Ho il Proscar nuovo: come lo divido??

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Sono riuscito a farmi dare in farmacia con la sola ricetta della Propecia anche una confezione di Proscar (Prezzo 19,11 euro, 15 comprese da 5 Mg di finasteride).

Però rispetto alle immagini che ho visto su Internet la pastiglia è molto più piccola (ha le stesse dimensioni della pastiglia di propecia!) e soprattutta è rotonda, non a forma di missile.

Quindi ora non so proprio come fare a tagliarla (non l'ho mai fatto).

Ho intenzione di dividerla in 4 e assumerne 2 pezzi al giorno.

Se solo riuscissi a tagliarla e sopratutto a conservarla.

Voi come fate??

Ogni consiglio è ben accetto

Inoltre la farmacia mi ha detto che ha pure del minoxidil al 3% che vende senza ricetta medica. Io vorrei fargli preparare una crema con Minoxidil e Antiandrogeni, ne ho viste diverse qui nel forum (ad esmepio quella del moderatore Proxi).
Quale mi consigliate di fargli preparare?? (considerate che mi serve sopratutto per il frontale della testa).

Grazie a tutti.

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Sono riuscito a farmi dare in farmacia con la sola ricetta della Propecia anche una confezione di Proscar (Prezzo 19,11 euro, 15 comprese da 5 Mg di finasteride).

Però rispetto alle immagini che ho visto su Internet la pastiglia è molto più piccola (ha le stesse dimensioni della pastiglia di propecia!) e soprattutta è rotonda, non a forma di missile.

Voi come fate??

Inoltre la farmacia mi ha detto che ha pure del minoxidil al 3% che vende senza ricetta medica. Io vorrei fargli preparare una crema con Minoxidil e Antiandrogeni, ne ho viste diverse qui nel forum (ad esmepio quella del moderatore Proxi).
Quale mi consigliate di fargli preparare?? (considerate che mi serve sopratutto per il frontale della testa).

Grazie a tutti.

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165

Voi come fate??

Grazie a tutti.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Prendi un coltello ben affilato, tagliala a metà e poi a metà ancora!!

Le pasrti rimanenti puoi avvolgerle in un pezzetto di carta da cucina in alluminio e poi riporla in una scatolia chiusa!!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Appoggia la capsula su un tagliere, poi con un coltello ben affilato fai pressione sulla metà della capsula e vedrai che si spacca quasi perfettamente;
a quel punto fai la stessa cosa sulle due metà ottenute e ottieni i 4 pezzetti

conserva il tutto in un barattolino tipo contenitore di rullino fotografico

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Oppure prova con un taglierino che ha la lama sottile e molto affilata.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
scusate dato che anche io vorrei passare al proscar pensavo: per conservare i pezzettini vanno bene quei contenitori per le pasticche? avete presente i porta pillole?

25 Settembre 2003
303
5
265
ragazzi non mi ricordo chi su questo forum me lo consiglio ma il miglior metodo e senza dubbio usare le forbicine!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Comunque una volta diviso in quattro bisogna prenderne una sola parte (non due)come ha i detto Lello. Si tratta già di 1 milligrammo abbondante, è la dose di finasteride è rigorosamente di un milligrammo circa equivalente a una compressa di propecia. E' decisamente sconsigliabile raddoppiare la dose.

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Un po troppo 2 mg al giorno? siete sicuri?

Io leggendo vari post ho letto che qualcuno lo sta gia facendo senza ulteriori complicazioni.

Chi non l'ha mai fatto è semplicemente perchè la propecia costa troppo per potersi permettere 2 scatole al mese.

Ma con il proscar è un'altra storia.

I dottori qui sul forum che mi dicono?
è davvero troppo prendere 2 mg di Finasteride al giorno?

Considerando che i risultati aumentano con l'aumentare dei mg assunti (con questo ovviamente non voglio dire che ne prendo 5 al giorno!)

Però se non sbaglio pure sul sito calvizie.net si evince che 2 mg al giorno vanno bene.

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Se vuoi avere bei problemi sessuali, ingurdita pure 2mg di finasteride al giorno...poi ci fai sapere come va il tuo pirulicchio[}:)]
Non scherzare!
1 mg è la giusta dose per curare l'aa, già prendendo il Proscar diviso 4 per quel 0,25mg ci preoccupiamo, figurati ingoiarne più di 1,25mg[xx(]
Capelli si[|)]ma sesso molto di più...[:D]

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Considerando che i risultati aumentano con l'aumentare dei mg assunti (con questo ovviamente non voglio dire che ne prendo 5 al giorno!)

Ma ki te l'ha detto!!! Questa è una vera baggianata!!!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Stra-quoto Carlitos[;)]

La dose considerata efficace e sicura per l'alopecia androgenetica è 1 mg....e l'equazione più ne prendi=meglio è non è corretta.....

Però se non sbaglio pure sul sito calvizie.net si evince che 2 mg al giorno vanno bene

????
No, sbagli....

Ciao
-Dep-

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da flegias
scusate dato che anche io vorrei passare al proscar pensavo: per conservare i pezzettini vanno bene quei contenitori per le pasticche? avete presente i porta pillole?
Flegias, mi sa che i portapillole non sono a tenuta ermetica.

Io uso un piccolo contenitore di vetro col tappo in gomma (fialette Kerastase)... Magari se hai preso il nuovo prodotto della Vichy, dovrebbero andare bene anche quelli.
[;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hehehe per conservare i pezzetti di Proscar ne ho sentite tantissime!
Nell'involucro della sorpresa dell'ovetto Kinder, o anche nelle capsule di gelatina che si comprano in farmacia.....
baci
Claudia

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
2 mg e piu'al giorno mi sembra troppo rischioso per gli effetti collaterali,aumenterebbero di molto ma il beneficio si' migliorerebbe ma non proporzionabile ai sides

sergio77

Utente
2 Marzo 2005
91
0
65
Ciao scusate io sono un nuovo membro del forum...
mi ha attirato il discorso sulla conservazione dei pezzettini di proscar tagliati..
per prima cosa: se non conservati al chiuso ma mettiamo caso tenuti all'aria aperta cioè senza involucri è possibile che la proprietà della pillola svanisca?
io comunque uso proscar e una volta tagliata in 4, tra l'altro con un apposito e preciso taglia pillole comprato in farmacia, conservo i rimanenti pezzi nel guscio dove prima c'era la pillola intera e lo tappo anche se non completamente perchè appunto il guscio è rotto...poi rimetto tutto dentro la scatola di carta del proscar.. faccio bene o è meglio un contenitore più sigillato?
grazie
ciao!

sergio77

Utente
2 Marzo 2005
91
0
65
..dimenticavo, ho un'altra domanda:
Secondo voi è possibile che assumendo il proscar la situazione si aggravi solamente?
grazie ancora un saluto a tutti!