienze(nei confronti di moltissimi colleghi,i cui pz poi vengono a sfogarsi qui per i pastrocchi che fanno)non gli ci vuole molto per delineare la problematica.
Molti ti tengono 30-40-60 minuti,facendoti parlare o raccontandoti le storielle(maagri facendoti sborsare 3-400 euro)
Se tu hai bisogno di parlare,il doc Gigli non va bene per te.
Se vuoi una terapia,una diagnosi ben fatta,la disponibilita' via mail e telefono vai da lui
Per quando riguarda il prestampato,lo varia a seconda delle esigenze,la base ovviamente e' quella(e' solo un'ottimizzare i tempi)

Non e' assolutamente amministratore del sito ?
Diciamo che e' stato il primo luminare che ha collaborato con noi(20 anni ormai) e che ci ha visto lungo sul fatto che il web sarebbe stata la vetrina ideale
Infatti se noti,pochissimi scrivono sui forum costantemente come fa lui,perche' questa realta' non e' semplice da gestire e la maggior parte getta la spugna

se hai voglia descrivi la tua situzione qui rispondendo a tutte le domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ postando foto