Ho deciso, chiudo con la finasteride

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
dopo 1 mese e mezzo in cui pensavo di non aver avuto nessun sides la situazione sta diventando troppo stressante.

il minoxidil mi accelera il battito, ma forse mi basterà diminuirlo o passare al 2%.

la finasterida invece (meno di 1mg al giorno da 2 mesi) mi sta preoccupando seriamente.
da qualche giorno riscontro un dolore all'altezza dell'osso sacro. all'inizio non ci ho dato peso perché pensavo fosse una cosa passeggera da niente.
oggi invece ho letto che può essere un sintomo di una prostatite che può diventare un cancro.

non può essere una cosa che è saltata fuori dal nulla così proprio adesso che per la prima volta nella vita prendo un farmaco che ha a che fare con la prostata.

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
dopo 1 mese e mezzo in cui pensavo di non aver avuto nessun sides la situazione sta diventando troppo stressante.

il minoxidil mi accelera il battito, ma forse mi basterà diminuirlo o passare al 2%.

la finasterida invece (meno di 1mg al giorno da 2 mesi) mi sta preoccupando seriamente.
da qualche giorno riscontro un dolore all'altezza dell'osso sacro. all'inizio non ci ho dato peso perché pensavo fosse una cosa passeggera da niente.
oggi invece ho letto che può essere un sintomo di una prostatite che può diventare un cancro.

non può essere una cosa che è saltata fuori dal nulla così proprio adesso che per la prima volta nella vita prendo un farmaco che ha a che fare con la prostata.

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
errore mio, pensavo avessi detto dolore all'osso sacro

cmq di sicuro in 2 soli mesi nn si formano tumori stai tranquillissimo

un'algia alla prostata è possibile. cmq i primi sides sono per lo più dolore ai testicoli e sperma acquoso.
potrebbe essere una coincidenza, ma se vuoi esser sicuro interrompi

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
i tumori sono asintomatici se non negli stadi finali, quindi di sicuro non te l ha provocato fina

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
Evil ha scritto:
i tumori sono asintomatici se non negli stadi finali, quindi di sicuro non te l ha provocato fina

e se la finasteride provoca una infiammazione e l'infiammazione diventa tumore?
non può provocare una infiammazione alla prostata la fina?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
dunk interrompi la cura con fina,non lo dico perchè fà male ecc ecc ma perchè hai troppe paure riguardo questo farmaco,ti vedo da qualche giorno qui sul forum pieno di dubbi paure e incertezze,di sicuro fina non fà al caso tuo,anche perchè vivi male la cura in questo modo e proietti tutto quello che hai sul farmaco,è comunque un consiglio il mio,io l'ho sempre presa con grande disinvoltura e quello fà tanto credimi [;)]

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Infatti, la paura ti sta tenendo per gli zebedei. Casomai fatti vedere da un urologo per la prostata, ma un dolore all'osso sacro può avere chissà quante cause. La prostatite dà gran disturbo nell'urinare ed anche bruciori, non ho mai sentito che fosse limitata all'osso sacro, e comunque, perché questa diventi tumore (anche se mi è nuova), ti porterebbe a passare attraverso una serie di stadi di peggioramento delle stessa, con disturbi ben più pesanti. Se uno ha un fastidioso dolore all'osso sacro, farà gli accertamenti del caso. Dire così su due piedi che si tratta di prostatite a futuro sviluppo tumorale mi sembra assai azzardato.

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
non esagerate a dire che tutti i possibili sides siano psicologici
io penso che lo siano gran parte di quelli sessuali, ma se uno prende la fina e sente dolore e bruciore alla prostata qualche ca**o di collegamento reale ci sarà

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
Quoto Hairlover fai una visita da un urologo cosi stai piu tranquillo però nn è ke ogni doloretto ke hai puoi attribuirlo alla fina cosi nn vivi più......!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Sei probabilmentre farmacofobico tendenzialmente interrompi dai retta meglio per la tua salute psicologica
saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,980
8,263
2,015
Quoto lascia perdere qualsiasi cura,con questo approccio avrai solo problemi.

ciauzz[8D]

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
il doloretto potrebbe anche essere reale, ma la tua paranoia del tumore fa pensare che sia tutto una fobia psicologica

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Ennesima dimostrazione,laddove ce ne fosse bisogno,che chi non è competente di medicina dovrebbe tenersi ben distante da Internet ed in particolare dalle autodiagnosi.
Niente contro dunk79,ci mancherebbe,ma il suo è un caso esemplare.Anche un dolore ad un dito potrebbe essere l' inizio di un' artrite reumatoide,ma molto più probabilemte è d origine muscolo-scheletrica passeggera.
Analizziamo in breve i passaggi palesemente grotteschi.
Durante una terapia di 2 mesi ha avvertito un dolore all' altezza dell' osso sacro.Primo,a quell' altezza il dolore è riconducibile ad una miriade di organi/strutture,in primis una banalissima lombosciatalgia.Secondo,il rapporto con la finasteride è illogico.In due mesi sai quanti dolorini possono comparire anceh senza prendere la finasteride?
Segue poi l' autodiagnosi internettiana.L' infiammazione prostatica si manifesta con ben altri sintomi nei giovani:polliachiuria,ma soprattutto una febbre estremamente alta.Poi magari ci sarà in una percentuale di casi il dolore perineale.Ma è come dire che una colica renale si manifesta con una diminuzione della minzione:sarà vero che ci sia,ma il paziente si ricorda il dolore......
Segue poi l' associazione sbagliata di una diagnosi sbagliata con la finasteride.Associazione che non c'è,anzi la finasteride viene utilizzat nelle ipertrofie prostatiche e nelle prostatiti croniche per ridurre l' incidenza dei sintomi.E la prostatite è per lo più un fenomeno infettivo (anche se non solo).Più che preoccuparsi per la finasteride,nei giovani,ci si dovrebbe preoccupare con chi si ha passato la notte la sera prima.Nel giovane la causa più frequente sono patologie batteriche sessualmente trasmissibil
Segue poi il passaggio al tumore.Prima di tutto tutte le infiammazioni aumentano il rischio di tumore.Ma trattasi di infiammazioni croniche,che durano anni.E passare da una forma acuta a cronica,è evento molto raro.
Sul tumore alla prostata,poi,dovrebbe calare una serena rassegniazione:studi autoptic hanno dimostrat che oltre i 90 anni quasi il 98% dei maschi ha un tumore alla prostata di ridotte dimensioni ed asintomatico a lentissima crescita,che non avrebbe comunque causato la morte del soggetto.
Evitate la autodiagnosi,per favore.....

Cordiali saluti