ho comprato niponE ultra

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
In farmacia. Costa 25 euro la scatola da 30 cps, che dura 15 giorni!!! Spero bene che abbia effetti miracolosi . . .
Ma si trova a meno?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao franci effetti miracolosi non credo ma se fà qualcosina già è tanto no?!
per il prezzo non so perchè non conosco la nuova versione nipoultraE
ma il mg. di ogni cps quant'è?
ne prendi 2 quindi?
ciao
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Di certo non vale i soldi che l'hai pagata. La finasteride che è la finasteride...per i maschietti è molto più economica con i vari finastid/proscar/etc! Il consiglio migliore è quello di rivolgerti ad una buona farmacia che prepara prodotti galenici, spenderesti molto ma molto meno. Se non erro e non erro, l'utente Galenico, un farmacista, prepara la versione ultra al costo di 10 euro per 30 capsule. Ecco, con prezzi del genere il discorso è già diverso. Prova a contattarlo se non hai alternative vicino a casa
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
ne prendo due per fare 300, così è scritto sulla confezione.
ho letto che rinaldi sconiglia il galenico e raccomanda nipon E. Certo anche lui lo vende, ma è chiaro che non tutti comprano da lui, quindi non penso che abbia un interesse specifico ad arricchire la labomar. Perciò sono perplessa sul galenico. Che dite?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Io non l'ho mai usata ma le materie prime sono quelle per tutti, non credo ci sia vera differenza. Io con i miei prodotti galenici mi trovo benissimo. In ogni caso se ti senti più tranquilla, continua con il prodotto industriale.

Ps
non tutti la prendono da rinaldi ma è vero che a livello industriale le possibilità di scelta sono pochissime, già il fatto che a suo tempo dicesse che la nipo vale solo il 20% in meno della finasteride, da l'idea della parzialità del giudizio...
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
Guarda, non so se il suo giudizio è parziale o no. Ma penso che per i maschietti sia un pò diverso. Insomma magari per noi donne questa nipon funziona meglio, come ho letto, perchè abbiamo meno androgeni. Comunque ho guardato la scatola con attenzione e non ci sono le dosi o proporzioni dei componenti: come fa un farmacista a rifarla uguale?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Franci per tua semplice informazione sappi che i medici sono i primi a sponsorizzare un prodotto piuttosto che un altro non perchè lo ritengo migliore ma per altri interessi ben precisi....tipo favorire un informatore medico e spingere quindi su un determinato prodotto.
Visto con i miei occhi!

Poi che il prodotto industriale sia migliore in certi casi del galenico penso sia vero, ma per fortuna non x tutti è così, devi valutare la convenienza qualità/prezzo e soprattutto affidarti ad una farmacia di fiducia che tenga quindi i prodotti seguendo le normative, magari qualcuno che conosci della tua città.ciao
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da franci73
Guarda, non so se il suo giudizio è parziale o no. Ma penso che per i maschietti sia un pò diverso. Insomma magari per noi donne questa nipon funziona meglio, come ho letto, perchè abbiamo meno androgeni. Comunque ho guardato la scatola con attenzione e non ci sono le dosi o proporzioni dei componenti: come fa un farmacista a rifarla uguale?


Rifarla uguale??? non c'è molto da rifare, si tratta solo di incapsulare un quantitativo preciso di nipo e via andare. Mica è una lozione, si compra la materia prima ed il gioco è fatto. La dose è 300 mg al giorno, metterla in 1 o 2 o 3 o anche 300 capsule è il meno. E per fortuna per i galenici i medici non devono sbirciare i retro delle confezioni...
Francy, il mio era un semplice consiglio, ho letto il topic e dato che tu chiedevi se esistevano strade alternative, ho pensato ti facesse piacere conoscere queste altre possibilità. Sono reali e concrete. Non è mio interesse convincerti di nulla, ho solo risposto alla tua domanda[8)]

