ho bisogno di qualche dritta su fina

calvizio88

Utente
11 Giugno 2008
39
0
15
salve a tutti, ho 20 anni mi è stata diagnosticata AGA. sono 2 anni che perdo capelli ma solo qlk mese fa sn andato dal dermatologo che mi ha diagnisticato appunto AGA.fortunatamente x me in questi 2 anni sono riuscito a contenere il problema stressando poco i capelli portandoli corti e usando shampoo contro la seborrea che mi stava aggravando la cosa. ora però sn arrivato al limite e devo assolutamente porre rimedio. il punto è questo: il mio medico si è categoricamente rifiutato di prescrivermi la fina x gli effetti a lungo termine. cosi ho preso minox x 5 mesi con risultati 0! vorrei prendere fina e ho sentito parlare di proscar...vorrei saperne di piu x esempio quale prendere, dove prenderlo, il costo e soprattutto se c'è bisogno di ricetta medica e il tipo! grazie mille

calvizio88

Utente
11 Giugno 2008
39
0
15
salve a tutti, ho 20 anni mi è stata diagnosticata AGA. sono 2 anni che perdo capelli ma solo qlk mese fa sn andato dal dermatologo che mi ha diagnisticato appunto AGA.fortunatamente x me in questi 2 anni sono riuscito a contenere il problema stressando poco i capelli portandoli corti e usando shampoo contro la seborrea che mi stava aggravando la cosa. ora però sn arrivato al limite e devo assolutamente porre rimedio. il punto è questo: il mio medico si è categoricamente rifiutato di prescrivermi la fina x gli effetti a lungo termine. cosi ho preso minox x 5 mesi con risultati 0! vorrei prendere fina e ho sentito parlare di proscar...vorrei saperne di piu x esempio quale prendere, dove prenderlo, il costo e soprattutto se c'è bisogno di ricetta medica e il tipo! grazie mille

calvizio88

Utente
11 Giugno 2008
39
0
15

deidara

Utente
20 Aprile 2008
60
0
65
proscar lo prendi in farmacia,lo spezzetti in 5 o 4,il costo è 12 euro e ci vuole la ricetta medica,cmq continua ad usa il minoxidil e magari prendi qualche antiossidanta

calvizio88

Utente
11 Giugno 2008
39
0
15
grazie deidara:)(anke tu un fan di manga eh?)

ma cosa dev'esserci scritto sulla ricetta esattamente? xk forse un mio amico medico puo prescrivermelo anche se nn è specializzato in dermatologia...

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
difficilmente il medico di base ti farà a nome tuo (non può) una ricetta con proscar. gli potresti chiedere la cortesia (come faccio io) d metterla a nome d mio padre xkè il proscar è utilizzato per la cura della prostata. se xò gli spieghi a cs t serve magari te la prescrive. in caso gli puoi sempre domandare una ricetta x propecia ma costa un botto xciò lascia stare. se il medico d base può fart sta cortesia tnt meglio (poi il proscar lo dividi in 4 e arrivi alla dose giusta) altrimenti housepharmacy.com compri finpecia al costo di 10 dollari a scatola.
cambia dermatologo al prox appuntamento[:D]

calvizio88

Utente
11 Giugno 2008
39
0
15
ma cosa dev'esserci scritto esattamente nella ricetta medica x avere quel proscar dal costo di 12 euro a confezione?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
proscar 15cpr (se è del ssn) ti costa a confezione una cosa tipo 3 euro neanke[:D]
altrimenti se è il dermatologo ke te la prescrive basta semplicemente sia un foglio in carta bianca timbrato con la sua intestazione dove ci sarà scritto semplicemente proscar 1/4. qua però paghi il prezzo pieno cioè 12,01

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ancora con le truffe a danno del SSN ?

trova una farmacia e compra un qualsiasi generico da 5mg di finasteride, e ogni compressa la dividi in 4. risultato: niente truffe al SSN (che gravano poi su tutti noi) e 12-15 euro di spesa per due mesi di trattamento.

naturalmente fatti seguire da un dermatologo, che vedrà se è il caso di farti prendere finasteride, di farti fare analisi etc

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
caro roby il proscar il medico di base a 20 anni non te lo può prescrivere. altrimenti il mio (ke è anke amico d famiglia) me lo prescriverebbe senza problemi come minoxidil. casomai il dermatologo su carta bianca timbrata (con scritto la dose da prendere) lo può fare.