HO PERSO LA FIDUCIA NEL MIO CORPO

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ebbenesi,ho solo 26 anni,ed ho già perso fiducia nella capacità di recupero del mio organismo...
l'amenorrea da ormai quasi 9 anni (qdo arriverò ai 10 farò un party [|)]),mi ero illusa di poter guarire 3 mesi fa,ma...tra qche giorno devo ricominciare con le cure ormonali e tutto ciò che comportano.
la mia ipofisi ha un blocco...cure mediche,cure omeopatiche,medicina ajurvedica,medicina cinese,psicoanalisi...nulla funziona.
Capelli,ciglia che cadono ogni anno...e chissà checcavolo c'ho.
la Candida...una banalissima candida che una persona normale si curerebbe in una settimana,io me la sto portando dietro da tre mesi abbondanti,e nessuna cura funziona...

bah...non sto nemmeno più male...sono solo sfiduciata ed apatica in qto senso.
ho perso fiducia nel mio corpo...se mi viene una febbre sono felice perchè poi,prima o poi la sento guarire...è come se il mio organismo mi dimostrasse che risponde a qcs,
quando ho un graffio e lo vedo cicatrizzare,quasi piango di felicità...che stato...[|)]

ho perso fiducia nel mio corpo,consapevole che è controproducente ad ogni cura...dalla medicina tradizionale,alla psicologia,alla bioenergetica,alla MTC...ma ormai,non ho più nemmeno fiducia nella psicosomatica...solo x me perchè vedo che per gli altri funziona.

a volte mi sembra di abitare un cadavere,
oppormi,accanirmi contro il volere del mio involucro che è invece quello di deperire e basta...devo scontare qualche cosa?!?
bah,le ho pensate tutte,poi invece penso che in realtà sono fortunata...sono una persona estremamente privilegiata.
la vita prima o poi finisce...questo contenitore prima o poi lo dovrò necessariamente abbandonare,la differenza la farà solo il modo in cui l'ho usato...fare qcs per gli altri...visto che per me nn riesco a farlo.[|)]
scusate lo sfogo...dovevo vomitare fuori sta cosa,sono un essere umano ed ho i miei piccoli,egoistici momenti di sconforto ed autocommiserazione,ma proprio perchè sono un essere umano ho anche un cuore immenso,capace di fare veri e propri miracoli...
per ora mi accontenterò di farne uno piccolo piccolo...tornare a sorridere!

ora basta con sto'piagnisteo,e grazie a chiunque si è cuccato qto post fino in fondo.
non avete idea di quanto bene vi voglio...a tutti!!!

CIAO RAGA...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ohi Paolina......
Guarda capisco perfettamente il tuo stato d'animo ma....
Ci vuole tempo per tutto!!!!!! Hai cominciato a curarti da poco tempo, la psicanalisi non fa effetto immediato, ci vogliono mesi, forse anni perché tutto si rimetta in moto! Nel frattempo bisogna dare la caccia al positivismo, perseguirlo come una filosfia di vita, nutrirsi di endorfine e sentimenti positivi.
Il sistema immunitario è complesso ma ha bisogno di una mano anche dalla psiche!
Devi imparare la pazienza... So che quando sono anni che si sta male alla fine si è talmente stufi che ci si aspetta che le cure, qualsiasi esse siano, facciano effetto SUBITO. Altrimenti si pensa immediatamente che niente serva. Non è vero! Bisogna solo lasciare il tempo al fisico di riprendersi....
Ti faccio un esempio che mi ha toccato da vicino...
Per un movimento sbagliato ho lesionato un nervo dietro al collo... Risultato, mancanza di equilibrio PER DUE ANNI!!!!!!!Cioé due anni interi senza risucire a camminare dritta! Ora sono completamente guarita, ma in quei due anni ti assicuro che ho imparato la pazienza....
Nessuno nega che tu debba avere i tuoi momenti egoistici, è normalissimo e forse anche giusto. Solo, non ti lasciare andare, se non sei tu la prima a crederci, non succederà mai nulla.
Un abbraccio forte,
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Paolina prova con la neuralterapia.

E' indicata anche per alcuni disturbi dell'ipofisi.

Se ti interessa ti daro' qualche indicazione.

Ciao
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
http://www.airtenn.it/storia.htm

ecco Paolina, qui troverai i medici che la praticano.

