Dopo un lungo periodo di riflessione ho deciso: Smetto con la finasteride. Non ho avuto particolari sides, quasi nulli direi, ma comincio ad accorgermi di quanto possa essere potenzialmente pericoloso questo farmaco a lungo andare. Ormai i pareri discordanti sono diventati fin troppi. Quindi ho deciso, da domani smetterò di assumere il quartino di Proscar e tornerò al più blando ma sicuramente piu sicuro Sametrix. Il punto è che vorrei, in mancanza della fina, passare dal minox 2% a quello 5% che sembrerebbe in alcuni soggetti far piccoli miracoli anche senza l'assunzione di anti-DHT orali. Quindi la mia intenzione è di andare dal medico a farmi prescrivere il minox 5% ma le domande che vorrei chiedervi sono queste:
1) Qual'è il miglior prodotto Minoxidil 5% in vendita nelle farmacie italiane?
2) In che modo mi risulterebbe piu sicuro passare dal 2 al 5%? Potrei iniziare applicando a gg alterni l'uno con l'altro o ci sono modi migliori per effettuare il cambio di applicazione?
3) Se invece decidessi di rimanere con la cura blanda ovvero Aloxidil 2% + Sametrix, ci sono possibilità di riuscire a preservare la situazione che ho, o sono destinato a peggiorare nel giro di pochi mesi/anni?
Ho sottolineato la 3 domanda in quanto credo sia quella per me di maggiore importanza.
Premetto che non sono intenzionato a tornare dal dermatologo perchè voglio evitare di donare altri soldi al vento, dal momento che la mia è AGA accertata e le cure le conosco più che bene ormai.
1) Qual'è il miglior prodotto Minoxidil 5% in vendita nelle farmacie italiane?
2) In che modo mi risulterebbe piu sicuro passare dal 2 al 5%? Potrei iniziare applicando a gg alterni l'uno con l'altro o ci sono modi migliori per effettuare il cambio di applicazione?
3) Se invece decidessi di rimanere con la cura blanda ovvero Aloxidil 2% + Sametrix, ci sono possibilità di riuscire a preservare la situazione che ho, o sono destinato a peggiorare nel giro di pochi mesi/anni?
Ho sottolineato la 3 domanda in quanto credo sia quella per me di maggiore importanza.
Premetto che non sono intenzionato a tornare dal dermatologo perchè voglio evitare di donare altri soldi al vento, dal momento che la mia è AGA accertata e le cure le conosco più che bene ormai.