ho trovato un link interessante.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ho letto bene? al 12%!!!???
e se già al 2% c'è chi come me ha avuto desquamazione ed eritema al cuoio capelluto, cosa mi accadrebbe a questa percentuale!?
non oso pensarci!
[:(]
tu samyb stai valutando di prenderlo?
ciao
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
impressionante quello in prima pagina che è quasi calvo e poi ha una chioma da leone[:O]
a noi donne quasi non prescrivono neanche il 5% figuriamoci il 12%
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Ma io penso che in Inghilterra siano molto più avanti in diversi campi medici rispetto all'Italia, quindi anche le terapie sono sicuramente più forti ed efficaci.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se è per questo l'italia è indietro su tutto, samyb. Se ci fate caso tutte le novità nascono prima all'estero e poi vengono importate in italia.
Inoltre,come potete notare, la maggior parte degli articoli scientifici sono di origine estera.

In america, per esempio, sono molto più avanti. Per esempio ho avuto modo di leggere su alcuni forum che sono in pochi, sia maschi che femmine, ad usare gli antiandrogeni.
A conti fatti per voi donne valgono le stesse cure per noi uomini: minoxidil.
Poi tutte le altre cose sono solo piccolezze. Tra l'altro non ancora si è capito se la finasteride per voi vada bene oppure no.
Per quanto ci siano studi su varie cose, sembra che ogni esperto abbia una teoria diversa.
Mah...
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Sono avanti da che punto di vista? Usano sempre il minoxidil... solo a percentuali altissime (come in Inghilterra), oppure c'è altro che da risultati validi? Nel caso, se avevo qualche dubbio sul trasferirmi... corro![;)]

Cmq strano lo si usi al 12... qui dicono che non si va oltre al 5% perché nelle donne crea problemi... affermazioni campate in aria, allora?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh ragazze, in quelle foto molti sono i casi di areata in cui magari i risultati sono piú eclatanti. Ma per il resto non mi sembra di aver visto miracolate eh... La percentuale del 12% secondo me é una follia. Non solo farebbe crescere peli superflui dove non ci dovrebbero essere (ma ci sono ragazze che lamentano aumento di peluria sul viso con il 5% figuratevi con il 12%!) Ci sono persone che lamentano giramenti di testa e problemi pressori con il 5%, e che accadrebbe con una percentuale cosí alta? Per non parlare della caduta indotta, che al 2% non si verifica sempre, al 5% é praticamente la regola, e al 12%?[:O]
Chissá come mai poi in tutta la rete il minox per le donne é sempre prescritto al 2, massimo 5... E questi o sono dei pionieri o degli sperimentatori...
E poi se leggete bene....
Citazione:Belgravia trichologists have found that whilst minoxidil can help reduce hair loss and boost hair growth, the degree of success will often depend on its strength, which can vary from a mild 4% lotion to a stronger 5% lotion, or an extra-strength 12.5% cream, which can be used to treat very stubborn patches of thinning hair and baldness. Belgravia's liquid minoxidil formulation does not make the hair greasy.

A Belgravia treatment course consists of more than just minoxidil, we find that ‘treatment courses boosters’ are just as important. You can find out about treatment course boosters and how a Belgravia treatment course ensures the highest likelihood of hair re-growth by clicking here.

Quindi mica usano il 12,5% su tutte, ma come avevo intuito prima di andare a leggere i vari link, ma soprattutto per l'areata. Le foto che sono pubblicate NON sono foto di donne che hanno usato solo il minox al 12%, ma che hanno fatto cure PERSONALIZZATE anche con integratori vari.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Però Claudia mi fa pensare il fatto che loro come cura di base partono al 4% di percentuale e hanno 3 pagine di androgenetica con risultati, qui al 2% i risultati scarseggianosempre. Non ho mai letto nessuno che al 2% abbia risolto il problema
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh Samyb, siamo sempre al solito discorso... Quando un'androgenetica nella donna si può dire tale? Quanto incide e con che percentuale si verifica la sovrapposizione con un effluvio cronico?
E quindi, qual è il rapporto benefici/effetti collaterali in base alla percentuale di minox usata? [:D] So che sai rispondere perfettamente da sola...[:D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il minox al 12% nei maschietti si usa da quel dì... Spesso però consente rapide ricrescite e altrettanto repentine ed abbondanti cadute indotte quindi non ha un grande successo di pubblico.

Piuttosto credo che una novità importante per la donna possa essere la Dutasteride che in un recente studio ha normalizzato il tricogramma nelle donne dopo 12 mesi di utilizzo.
So per certo che lo Studio Rinaldi ha iniziato a prescriverla con buoni risultati.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carrera ci risiamo?
Venghino siore venghino! Chi vuol far da cavia? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Chi prende un medicinale (e per conto mio anche chi lo prescrive) che non sia approvato e certificato lo fa a suo rischio e pericolo.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Oh ma datti una calmata! Ho semplicemente scritto una notizia FONDATA, non ho esortato nessuna a prendere alcunchè... Si parlava di minox al 12% (che non mi pare sia approvato per l'aga) e io ho replicato che, a mio giudizio, la Dutasteride ha delle prospettive future ben più interessanti.

http://www.accessmylibrary.com/coms2/summary_0286-9625321_ITM

Ne ho altri due ben più recenti (metà 2007) che non riesc a postare ma provvederò al più presto. In uno di questi 175 donne con diagnosi CLINICA (tricogramma) di alopecia androgenetica hanno tratto benefici dalla Dutasteride.