Ho iniziato con la finasteride

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Ho 21 anni. Oggi sono 2 settimane che ho iniziato a prendere Propecia 1mg ogni mattina appena sveglio, dopo circa 2 anni di indugi. Miglioramenti sulla testa ancora non si vedono, ma è normale, e per fortuna non ho nessun side di tipo sessuale, tutto funziona perfettamente, o è troppo presto per cantare vittoria da questo lato? Comunque la mia speranza è di mantenere la mia situazione, cioè quella di hairline regolare ma diradamento diffuso sulla zona tipicamente colpita dall'aga, magari con qualche miglioramento, e poi sottopormi a fue tra 2-3 anni, anche perchè comunque l'unico problema è quando tengo i capelli corti, altrimenti già a 3-4 cm e sapientemente pettinati nn si vede granchè... Certo nn posso fare pettinature troppo strane sennò si vede il diradamento.
Ho anche una domanda importante, riguardo lo sport. Qualora dovessi arrivare a competere in categorie in cui ci sono i controlli antidoping, verrei squalificato anche se dichiarassi subito l'assunzione del propecia o il motivo dell'aga non è sufficiente? Grazie.

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Ho 21 anni. Oggi sono 2 settimane che ho iniziato a prendere Propecia 1mg ogni mattina appena sveglio, dopo circa 2 anni di indugi. Miglioramenti sulla testa ancora non si vedono, ma è normale, e per fortuna non ho nessun side di tipo sessuale, tutto funziona perfettamente, o è troppo presto per cantare vittoria da questo lato? Comunque la mia speranza è di mantenere la mia situazione, cioè quella di hairline regolare ma diradamento diffuso sulla zona tipicamente colpita dall'aga, magari con qualche miglioramento, e poi sottopormi a fue tra 2-3 anni, anche perchè comunque l'unico problema è quando tengo i capelli corti, altrimenti già a 3-4 cm e sapientemente pettinati nn si vede granchè... Certo nn posso fare pettinature troppo strane sennò si vede il diradamento.
Ho anche una domanda importante, riguardo lo sport. Qualora dovessi arrivare a competere in categorie in cui ci sono i controlli antidoping, verrei squalificato anche se dichiarassi subito l'assunzione del propecia o il motivo dell'aga non è sufficiente? Grazie.

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Si che devo dichiararlo mi pareva scontato, ma dicevo incorrerei comunque in squalifica qualora lo dichiarassi? Grazie.

E anche i sides a livello sessuale si presentano subito o anche dopo qualche settimana?

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
Io prometto sono 3 anni che assumo finasteride e non ho mai avuto alcun problema nel rapporto sessuale.Posso dire che lo sperma e' piu' liquido e non ho piu' l'erezione mattutina ma la voglia di farlo c'e' sempre (tutti i giorni).

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Io non so se è una cosa psicologica, ma i primi giorni mi pareva più liquido, ora mi sembra tornato alla normalità...

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Ma non è uno... dai ce ne sono tanti.
Io stesso ho avuto un leggero calo del desiderio ma dire leggero è tanto penso.

Ogni santo giorno vorrei almeno un rapporto (...almeno...).

Naturalmente willy, nelle occasioni che si sono presentate , ha sempre funzionato tranquillamente.

edit: a testimonianza del fatto ,mi sento pronto a dimostrarlo ad eventuali amiche o conoscenti...fatemi sapere in pvt.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Grillo....mi fa molto piacere anche il tuo commento!!! :)

Infatti nemmeno io voglio puntare tutto il dito su 1mg di finasteride al giorno!

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Preciso la cosa che è ho scritto sopra visto che è periodo di bufera sul forum..
non intendevo dire che la fina è acqua fresca , i side esistono eccome quindi va presa dietro controllo medico .

Detto questo ribadisco che personalmente a parte lo sperma più liquido, * per ora almeno* non ho riscontrato sides di
effettivo valore pratico.

Forse prima ero proprio un maniaco ,che ne so..cmq ai dati di oggi interrompere fina è fuori discussione.
I risultati (rallentamento ,quasi stabilizzazione con qualità oggettivamente migliore)
rispetto ai sides (sperma liquido e lieve calo se così si può dire )

sono assolutamente superiori .

(si parte dal presupposto che a me i capelli creano un problema abbastanza marcato)

edit :
confermo la disponibilità a dimostrare la cosa ad amiche/conoscenti.
[8D]

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
(si parte dal presupposto che a me i capelli creano un problema abbastanza marcato)
Penso un pò a tutti!!![:D][:D]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Bèh certo...vorrei vedere il contrario! A chi non crea problemi, a parte i dermatologi...mica starebbe qua a scrivere!! [:D]

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

No vabbè intendevo dire che a me crea un problema abbastanza grande da richiedere l'uso di farmaci..

naturalmente penso che a tutti dia noia perdere i capelli però per alcuni non così tanto da varcare certe soglie.

Preciso anche che , per me , salvo che proprio a uno non gli freghi assolutamente nulla dei capelli, ha sempre senso provare.

E' possibile che la fina dia side ma è sicuramente più probabile che se li hai ,smetti e amen.

Però siccome non ignoro la gente che lamenta problemi seri

(a differenza di quello che ha capito theinvicible quando dicevo non mi interessa cosa dicono i molti ...sbagliando ancora)

è meglio che ognuno pensi bene a quello che fa...potrebbe anche essere uno dei rarissimi.