E' una cosa seria, niente di strano pero'!

ciao
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
thanks Miki,anzi,già che ti vedo,mi dici una cosa?
io faccio il saluto al sole ogni mattina,ripeto i movimenti 4 volte come mi è stato detto,ma nn so x qto tempo devo mantenere la posizione,e come va coordinata la respirazione...riesci a spiegarmelo x iscritto?
...mi fa stare bene salutare il sole quando mi sveglio...[8)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Paolina.... animo tesoro![:D]
E te lo dice una che è da piccola che ha sempre grane con la salute, mai gravi per carità, ma sempre grane che ti fanno sentire perennemente diversa dalle tue coetanee.
Concordo con Claudia sul fatto che ci vogliono anni per aggiustare situazioni che non vanno.
Io non so quando finalmente potrò smettere di andare in pellegrinaggio da dottori vari...
So solo che, nonostante tutte le grane che ho, mi piaccio e mi amo ogni giorno di più e so che prima o poi la soluzione arriverà.
Un abbraccio cara!!!![:X]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
mi intrometto....Paolina...e quando pensi ke sia finita è proprio allora ke comincia la salita....
da quello ke scrivi sei una ragazza speciale...percio forza coraggio e buona fortuna [;)]
 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
NN sono un medico e nn posso dare rimedi riguardo la salute.. ma riguardo lo stato d'animo.. ank'io sono una persona tendenzialmente malinconica, in passato mi capitava di nn apprezzare e magari neanke vedere le cose belle ke la vita mi ha dato..
Poi mi e' capitato di dover vivere x un bel po' di tempo in un paese povero..
Credetemi ke conoscere persone ke nella miseria e nella malattia riescono a sorriderti e a trasmetterti valori positivi e' un'esperienza davvero scioccante (in senso positivo)..
Difronte alle difficolta' vere della gente, che nn ha nulla da mangiare, una baracca come casa e zero prospettive x il futuro (manco un forum dove sfogarsi.. xke'il telefono e' un lusso) , mi son vergognata dei miei piccoli disagi e quando son tornata a casa ho cominciato a vedere tutto sotto una luce diversa. Ho cominciato ad apprezzare anke le cose che consideravo scontate e mi e' cresciuta dentro la gioia data dalla consapevolezza di essere fortunatissima solo x il fatto di essere nata nel ns meraviglioso paese, ke per carita' nn e' il paradiso.. ma guardiamo un attimo fuori dai ns confini....nn solo mancano medici specializzati, ma anke ospedali degni di tale nome..
Consiglierei a chiunque di vivere un'esperienza del genere.. passano tanti malanni ve l'assicuro..
[:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Sicuramente passano tanti malanni, è 1 pò come trascorrere 1 giorno intero in ospedale accanto a persone sofferenti e bambini malati, ma felici! poi pensi a come sia indegni di tutto e dire che ci amareggiamo per i capelli. purtroppo però questa vita frenetica ci assorbe e ci fà camminare standardizzati, sta a noi ricordarlo sempre nei momenti di disperazione, per farci forza e sicuramente per essere dei buoni Cristiani!!!
sarebbe tutto diverso!
ciao
 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
Ci sono cose ke vanno oltre la fede... nn c'e' bisogno di essere credenti x essere altruisti o consapevoli della ns fortuna....a volte e' solo una questione di carattere e buona educazione, a prescindere dalla religione a cui apparteniamo o non...
[:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
forza paolina non conosco la medicina naturale fino in fondo ma ti voglio solo suggerire una cosa.

La candida va via con gli antibiotici ma se è recidiva finisce che a forza di prenderne la bast...arda diventa sempre piu' forte perchè approfitta proprio del calo delle alterazioni della flora vaginale causate proprio dall'assunzione di antibiotici.

Probabilmente nel tuo caso è anche l'amenorrea (e quindi lo squilibrio ormonale relativo) a favorire l'alterazione della flora vaginale e quindi a favorire la cronicizzazione della candida.

Hai mai provato con uno spicchio d'aglio proprio lì? Una mia vicina disperata proprio per la stessa ragione visto che poi era in cerca di una gravidanza ha finito per seguire questo suggerimento ed ha funzionato.

