Ho bisogno di un consiglio medico

d4ni

Utente
24 Aprile 2008
27
0
15
Salve a tutti, ho 24 anni e ho iniziato ad assumere aloxidil da metà aprile 1 ml la sera tutti i giorni poichè avevo avuto un diradamento nella zona del vertice (si tratta di calvizie comune) e il dermatologo mi ha consigliato questo farmaco insieme ad un integratore (Deltager).
Recentemente un'altra dermatologa mi ha consigliato di smettere la terapia, dal momento che non nota al momento alcun diradamento accentuato, mi ha anche detto che ci sono casi in cui la situazione tende a regredire (gli stop and go ho letto qui non fanno bene) e così sto mettendo 0.5 ml ogni sera (è inutile a questo punto?). Volevo chiedere un consiglio di qualche esperto qui nel sito, perchè ho un po' paura di vedere dei peggioramenti (oggi in particolar modo passandomi la mano tra i capelli, ce n'è sempre qualcuno che mi cade anche se quando me li lavo e passo il phon non ne cadono piu' di 25 complessivamente)..cosa fare?
Ringrazio anticipatamente

d4ni

Utente
24 Aprile 2008
27
0
15
Salve a tutti, ho 24 anni e ho iniziato ad assumere aloxidil da metà aprile 1 ml la sera tutti i giorni poichè avevo avuto un diradamento nella zona del vertice (si tratta di calvizie comune) e il dermatologo mi ha consigliato questo farmaco insieme ad un integratore (Deltager).
Recentemente un'altra dermatologa mi ha consigliato di smettere la terapia, dal momento che non nota al momento alcun diradamento accentuato, mi ha anche detto che ci sono casi in cui la situazione tende a regredire (gli stop and go ho letto qui non fanno bene) e così sto mettendo 0.5 ml ogni sera (è inutile a questo punto?). Volevo chiedere un consiglio di qualche esperto qui nel sito, perchè ho un po' paura di vedere dei peggioramenti (oggi in particolar modo passandomi la mano tra i capelli, ce n'è sempre qualcuno che mi cade anche se quando me li lavo e passo il phon non ne cadono piu' di 25 complessivamente)..cosa fare?

d4ni

Utente
24 Aprile 2008
27
0
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se e' un aga del vertex il minioxidil va bene sa 1 a 2 ml die e va applicato continuatiovamente i primi risultati dopo 3-4 mesi insistio e continua.
saluyti

d4ni

Utente
24 Aprile 2008
27
0
15
La ringrazio dottore, continuerò..ma dopo i primi risultati, ovvero dopo i 3/4 mesi(già adesso che sono a 2 e mezzo sento di aver ripreso la mia naturale densità), posso provare a smettere di prendere il farmaco?

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
Caro dott. Gigli sarebbe miaintenzione abbinare all'uso topico di Minoxidil (che uso da 2 anni con apprezzabili risultati al 5% (unica cra che faccio))il Viscaplus di cui si sente ovunque parlare un gran bene.
Da lei max esperto nel campo vorei sapere 1) visto che posso per motivi di lavoro applicare le lozioni solo la sera il tempo MINIMO ( visto che purtroppo mi alzo poi molto presto) che dovrebbe intercorrere tra le due applicazioni ( un ora può bastare???? è una mia ipotesi )2) quale delle due lozioni conviene applicare per prima il mino o il viscaplus.
Ringraziandola anticipatamente le auguro una buona giornata.
Aldo

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
impossibile avere una risposta sarebbe ritengo molto importante per me e per altri cheintendono abbinare al Mino un altro tipo di lozione ed hannopurtoppo tempi ristretti?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mi sa che il dottore non abbia avuto la possibilità di leggere la tua domanda.

Posso dirti che il viscaplus non è assolutamente un prodotto che si può paragonare al minoxidil. Inoltre vorrei spaere dove si parla così bene del viscaplus. CI sono delle testimonianze ma davvero esigue per dire che sia un buon prodotto. Personalmente lascerei perdere, e sicuramente il dottore ti dirà la stessa cosa.

Se proprio vuoi provare metti prima il minoxidil e poi il viscaplus. Dai priorità alle cure serie e poi a queste cure alternative. Sui tempi di applicazione non saprei consigliarti, aspettiamo il dottore.

Cmq ti ripeto: risparmia i tuoi soldi (tra l'altro viscaplus è anche abbastanza caro dal mio punto di vista).

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
nella discussione come si curano in giappone Carrera scrive La Bohemeria Nipononivea è il cardine della terapia, arrichita però con altri estratti che purtroppo non sono riuscito ad identificare, acidi grassi pòlinsaturi e roba di questo tipo per loro è un gioco da ragazzi visto che il pesce sostituisce ai nostri spaghetti
Ecco la prima sorpresa: l'acido pentadecanoico (Viscalpus?) lo usano praticamente TUTTI e i risultati sembrano sbalorditivi specie se abbinato all'integrazione mirata sistemica. Ma qui in Italia certi prodotti li boicottano? voi non siete concordi con la validità dell'l'acido pentadecanoico???????da affiancare al Mino ???

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si aldo ma son studi fatti sugli asiatici che rispetto a noi son ottimi responders a diverse terapie che magari per noi si rivelan acqua fresca o blandi palliativi...