ho il terrore di tagliarmi i capelli...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
l'ultima volta che mi son tagliato i capelli, circa in marzo, mi sembrava di non aver ancora sto diradamento, ma poi 2 mesi dopo ha iniziato a farsi notare. Ora sono nel periodo della caduta indotta dal minox e ho dei capelli orrendi, mi terrorizza il fatto di andarmeli a tagliare, xk ho paura mi si noti ancora di più e mi fa paura anche rasarmi, perchè non l'ho mai fatto e non so nemmeno se la mia testa ha la forma adatta al taglio estremo...

 

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
non ci spero più di tanto... non oso nemmeno immaginare quando tra un anno sarò totalmente calvo
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
A me fa paura la rapidità del cambiamento visto che fino a marzo avevo dei capelli che per pettinarli ci serviva un rastrello per quanto erano fitti... poi vedersi nel giro di un mese con i capelli dimezzati su tutta la testa è stato un colpo, figurati adesso rasarsi completamente senza poter più nascondere i diradamenti...
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
cercate di andare da un bravo parrucchiere uomo / donna e spiegate come vorreste i capelli suggerendo di lasciarli più lunghi dove serve. Io faccio così.Vado da uno bravo ma devo dire che due volte li ha tagliati maluccio.. daltronde tutti possono sbagliare. Se gli porto la foto del taglio migliore che mi ha fatto riesce però a rifarli allo stesso modo.. quindi d'ora in poi farò così!
 

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Lasciate perdere i parrucchieri!!non capiscono il problema...:serve un buon rasoio x capelli e sperimentare fin da trovare il taglio piu' adatto..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
tac da marzo ad ora non puoi aver perso la metà dei capelli. ragazzi, non fatevi troppo condizionare dai capelli che cadono, magari la caduta c'è stata ma non pensare quanto puoi aver perso in così pochi mesi.

Cmq , per rispondere al discorso della rasata, anche io l'ho fatta, 2 mesi fa, non proprio a zero ma a 3 mm. Certo, bisogna farsi coraggio all'inziio, ma neanche più di tanto. Insomma, non sarà certamente sulla scelta di rasrasi che si basa il coraggio di una persona.
IL consiglio che posso darvi è: andate dal barbiere, e senza pensarci troppo ditegli subito che volete la rasata. Effettivamente fa strano vedere i capelli che vengono tagliati, ma poco dopo vi sentirete bene. Sentirete la libertà di non essere più schiavi dei vostri capelli.
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
X exterior non posso non farmi condizionare dalla caduta, ripeto fino a marzo i miei capelli erano fitti e grossi come aghi di pino tanto da non far passare nemmeno la spazzola... ora invece sono fini ovunque e ovunqe diradati... maggiormente sul frontale ma anche ai lati si sono diradati parecchio
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi ricordo una volta in cui ho detto alla parrucchiere (mai sono tornata a tagliare capelli con donne, dopo questo): che lei tagliasse poco poco nella lunghezza e lei subito ha ridotto la lunghezza alla metà perché credeva che restasse meglio.Come se io stessi pagando per lei fare quello che voleva...Risultato, preferisco tagliarli io, o(raramente)vado da un mio amico parrucchiere per farlo.