Ho l'a.a. o no?

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
mi sono venuti dubbi, premetto che quattro anni fa un dermatologo mi disse che avevo alopecia, ma senza farmi nessuna analisi, solo tirando i capelli e notando che se ne staccavano molti.
Il mio diradamento iniziò a diciotto anni circa (ora ne ho 24) in maniera moolto lieve e lenta, e ho il vertex intatto, e da poco tempo (da un anno) ho una stempiatura lievissima, mentre da quattro anni ho la zona frontale un po' colpita, mentre la mia zona debole è sempre stata il centro della testa, per capire la parte tra il vertex e la fronte, dove ho un diradamento più consistente.
Insomma che c'ho? può essere una cosa diversa dall'alopecia androgenetica?
usando finasteride e minoxidil ho notato un diradamento maggiore accompagnato dallo spuntare di capelli scuri nella zona frontale

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
mi sono venuti dubbi, premetto che quattro anni fa un dermatologo mi disse che avevo alopecia, ma senza farmi nessuna analisi, solo tirando i capelli e notando che se ne staccavano molti.
Il mio diradamento iniziò a diciotto anni circa (ora ne ho 24) in maniera moolto lieve e lenta, e ho il vertex intatto, e da poco tempo (da un anno) ho una stempiatura lievissima, mentre da quattro anni ho la zona frontale un po' colpita, mentre la mia zona debole è sempre stata il centro della testa, per capire la parte tra il vertex e la fronte, dove ho un diradamento più consistente.
usando finasteride e minoxidil ho notato un diradamento maggiore accompagnato dallo spuntare di capelli scuri nella zona frontale

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
infatti sei del lazio e quindi puoi raggiungere facilmente roma, anch'io avevo il tuo stesso problema che sto risolvendo , forse con la cura ti si aumentava il diradamento perche' all'inizio di una terapia la caduta indotta puo' portare a diradamento per poi far spuntare altri capelli nuovi piu' doppi.....non so per quanto tempo hai usato fina e minox....ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Potrebbe essere in androgheneticva lenta comunque concordoi con la necessita' di una visita.
saluti