Ciao a tutti..sono nuovo del forum ma seguo le vostre discussioni ormai da tre anni. Penso che questo forum sia davvero molto utile a tutti quelli che come me soffrono di aga e se ne fanno una malattia. Perdo capelli da quando avevo 18 anni, ora ne ho 25. Dopo aver girato gli studi dei migliori dermat d'Italia e provato farmaci e lozioni di tutti i tipi (propecia, minox, prostafactor, ma mai per un periodo continuativo superiore a sei mesi perchè dovevo sempre chiedere soldi ai miei) all'età di 21 anni decisi di fare un autotrapianto. I risultati ci sono stati, ma dopo tre anni la situazione è precipitata e sono tornato al punto di partenza. Siccome è impensabile l'idea di sottopormi ad un altro autotrapianto, da quando sono tornato dalle vacanze quest'estate ho deciso di fare veramente sul serio per combattere l'aga. Il mio intento è più che altro quello di bloccare la miniaturizzazione e posticipare la caduta più in là possibile. Da circa due mesi sto facendo sul serio e sono deciso a continuare perchè se dovrò un giorno rimanere completamente pelato allora dovrò convincermi almeno di aver tentato l'impossibile per proteggere i miei capelli fino alla fine. Ecco la mia terapia da due mesi a questa parte:
1) shampoo revigogen alternato con herbalglo tutte le mattine per lavare via lo sporco delle lozioni 2) propecia 1 compressa alla mattina 3) un cucchiaio di olio di cocco al pomeriggio 4) spectral dnc-l sulle tempie la sera 5) spectral dnc 2 ml su tutto lo scalpo solo la sera (è impensabile l'idea di mettere minoxidil 1 ml la mattina perchè il glicole unge moltissimo e non posso uscire di casa conciato in quel modo). Ho provato in passato minoxidil come regaine e kirkaland ma sono acqua fresca e si buttano via solo soldi.
Il problema è che nonostante questa forte tarapia il processo di miniaturizzazione continua inesorabilmente e sto perdendo un sacco di capelli più di prima. Non penso si tratti di caduta indotta perchè i capelli che perdo sono veramente tanti e se vado avanti di questo passo rimarrò pelato nel giro di due mesi! Ho avuto in passato caduta indotta ma non era a questi livelli! Per favore, rispondete numerosi, ogni parere è ben accetto, dobbiamo aiutarci a vicenda nella lotta contro l'aga. Cari saluti [] [] []
1) shampoo revigogen alternato con herbalglo tutte le mattine per lavare via lo sporco delle lozioni 2) propecia 1 compressa alla mattina 3) un cucchiaio di olio di cocco al pomeriggio 4) spectral dnc-l sulle tempie la sera 5) spectral dnc 2 ml su tutto lo scalpo solo la sera (è impensabile l'idea di mettere minoxidil 1 ml la mattina perchè il glicole unge moltissimo e non posso uscire di casa conciato in quel modo). Ho provato in passato minoxidil come regaine e kirkaland ma sono acqua fresca e si buttano via solo soldi.
Il problema è che nonostante questa forte tarapia il processo di miniaturizzazione continua inesorabilmente e sto perdendo un sacco di capelli più di prima. Non penso si tratti di caduta indotta perchè i capelli che perdo sono veramente tanti e se vado avanti di questo passo rimarrò pelato nel giro di due mesi! Ho avuto in passato caduta indotta ma non era a questi livelli! Per favore, rispondete numerosi, ogni parere è ben accetto, dobbiamo aiutarci a vicenda nella lotta contro l'aga. Cari saluti [] [] []