Ho finalmente deciso di curarmi, ma ho ancora un ultimo dubbio

xThizz

Utente
25 Giugno 2022
49
5
15
Se hai letto hai capito tutto quello che dovevi capire in quanto è tutto scritto anche lì.
Comunque io ci rinuncio fai come credi ;)

Per la seborrea curala non trascurarla, può creare ulteriori problemi
No ma per la seborrea uso uno shampoo che ha migliorato la situazione rispetto al passato, quindi per ora mi trovo bene, anche perchè il tricologo dice che è leggerissima. Inoltre, sul post che hai linkato del minoxidil, si dice di applicarlo solo nelle zone diradate, quindi nel mio caso il front, mentre il tricologo dice di applicare i 2ml su tutta l'area dall' attaccatura fino al vertex, a chi do retta? Dietro sono praticamente integro, nella porzione centrale leggero diradamento, mentre il front è quello che da più problemi

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Io mi curo dal 98.
Ho sospeso gradualmente il minox in 1 anno,l'ho mantenuto solo sulla zona tempie.
Non ho avuto peggioramenti o disastri ma la sospensione graduale è durata 12 mesi
Penso che più risposta chiara di così si muore...
Quindi se vuoi iniziare una terapia senza minoxidil fallo, usa fina ovviamente e mettici la mela annurca, poi se non vedrai miglioramenti o ti rassegni o metti il minoxidil, che poi dopo tantissimi anni di utilizzo sospenderai GRADUALMENTE e vedrai che non perderai tutti i risultati.

• Mi Piace
Reazioni: ale84

xThizz

Utente
25 Giugno 2022
49
5
15
Penso che più risposta chiara di così si muore...
Quindi se vuoi iniziare una terapia senza minoxidil fallo, usa fina ovviamente e mettici la mela annurca, poi se non vedrai miglioramenti o ti rassegni o metti il minoxidil, che poi dopo tantissimi anni di utilizzo sospenderai GRADUALMENTE e vedrai che non perderai tutti i risultati.
Guarda la questione è semplice: neanche io so cosa fare :(
Ho dubbi sul minox sia per il fatto che se stacco male, perdo tutto il progresso, sia perchè avendo una leggerissima seborrea, sono un soggetto che avrebbe potenzialmente più motivi per interrompere minoxidil rispetto alla media. Ad ogni modo avrei anche un altro paio di domande per te e @proxy (se ho sbagliato a taggarti scusami):
1- Il tricologo ha detto di applicare la lozione su tutto il cuoio capelluto, nel post che voi linkate sul minoxidil si dice sono nelle zone diradate. cosa faccio?
2-Dopo quanto tempo dall'inizio del minoxidil dovrò scalare se voglio staccare? MI spiego meglio, se faccio 10 giorni e vedo che il prurito è insostenibile, non penso che io debba già scalare, 10 giorni dovrebbero essere troppo pochi e quindi andrebbe bene un'interruzione brusca, credo

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
1- Il tricologo ha detto di applicare la lozione su tutto il cuoio capelluto, nel post che voi linkate sul minoxidil si dice sono nelle zone diradate. cosa faccio?
Al tuo posto lo userei solo dove serve dato che lo stai iniziando ora, poi se in futuro il problema si estende aumenti l'area. Questo dubbio ha afflitto anche me per mesi solo che io non avendo cultura subito sono passato (sotto indicazione medica) a metterlo su tutto il cuoio capelluto e vabbè, andrà così ormai. Quasi tutti i tricologi anche i più competenti consigliano di metterlo su tutto il cuoio capelluto perché spesso l'aga c'è ma non si vede, però io se potessi tornare indietro partirei prima con le sole zone diradate. Fatto sta che sia chiaro, il minoxidil non ti danneggia i capelli sani, quindi per dire, se lo metti su tutto il cuoio capelluto e poi lo smetti (sempre gradualmente) e noterai peggioramento più esteso sarà stata l'aga, non il minoxidil.
2-Dopo quanto tempo dall'inizio del minoxidil dovrò scalare se voglio staccare? MI spiego meglio, se faccio 10 giorni e vedo che il prurito è insostenibile, non penso che io debba già scalare, 10 giorni dovrebbero essere troppo pochi e quindi andrebbe bene un'interruzione brusca, credo
Se lo metti 10 giorni e stacchi subito non fa nulla, ma se già lo metti per un mese sei fritto

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
A me personalmente l'effluvio sembra un problema da nulla. Non capisco perché è così preoccupante. Durerà massimo 1-2 mesi (?)
E poi quei capelli almeno inizialmente ricresceranno, forse più sottili, ma non sono capelli persi per sempre.
La cosa che trovo preoccupante è che stoppando il minoxidil si perdono tutti i risultati che ha dato come contributo individuale.

• Mi Piace
Reazioni: Ludec

xThizz

Utente
25 Giugno 2022
49
5
15
A me personalmente l'effluvio sembra un problema da nulla. Non capisco perché è così preoccupante. Durerà massimo 1-2 mesi (?)
E poi quei capelli almeno inizialmente ricresceranno, forse più sottili, ma non sono capelli persi per sempre.
La cosa che trovo preoccupante è che stoppando il minoxidil si perdono tutti i risultati che ha dato come contributo individuale.
Per l'effluvio non mi preoccupo più di tanto, per il fatto che se stacchi perdi i benefici alcuni hanno detto che non succedono robe assurde se smetti gradualmente... boh...
Poi ovvio che se stacchi qualsiasi terapia per anni è normale che l'AGA avanza

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Non ho esperienza diretta, ma di sicuro anche staccandolo gradualmente (trascorsi diversi mesi da quando lo si è dismesso del tutto) perdi tutti i capelli e i peletti ricresciuti grazie al minoxidil. E se poi lo riprendi dopo qualche anno, ri-migliori ma non torni esattamente al punto in cui lo hai dismesso. Avevo trovato studi e grafici molto chiari su questo, potrei andarli a cercare di nuovo in caso.

Roccogio

Utente
21 Ottobre 2022
2
0
5
Finasteride non blocca nulla, inverti il processo di miniaturizzazione dei bulbi.
Aga non fa cadere i capelli!!
Minox è come fosse un concime che da forza energia ai bulbi morenti,una sorte di rianimazione
Ciao , ma io che ho 60 anni e fatto trapianto frontale da due mesi, mi consigli di usare minoxidil ? Faccio presente che l'aga mi si è arrestata. Grazie per la risposta!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Devi vedere tu.
La terapia va fatta prima e dopo il trapianto

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
Aga che ha fatto il suo corso con l'età lì si ferma...ma se vai a mettere nuovi capelli sulle zone agate e non ti curi col tempo questi tenderanno a peggiorare inesorabilmente...è come prendere un albero sanissimo da terreno favorevole e trapiantarlo nel deserto...se non lo aiuti irrigando prima o poi morirà (magari serviranno diversi anni tanti da jon farti più preoccupare del problema eh,ma meglio se curi il lavoro fatto)

• Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy