Ho dei dubbi

Gabry127

Utente
9 Gennaio 2024
7
0
5
Ciao ragazzi, sono nuovo… sono un ragazzo di 20 anni e in teoria non dovrei avere nessun problema di alopecia… non sono un ragazzo che si fissa nelle cose ( studio psicologia e so i pericoli che possono creare la mente). Vorrei solamente un chiarimento mostrandovi una mia
foto: io ho sempre portato i capelli lunghi e con la frangia da quando ero bambino… da qualche settimana ho deciso di tagliarli e ho notato che nella parte sinistra della tempia c’è meno densità della destra… vi dico ciò perché non ci ho mai fatto caso a come dovrebbero essere i capelli, non me n’è mai importato, ma voglio capire se è una situazione normale, se è un’inizio di un’arretramento fisiologico dell’attaccatura dei capelli, o se possa essere un’inizio di alopecia…
La cosa che mi rende più sospetto è che c’è qualche capellino (molto piccolo) nella fronte distaccato dal resto dei capelli… ora, io lo ammetto, non mi intendo di tutto ciò, quindi spero che riusciate a rispondere senza prendermi per pazzo 😂😂😂
Per quanto riguarda dietro non ho assolutamente niente…

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui

Gabry127

Utente
9 Gennaio 2024
7
0
5
Età 20
Nessuna cura
No
Non penso di avere una perdita abbondante
I capelli più fini non li vedo… a parte nella fronte, ma secondo me a sto punto è una situazione normale
Si ho diversi casi di aga in famiglia
No
No
No
No
Soffro di dermatite seborroica cronica da sempre, ma ho imparato a gestirla
No
No
No

Gabry127

Utente
9 Gennaio 2024
7
0
5
Sarò chiaro… non penso di avere aga in sto momento… però il vedere dei piccolissimi capelli sulla fronte, non so se è normale… ecco perché chiedo a voi… magari come detto prima è anche un normale indietreggiamento della fronte… non so

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Sarò chiaro… non penso di avere aga in sto momento… però il vedere dei piccolissimi capelli sulla fronte, non so se è normale… ecco perché chiedo a voi… magari come detto prima è anche un normale indietreggiamento della fronte… non so

Ricordati che una stempiatura non è AGA e si genera con una progressiva miniaturizzazione (è di norma fisiologica nell'uomo)

come gestisci la DS?

per toglierti ogni dubbio visita da un dermatologo specializzato in tricologia

qui alcuni nomi in Italia

Gabry127

Utente
9 Gennaio 2024
7
0
5
quindi tu dici che potrebbe essere fisiologica la cosa? Guardando dalla foto. Perché comunque nel vertex non ho niente a parte una rosa che hanno tutti… sicuramente appena possibile farò una visita da uno che mi hai consigliato per togliermi il dubbio…
Per quanto riguarda la ds, non prendo niente… ho visto che è cronica e che non va via… l’unica cosa che faccio è stare attento con la frequenza dei lavaggi… appena vedo che ho i capelli sporchi o la barba lunga (perché mi cresce anche in viso con la barba) cerco di lavarli e tagliarla (tagliarla intendo la barba)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Si come nel 90 % degli uomini,conta che il trapianto delle tempie, è quello più richiesto.

Dovresti invece curare la tua DS, perché può portare ad infiammazione anche croniche non sottovalutare il problema

Gabry127

Utente
9 Gennaio 2024
7
0
5
Si come nel 90 % degli uomini,conta che il trapianto delle tempie, è quello più richiesto.

Dovresti invece curare la tua DS, perché può portare ad infiammazione anche croniche non sottovalutare il problema
Grazie per la risposta… per quanto riguarda la ds, io sono un po’ restio con le cure perché ho provato tantissimi shampoo, shampoo medicinali e una volta anche cortisone… il fatto è che sono solo cure momentanee, una volta smesso mi ritorna tutto…le infiammazioni mi vengono quando mi gratto, per questo appena sento i capelli sporchi e un minimo di prurito li vado a lavare subito

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Io ti ho dato un consiglio, poi vedi tu,sono cure che vanno fatte a cicli e ti permettono di tenere sotto controllo il problema (che già hai definito cronico, quindi ad un punto di non ritorno)..Occhio anche all'alimentazione

Gabry127

Utente
9 Gennaio 2024
7
0
5
Io ti ho dato un consiglio, poi vedi tu,sono cure che vanno fatte a cicli e ti permettono di tenere sotto controllo il problema (che già hai definito cronico, quindi ad un punto di non ritorno)..Occhio anche all'alimentazione
Sono un tipo sportivo, all’alimentazione ci sto attento… però cosa dovrei evitare di mangiare?

Gabry127

Utente
9 Gennaio 2024
7
0
5
In teoria il problema con l’alimentazione non l’ho perché i lievitati non li mangio spesso (a parte un po’ di pane ma niente di eccessivo) e per il lattosio… io bevo il latte senza lattosio… non so se cambia qualcosa in questa situazione

Dasy

Utente
7 Gennaio 2024
10
1
5
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
Ciao a tutti, io sono una donna con grave diradamento VERO da anni e ne soffro davvero tanto, ho speso un sacco di soldi in dermatologi, centri tricologici, nessun farmaco, anche il minoxidil usato 5/6ANNI hanno fatto qualcosa....Qualcuno mi sa dire se ci sono nuove cure x alopecia androgenetica? Tenendo conto che uso una polvere colorata sul cuoio capelluto nella foto