ho preso coraggio adesso

sarafiore

Utente
24 Settembre 2007
20
0
15
buongiorno a tutte ragazze...[:p]
ora ho preso coraggio e vi scrivo e parlo di tutti i miei dubbi....
avrei una domandina da farvi ....io sto applicando il minoxidil da 2 settimane e inizio a notare caduta indotta[:O].....è normale solo dopo 2 settimane? quanto durerà? [:(]
come potrei tamponare? abinando magari uso di scalpicin?? e in caso come si possono usare entrambi ?
[X]
Grazie
Baci
B. Giornata
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara sarafiore,
buongiorno anche a te! [:D]
Si è normale vedere la caduta indotta dopo 2 settimane. Non occorre fare nulla però, perché così come cadono prima i telogeni, rispuntano anche prima gli anageni! Non credo abbia senso usare lo scalpicin per tamponare, perché i capelli che cadono adesso sono comunque telogeni, quindi capelli che già da 100 giorni sono in fase di caduta, e lo Scalpicin non è che li fa ritornare in anagen...
Porta pazienza, vedrai che la caduta indotta dura poco e ti ricresceranno gli anageni.
Un abbraccio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao sarafiore,
benvenuta su ieson.
Si, la caduta indotta può presentarsi dopo poche settimane di utilizzo e i tempi di inizio e di durata sono a volte molto soggettivi. Non deve renderti ansiosa perchè è un fenomeno naturale e benigno che rientrerà da solo. I capelli persi in questa fase riscresceranno quindi non preoccuparti. E' solo un segno positivo che deve invogliarti a continuare la cura.
Non è necessario tamponare con qualcosa ma se ti senti più tranquilla, anche in questo periodo di inizio effluvio stagionale, puoi applicare 2/3 volte a settimana lo scalpicini. Nessun problema per la contemporaneità.

In bocca al lupo per la cura
Cleopatra...[:)]
 

sarafiore

Utente
24 Settembre 2007
20
0
15
ok grazie sia a te che a Claudia.......
io applico 1,5 ml di aloxidil 2%solo la sera prima di coricarmi ....
quando dovrei applicarlo lo scalpicin?

grazie
ciao
[8D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Prego sarafiore, un vero piacere.
Lo scalpicin puoi applicarlo in qualsiasi altro momento della giornata o, cmq, distanziando le applicazioni in maniera tale da dare il tempo alla prima di assorbirsi.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
ciao ragazze,ho una domanda da farvi visto che siete così competenti.io uso minoxidil 5% in maniera purtroppo discontinua , prendo bioscalin come integratore. la mia farmacista mi ha consigliato di aggiungere alla lozione di minox ingredienti tipo idrocortisone,spironolattone,progesterone............voi cosa mi consigliate? vale la pena tentare?
grazie a tutte.
baci ale
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
sarafiore anche la mia caduta indotta è cominciata dopo sole due settimane ma è durata poco. direi due settimane.
ero molto in ansia ovviamente ma è passata
ora dopo quattro mesi non ho nessun tipo di caduta
non so dire se me ne siano spuntati di nuovi
forse qualcosa
comunque così a vista la situazione non è poi così malvagia
magari rimanessero così a vita
ci farei la firma
ti dirò che addirittura riesco a lavarli ogni tre giorni mentre fino al mese scorso ogni due

risposta per fabris:
non usare il minox in modo discontinuo
è proprio la sua forza l'uso continuo
guarda che chi ti parla è un incostante nata ma in questo caso ne va dei miei capelli e allora è meglio metterci un pochino di buona volontà

mi rendo conto poi che la volontà è proprio un atteggiamento che si può allenare

io ho una lozione con minox, progesterone e 17 alfa estradiolo ma me l'ha prescritta il dermatologo

 

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
grazie per la risposta danisole,il mio problema è che purtroppo a napoli non ci sono bravi dermatologi,almeno stando al parere degli utenti del forum,pertanto in attesa che il dott Gigli venga nella mia città,volevo sapere se potevo azzardare con quei nuovi ingredienti.
ciao ale[:)]
 

ericaschumy

Utente
6 Febbraio 2008
40
0
15
ciao sarafiore ieri sono stata da una nuova dermatologa e mi ha prescritto il minoxidil 3%, io dovrei essere in cura per alopecia cicatrizzale, dico dovrei perchè il dottor Gigli un'attimo fà mi ha detto che il minoxidil serve per alopecia areata..Tu di cosa soffri..
Io non ci sto capendo niente, ho mille versioni e fatto svariate cure e il risultato è che perdo i capelli e ogni giorno che passa inizio a vedere la chiazza..