Ho deciso...(per utenti ed esperti)

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Dopo un lungo periodo di riflessione ho deciso: Smetto con la finasteride. Non ho avuto particolari sides, quasi nulli direi, ma comincio ad accorgermi di quanto possa essere potenzialmente pericoloso questo farmaco a lungo andare. Ormai i pareri discordanti sono diventati fin troppi. Quindi ho deciso, da domani smetterò di assumere il quartino di Proscar e tornerò al più blando ma sicuramente piu sicuro Sametrix. Il punto è che vorrei, in mancanza della fina, passare dal minox 2% a quello 5% che sembrerebbe in alcuni soggetti far piccoli miracoli anche senza l'assunzione di anti-DHT orali. Quindi la mia intenzione è di andare dal medico a farmi prescrivere il minox 5% ma le domande che vorrei chiedervi sono queste:

1) Qual'è il miglior prodotto Minoxidil 5% in vendita nelle farmacie italiane?
2) In che modo mi risulterebbe piu sicuro passare dal 2 al 5%? Potrei iniziare applicando a gg alterni l'uno con l'altro o ci sono modi migliori per effettuare il cambio di applicazione?
3) Se invece decidessi di rimanere con la cura blanda ovvero Aloxidil 2% + Sametrix, ci sono possibilità di riuscire a preservare la situazione che ho, o sono destinato a peggiorare nel giro di pochi mesi/anni?

Ho sottolineato la 3 domanda in quanto credo sia quella per me di maggiore importanza.
Premetto che non sono intenzionato a tornare dal dermatologo perchè voglio evitare di donare altri soldi al vento, dal momento che la mia è AGA accertata e le cure le conosco più che bene ormai.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Dopo un lungo periodo di riflessione ho deciso: Smetto con la finasteride. Non ho avuto particolari sides, quasi nulli direi, ma comincio ad accorgermi di quanto possa essere potenzialmente pericoloso questo farmaco a lungo andare. Ormai i pareri discordanti sono diventati fin troppi. Quindi ho deciso, da domani smetterò di assumere il quartino di Proscar e tornerò al più blando ma sicuramente piu sicuro Sametrix. Il punto è che vorrei, in mancanza della fina, passare dal minox 2% a quello 5% che sembrerebbe in alcuni soggetti far piccoli miracoli anche senza l'assunzione di anti-DHT orali. Quindi la mia intenzione è di andare dal medico a farmi prescrivere il minox 5% ma le domande che vorrei chiedervi sono queste:

2) In che modo mi risulterebbe piu sicuro passare dal 2 al 5%? Potrei iniziare applicando a gg alterni l'uno con l'altro o ci sono modi migliori per effettuare il cambio di applicazione?
3) Se invece decidessi di rimanere con la cura blanda ovvero Aloxidil 2% + Sametrix, ci sono possibilità di riuscire a preservare la situazione che ho, o sono destinato a peggiorare nel giro di pochi mesi/anni?

Ho sottolineato la 3 domanda in quanto credo sia quella per me di maggiore importanza.
Premetto che non sono intenzionato a tornare dal dermatologo perchè voglio evitare di donare altri soldi al vento, dal momento che la mia è AGA accertata e le cure le conosco più che bene ormai.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
ti rispondo solo alla 3. visto che non ho mai usato il minoxidil 5%. per me la cura aloxidil-sametrix è insufficiente per una aga, anche se ci sono casi di aga molto blanda che anche con il solo 2% riescono a mantenere. il mio consiglio è di continuare ad assumere finasteride, poi però la scelta devi farla tu.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ciao telecomando anche io uso sametrix!! lo hai già utilizzato? cosa ne pensi? io insieme al sametrix uso minoximen 5% da quanto ho potuto capire comunque il 2% non è che sia così efficace!! per farti capire quando il dermatologo mi ha prescritto la cura usai per un paio di mesi aloxidil 2% perchè la farmacia mi diede quello e in quei due mesi non ho notato nessun cambiamento!! finito il flacone ho preso minox 5% e dopo un mese ho iniziato a notare la crescita di molti peli sulle tempie!!

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
beh axel in 2 mesi è chiaro che non puoi notare alcun risultato..cmq io il sametrix l'ho utilizzato per poco tempo poichè passai subito al proscar in quartini...cmq la mia è un aga iniziale quindi potrei avere buoni risultati anche con una cura aloxidil+sametrix...axel tu il minoximen quanto lo paghi in farmacia?

