Ho un grosso dubbio/problema (ginecologico però)

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Sono quasi sconvolta.
Io prendo la Yasmin, e l'ho sempre presa senza dimenticare nemmeno una compressa. Non vorrei che magari qualche compressa non l'abbia ingoiata e non me ne sono accorta, e magari è caduta... o cose simili... Boh... in ogni caso, io ricordo di aver preso tutte le compresse regolarmente.
il fatto è che leggendo online su un sito di ginecologia, si parla della leucorrea (ovvero di perdite biancastre etc etc... che tra l'altro io ho...)... e poi si parla di perdite più filamentose e trasparenti che sarebbero il muco della cercice tipico dei giorni dell'ovulazione...... che io ho riscontrato.....


DI QUALE OVULAZIONE SE PRENDO LA YASMIN??????? [xx(][xx(]


Sono completamente impanicata... mi domando... e se non avesse funzionato? [:O][:O][:O]

Ditemi qualcosa... [:(] Che stress...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah, Stefania!
Scusa... se non hai dimenticato nemmeno una pastiglia, se non hai avuto vomito o dissenteria, direi che davvero puoi stare tranquilla! Ma scusa poi il muco c'è sempre, mica solo durante l'ovulazione!!!! E' un normale lubrificante, è NORMALE che ci sia.
Stai tranquilla... Se hai dubbi terribili, vai a farti vedere dal ginecologo, invece di guardare in Internet e spaventarti!
Stai serena....
baci
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Claudia, grazie mille per la risposta![:X]
Beh, io ho avuto un po' di dissenteria, ma diciamo che non era vera e propria dissentiria... ma varie ore dopo che avevo preso la pillola.. tipo.. la pillola l'ho presa a mezzanotte, e l'attacco l'ho avuto la mattina presto.. Ma non mi preoccupavo perchè erano ampiamente passate le 3-4 ore di cui parla il foglietto illustrativo... Ma sta di fatto che sono preoccupatissima... anche se ormai, ho finito la scatola... e quindi sapro' se tutto è andato per il verso giusto o meno...
Tu dici che quindi quel muco c'è sempre?
Tra l'altro... il fatto è che io pensavo di avere qualche problema... perchè solitamente avevo sempre forti dolori durante i rapporti con secchezza estrema... pensavo fosse la pillola... o il fatto che avessi qualche infezione, ma non avevo il coraggio di andare dal medico... Poi ho cambiato partner... e ho scoperto che non era niente di tutto questo... anzi... bisognava solo trovare la persona giusta... così ci ho preso gusto..[:p] e adesso, non vorrei aver combinato qualche pasticcio [xx(]

Un abbraccio.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Stefania stai tranquilla!
I sintomi che riferisci sono normalissimi per chi prende la pillola! Leggi anche sul sito www.yasmin.com:
http://www.yasmin.com/scripts/en/5aboutthepill/index.php?PHPSESSID=3e84d1db341a4dadba076e14e7237404
dice quindi che il muco si densifica e diventa appiccicoso e denso...
Dai su, non preoccuparti! Tra sera e mattina la pillola si è assorbita senza dubbio. Poi se hai finito il blister, avrai la prova tra poco!
baci
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ok, allora cercherò di stra tranquilla! [:D]

Grazie mille per avermi traquillizato e rincuorato! [:I] Tra l'altro io sento già qualche doloretto mestruale attualmente...boh... vedrò e ti aggionerò...

A proposito... io ho un fortissimo effluvio, il dottore dice effluvio acuto post chirurgico, tu che mi consigli di fare? Sto perdendo una quantità indicibile di capelli, e il frontale, che già era dannegggiato, ho paura che si sta rovinando irrimediabilmente [xx(]

(possibile che passo da un problema ad un altro? Oggi non è giornata....)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Tranqui, Stefania!!!
Vedrai che non è successo niente di male. Da quello che ho capito, hai paura di essere incinta per conto del muco. Smettila!!! Se così, fosse, non si andrebbe neppure dai docs per fare i test di gravidanza. A volte, il muco bianco come latte non è altro che un effetto della pillola, come detto da Claudia, o anche la candida che ama gli estrogeni.
A titolo di curiosità, ti dico che donne che prendono la pillola non hanno mestruazione (altrimenti,resterebbero incinte come tutte le altre che non la prendono); ma, solo una emorragia causata dalla sospensione dell'ormone. Pensa che se la prendessi senza interruzione, non perderesti del sangue.
Calmati o farai male ai tuoi capelli!!!
Salutoni ed animo!!![;)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Stefania,
per l'effluvio post chirurgico, puoi provare con il Locoidon.... Comunque sia i capelli caduti per effluvio ricrescono, quindi non angosciarti...
baci
Claudia
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
grazie per le risposte Caludia e Batgirl... [:D]

Ho appurato che il motivo che mi aveva indotto ad aprire il post era solo una mia para [:I][:I]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Bene Stefania! Vedi? A volte è meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela![;)]
Baci
Claudia