ti auguro di risalire presto la china e che l'involucro si risvegli [:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si Ambra concordo nn è il tipo di religione che intendevo, ma purtroppo nn tutte le persone (anzi la minoranza) sn così per carattere e tanto meno per educazione! e proprio quella fetta di persone rende tutto peggiore! ma cmq. il discorso è troppo complesso per sviscerarlo qui...
ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Paolina!!!
Ho letto il tuo sfogo e mi piacerebbe poter aiutarti, nonostante sappia che questo sia difficile. Ma, alla fine che sorta di problema ipofisario hai? La tua amenorrea si deve a cosa? Eccesso di prolattina? Cosa ti hanno diagnosticato di preciso e che cure fai? Partendo dalla premessa di che il dottore Marliani è endocrinologo, l'hai contattato per spiegare il tuo caso?
Qto alla Candida, mi associo a Comply qto riguarda alla resistenza che acquista con l'uso costante di farmaci. Ricordati comunque che tutti noi l'abbiamo nel nosto corpo;ma, se fai cure ormonali che alterano il PH vaginale ed, in conseguenza, la flora lì presente, è normale che la Candida si sviluppi del modo da te descritto. Ammetto che non ho mai sentito parlare dell'aglio per combatterla. Il fatto è che conosco molte donne che convivono spesso con la candida (in specie, quelle che hanno appena partorito) e ti dico che
sradicarla non è tanto semplice qto si crede,è un nemico insidioso perché qualsiasi sbalzo ormonale o stress può fare con che, a seconda dell'organismo, il fungo riprenda vita.
Qto al resto, tutto qto posso dirti è SU,SU,SU!!! È bello sentire dalle tue parole la forza che ti fai scriverle!!!
Un grosso abbraccio!!!
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Ciao Paolina,
non sono molto brava con le parole, però vorrei esprimerti comunque la mia solidarietà e il mio sostegno. Anch'io sto avendo una salute un po' precaria, ormai da un anno a questa parte; e DEVO stare bene, anche perché ho due bambini di 5 e 8 anni e un ex-marito nevrotico ansioso totalmente inaffidabile. Insomma, proprio quando avrei più bisogno della mia energia, sto a terra colpita da una serie interminabile di disturbi vari. Ultima, una cistite acuta durante la vacanza in Irlanda... Il medico dice che dovrò stare attenta (e come?) un paio di anni per evitare che il virus della mononucleosi si riacutizzi e mi esponga a ogni sorta di malanno (compresi, tanto per deprimere ulteriormente, i peggiori effluvi della mia vita).

Nonostante tutto, voglio dirti che, per quanto possiamo stare male, ce la faremo a uscirne... prima o poi!

Un abbraccio, fra
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
...che dire...vi ADORO!!!

Bat,innanzitutto,GRAZIE !
ora passo a risponderti:
la mia amenorrea è dovuta ad un blocco ipofisario a sua volta probabilmente dovuto ad un fattore psicoemotivo (per questo vado da una psicologa),a qta conclusione si è giunti vedendo che dopo 8 anni di cure ormonali non ripartiva nulla e che i vari esami ed accertamenti hanno dato esito negativo:prolattina ok,no ovaio policistico,RM dell'ipofisi ok...la candida è una novità degli ultimi 4 mesi,mai avuta prima...[:(!]
Si percorre la pista dell'aiuto psicoanalitico anche perchè tt è cominciato co una dieta (stupida,stupida dieta...stupida io...[V]) a cui ha fatto seguito un'esaurimento nervoso durato un paio di anni,da cui ho voluto uscirne da sola rifiutando gli psicofarmaci che mi aveva dato il doc....forse ho sbagliato a voler fare da sola,anzi sicuramente,ma nn ho sbagliato a rifiutare gli psicofarmaci...già...
non ho contattato Marliani perchè Firenze è veramente lontana,ed ora ho un ginecologo che mi segue che pare sia molto bravo.
ora mi sto facendo 5 gg di Farlutal,un progestinico,se sono lì lì per guarire,entro 10 gg,mi verrà il ciclo,in caso contrario dovrò ricominciare una cura di tre mesi con Femoston.
domani vado da lui per la faccenda Candida.
I capelli...boh,Gigli dice che potrebbe essere A.Areata incognita,ma poi ho fatto gli esami dei vari anticorpi e della tiroide e pare siano a posto...probabilmente è ancora questione di carenza di estrogeni,ma nn capisco perchè li perdevo anche durante gli anni di cura ormonale...nemmeno a dosaggi bassi (1 past.di premarin 0.625,aumentato poi ad 1 pastiglia e mezza,e dall'11o g.in poi abbinata a lutenil).

Siete tutte/i carinissimi.
[:X][:X][:X]

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati!!!Magari, dalle tue risposte potessimo trovare una guarigione al tuo problema senza che tu dovessi stressarti ancora di più.
Ma da qto frequenti la psicologa? A tuo avviso,è brava?
Mia sorella è psicologa e appena la vedo domando se ha già sentito qualcosa sull'argomento.
Sei forte, sai?! Ammiro il modo sempre allegro col quale scrivi, nonostante tutti problemi che hai.
Saluti!!![;)]