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
eh in effetti è proprio il prezzo elevatissimo che mi astiene dal passare dal 2 al 5%...cavoli se ci marciano oh!

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165
telecomando io sto x la strada di predere la tua stessa decisione cmq andrà li dovrò perdere! quindi nn sò cerco di trovare qualkosa che allunghi la vita dei capelli che ho

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Sonbo tuttre cose xche dseve valòutare cjio ti segue in base alle risposte terapeiutichje che hai avuto con loa precedente cura, esistrono i galenicio che ti permettono comunque43 di salire gradualmen te con la % di minoxidil .
saluti

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
dottore le valutazioni oramai sono quelle che sono, nel senso che con la finasteride i risultati ci sn stati in questi 6 mesi e sono stati inspessimento del capello...ma c'è da dire che per 2 mesi ho usato il sametrix prima della finasteride...sinceramente una nuova visita mi servirebbe a ben poco se non a confermare ciò che so già perfettamente di mio...ciò che volevo sapere è se la cura da lui prescritta tempo fa, ovvero: Aloxidil + Sametrix, potesse essere utile contro un'aga iniziale come la mia (di pattern psicogeno senza arretramento tempie)?

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
al momento penso nn c siano prodotti piu efficaci di finasteride , cmq metti in conto ke smettendo perderai tt i benefici entro 6 -7 mesi..
il mio consiglio è di nn smettere vai avanti c'è molta ignoranza in giro la finasteride è un farmaco sicuro ..

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Messaggio di Telecomando
Dopo un lungo periodo di riflessione ho deciso: Smetto con la finasteride. Non ho avuto particolari sides, quasi nulli direi, ma comincio ad accorgermi di quanto possa essere potenzialmente pericoloso questo farmaco a lungo andare. Ormai i pareri discordanti sono diventati fin troppi. Quindi ho deciso, da domani smetterò di assumere il quartino di Proscar e tornerò al più blando ma sicuramente piu sicuro Sametrix.
Non voglio fare allarmismi e non voglio influenzare la tua scelta ma ti racconto se non hai già letto, l'effetto che ha fatto la fina su di me:
io in 7 mesi di finasteride ho avuto effetti collaterali che non sono assolutamente psicologici e non sono un ignorante quindi quello che dico è la verità:
Ho smesso da pochi giorni e ancora ho:
-Poco sperma
-Sperma più acquoso
-un pettorale più gonfio
-la barba mi cresce più lentamente perchè prima dopo 4 giorni era lunga ora addiridura dopo 5 e più corta(questo lo so perchè mi conosco bene)
- il pene al tatto è diverso

l'ho presa a 22 anni e ora ne ho quasi 23...
Spero di recuperare dai sides.
Sembra un paradosso ma sono fortunato ad avere questi sides almeno in questo forum nessuno mi può dire che sono psicologici.

Io penso che non ci sia un miglior prodotto, sono tutti uguali al 5%.
Passerei al galenico al 3%, e ogni 6mesi aumenterei graduatamente. finchè non noterei miglioramenti.

Alla terza domanda lo sai che nessuno ti sapra rispondere. Però se in questi mesi di fina hai notato miglioramenti questi andranno scemando come ben sai.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
mimmaxel non volevo dirlo ma, la fina mi ha portato anche una lieve ginecomastia che sicuramente proseguendo con la terapia sarebbe aumentata ancora, quindi da qui a dire che finasteride è un farmaco sicuro ce ne vuole! Roger sinceramente mi fido poco dei galenici ma per ora credo che rimarrò con l'aloxidil, tanto comunque non è che nel precura ero messo male, la mia aga è appena agli inizi quindi spero di mantenerla a bada anche con la cura minoxidil + sametrix. Bah..speriamo bene.

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
ragazzi ma perche continuate a comprare il minoxidil in farmacia?....su internet con 40 euro vi comprate 6 flaconi da 60 ml (spectral mx5)

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
ciao joker, sarei interessato anche io a sapere dove poter acquistare tali flaconi. fammi sapere

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
eccovi il link
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=MINOXIDIL-5-SPECTRAL.MX5-Formula-a-basso-contenuto-di-alcool-Provvista-da-6-mesi&PID=2661&OS=202

in 3-4 giorni arriva tutto...tra l'altro per ogni acquisto superiore a 29 euro le spese di spedizione sono gratis