Ho fatto il laser al viso

21 Ottobre 2009
104
0
165
Dopo lunga riflessione, ho fatto il laser fraxel al viso per le macchie da sole e per la dermatite seborroica che tanto fastidio mi dava. Oggi sono già in ufficio con il viso leggermente arrossato e gonfio. Male ieri effettivamente ne ho sentito, ma comunque sopportabile. Costo € 500. HO messo in bilancio quanto ho speso in creme per cercare di mitigare le macchie da sole e per curare la dermatite ed ho capito che era la soluzione più economica. Dovrò fare un secondo ciclo ad un mese, ma ne vale sempre la pena. Adesso però vediamo se funziona. Si deve attendere il normale ricambio della pelle che dura un mese circa. La dottoressa ha insistito particolarmente sulla zona fronte colpita pesantemente dalla dermatite. Se funzionerà, credo che metterò per sempre nella spazzatura i svariati kg. di crema che ho utilizzato per nasconderla.

21 Ottobre 2009
104
0
165
A distanza di quattro settimane, ieri ho fatto il secondo fraxel. Posso affermare con certezza che la dermatite seborroica che avevo sulla fronte ed ai lati del naso, non c'è più. La dottoressa mi ha detto che si potrebbe (al condizionale) riformare ma solo tra molto tempo. Dal mio punto di vista, obiettivo raggiunto

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
contento per te claudio

anche io stavo pensando ad un trattamento del genere causa cicatrici acneiche.
sai se questo laser fraxel è utile per questo tipo di problema o meglio il CO2?

21 Ottobre 2009
104
0
165
Ci sono due linee di pensiero. Chi crede che per l'acne sia meglio il CO2 e chi il fraxel. Io so che lo stabilisce il dermatologo in base al problema da trattare e dopo aver visitato il paziente. Perchè generamente li hanno entrambi. Comunque, a mio modo di vedere, il laser è vincente sotto tutti i punti di vista. I risultati surclassano tutte le creme, medicine ed erbe varie che si utilizzano per risolvere la dermatite, le macchie e l'acne. Che a lungo andare costano anche di più.

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
ma sei combinato così?
http://www.youtube.com/watch?v=3VS9JMoc9WQ&feature=channel_video_title

fedeagostino

Utente
16 Gennaio 2012
1
0
5
ciao claudio mi potresti dire se funziona questo laser,quanto costa e in che città posso trovarlo???spero che mi risponderai.ciao.

21 Ottobre 2009
104
0
165
Io l'ho fatto a Verona ma preferisco non fornire il nome dello studio per ovvi motivi. Inizialmente l'avevo fatto per rimuovere alcuni segni del sole e macchie varie. Quando pero' la dermatologa ha visto l'evidente dermatite, mi ha detto che se volevo con una sola seduta avrei tolto la dermatite seborroica stessa con una semplice passata di laser. Ora, a distanza di un anno posso dire di averla totalmente eliminata nella zona T con prurito annesso. Mi e' rimasta ancora nella zona della fronte, ove la dermatite si e' solamente ridotta, anche se in modo notevole. Probabilmente il mese prossimo lo rifaro'. Il costo: 450 euro.