Ps
sul discorso male/female la faccenda che nipo=fina -20% non regge perchè in origine questa teoria balzana il doc la spacciava a tutti prescindendo dal sesso e per dirla tutta, se nipo funge meglio nelle donne, allora figuriamoci la finasteride...ma questo è un altra storia.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
C'è nipononivea e nipononivea, chi può dirti quale ortica ti mettono nel galenico? Se vuoi risparmiare prendi il Nipotrix della Fitoben.
Attenzione The Cure alle ironie sulla Nipo, iniziano a venir fuori dati interessanti... è molto di più di un semplice integratore, fidati!
Ciao
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
spiegami dove avrei fatto ironia?
la nipo è un tipo di ortica ma è una, ed è quella, non trina... questa potrebbe essere ironia ma sottile. Lo stesso discorso vale cmq per il prodotto industriale, come si fa ad essere sicuri al 100%?
Cmq non dico che non sia utile ma non diamo a Cesare più di quanto meriti. E' questo il punto.
In ogni caso Ripeto...Ho solo risposto ad una domanda sulle alternative, non vediamo quello che non c'è, please! è stancante dopo un po'
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dunque, che l'ortica è una e non trina (come scrive il simpatico The Cure) è vero, ma esistono vari estratti e soprattuto varie qualità della pianta in questione, posso mangiarmi un pomodoro buonissimo e un altro che non sa di niente, sempre un pomodoro è ma vuoi mettere... Fabio Rinaldi, se parliamo tanto di Nipo in Italia lo dobbiamo soprattutto a lui, sconsiglia categoricamente l'uso della Nipo galenica poichè non è certo della QUALITA' dell'ortica, ma si fida solo di alcune marche. Adesso, cara franci, ti diranno che Rinaldi è uno zozzone che sta a mezzi con la ditta produttrice che puoi risparmiare tantissimo e prendere un prodotto uguale, ma non è così... Se le tue finanze te lo permettono, continua con Nipon E Ultra e vedrai che avrai risultati TANGIBILI (i miracoli sono un'altra cosa)
Ciao
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
daccordo, ti do ragione. Ringrazio i consigli che mi avete dato tutti, ma almeno per ora prenderò il niponE. INsomma se decido di provare e dar credito che questa nipon sia un buon antiandrogeno, almeno per le donne, provo anche il prodotto specifico consigliato. Magari poi, quando la mia situazione migliorerà e mi darà meno ansia, proverò il galenico e paragonerò i risultati.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Intanto vorrei capire come si fa ad essere sicuri che solo la fitologica abbia la nipo buona cmq a parte questo discorso che sarebbe infinito, una possibilie alternativa più economica e commerciale, potrebbe essere il K-Max. Al costo di 60 euro si acquistano 300 pastiglie, ognuna contiene 100mg di nipo. Se ne deduce che con tre pastiglie al giorno si raggiunge la quantità di nipo necessaria alla cura con più altri elementi utili contro il dht, e tutto questo per 100 giorni quindi più di tre mesi.
Con 20 euro al mese si acquista un prodotto non certo galenico e la cui efficacia pare essere confermata da molti. Varrebbe la pena di pensarci.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
come fate a continuare a fidarvi di una casa farmaceutica che non è stata in grado di chiarire ai consumatori la questione sulla dose giornaliera da assumere?!possibile che non vi induca la minima diffidenza il fatto che l'esperimento sui pazienti sia stato condotto con 600 mg di nipo e d'improvviso la dose del prodotto viene dimezzata SENZA FORNIRE ALCUNA VALIDA INFORMAZIONE AI PAZIENTI?.studio strano quello di Rinaldi che si appoggia alla fitologica invece che ai principi attivi della pianta.Atteggiamenti assurdi quelli di illustri medici che sconsigliano il galenico senza fornire spiegazioni scientifiche,cioè senza esercitare il proprio lavoro.Mi pare che al posto dei dottori abbiamo una sfilza di rivenditori.Tra questi anche quelli che fanno i consulenti tecnici di case cosmetiche e poi consigliano i loro pessimi shampoo anche on line,inducendo a contrattare spedizioni del tutto inutili.E'possibile che ancora continuate a credere in un prodotto che prima affonda le radici della sua peculiareità nel tocomax e poi,per evidente operazione di mercato,cambia antiossidante ed aumenta anche il prezzo cambiando la confezione.Per me quest'ultimo episodio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.Sono passata alla nipo galenica,anche se non è facile capire se sia altrettanto efficace;non è facile percepire le differenze,proprio perchè queste piante non fanno miracoli.Ho notato solo che l'odore è diverso.Certo mi rassicura il fatto che ora assumo il doppio del principio attivo(questa è scienza) e che non sostengo una casa produttrice che sembra considerarci un branco di sprovveduti.per fortuna ognuno può fare la propria scelta...