ho smesso fina

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
volevo solo farvi sapere che dopo una settimana di assunzione di 1/4 di proscar, ho smesso, non mi è successo nulla, avevo solo l'impressione di avere il viso più gonfio, diciamo che ero abbastanza ansiosa perchè ho paura di prenderla.
se la prendo devo essere serena, se no è solo controproducente.
per lo stress erano 2 giorni che perdevo 100-120 capelli al giorno.

l'ho scritto solo per evitare che poi mi domandiate come va la cura con fina[|)].

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Piu' che inutile, è potenzialmente dannosa per una donna che vuole avere figli nel breve periodo, perchè se dovesse nascere un maschio, andrebbe in contro ad uno scarso sviluppo degli organi sessuali, dovuto proprio alla finasteride.
Fatevi sempre seguire da un medico!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Si parla solo dell'effetto teratogeno come una disgrazia. Ok se capita è una disgrazia ma esistono i contraccettivi x questo!! come se tutte volessero ora e adesso un figlio...
Altre controindicazioni???????

Nara xchè avevi paura?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
non sono d'accordo giu...ok per l'uso del contraccettivo in fase di assunzione del farmaco , ma poi non ci sono studi e o certezze che non resti traccia nell'organismo .-
mi spiace ma personalmente non ritengo accettabile il rischio di una affermazione ok se capita e' una disgrazia.-

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
calmi...non sono una sprovveduta, se intraprendo questo tipo di cura è perchè ho la matematica certezza di non incappare in quell'effetto collaterale.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Difatti anche io adesso che lo sento dire quà temo che ci possano restare tracce nell'organismo! anche se il problema adesso (e nn so per quanto ancora) nn esiste!!!![:I]
ciao[:X]

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
si cloud, il discorso è che studi sulle donne a lungo termine non c'è ne sono, neanche a breve a dire il vero, l'unica cosa che si sa è che ci sono donne io compresa che l'hanno presa per periodi dai 6 mesi ai 2 anni e che non hanno riscontrato effetti collaterali, l'unica cosa un po' di ritenzione idrica che capita anche nell'uomo, il problema è che non sono chiari i meccanismi di azione di finasteride nella donna, però come ho detto è incredibile ma sembra che per l'androgenetica la fina sia il male minore, tutti gli altri farmaci che dovrebbero prendere le donne sono peggio.

nel frattempo nell'altra sezione del forum ci sono uomini che prendono spirolonattone orale...