Ho bisogno di consigli e del parere di un medico

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e appena posso vorrei fare un introduzione più seria riguardo me e la mia situazione generale, ma per adesso per farla breve vi dico che da 2-3 anni penso che quasi sicuramente sto cominciando a soffrire di calvizie e dopo mesi di ricerche su come risolvere il mio problema, sono incappato sul sito di Xxxxxx Xxxxxx. Quest'ultima è una clinica con sede a Milano (che a parer mio sembrano i più professionali e onesti, anche se non si sa mai, ma vi spiegherò in seguito), che cura la calvizie con il metodo delle staminali (se non sbaglio) cioè è come un prp ma molto molto molto più potente con una durata di 18 mesi se non sbaglio (scusatemi ma ho fatto queste ricerche circa un anno fa). Questa cura da quello che mi hanno detto, non ha quasi efficacia su persone che soffrono di perdita di capelli da molto tempo e che purtroppo non riempie le zone lisce della pelle, ma mi hanno detto che è ottima per persone che appunto li stanno perdendo da poco tempo e che potrebbero far rinvigorire quei capelli ormai diventati peluria all'attaccatura dei capelli. Inoltre mi hanno detto che dopo il trattamento è consigliato comprare dei prodotti elencati da loro tramite mail (che manderanno sempre dopo aver effettuato il trattamento visto che a detta loro, e a parer mio giustamente, ogni persona ha una situazione diversa), in una qualsiasi farmacia, tra cui prodotti con dentro minoxidil. Parlando con uno dei loro dipendenti ho chiesto se questa cosa era obbligatoria e lui mi ha risposto che non è obbligatoria, ma che se voglio che la terapia funzioni al meglio dovrei usare prodotti contenenti anche queste sostanze o simili. Adesso non vorrei scrivere cavolate, ma facendo un giro su questo sito ho letto che dall'uso del minoxidil non si torna indietro cioè che se si usa per un certo periodo e poi si smette, la situazione peggiora e quindi va usato per tutta la vita e quindi non vorrei assolutamente usarlo.

Il mio problema è che vorrei fare questo trattamento (i soldi li ho e li ho messi da parte con un anno di lavoro), ma le informazioni che ho ottenuto su tutto questo sono state, dal loro sito, da un loro dipendente e da internet in generale. Prima di scegliere la loro clinica ho cercato bene su internet, facendomi giri su siti come Yahoo answers dove ho visto di tutto e di più... gente che consigliava una clinica, gente che diceva che tale clinica era solo una Xxxxxx, gente che a detta di altri utenti erano personale di alcune cliniche che si auto facevano pubblicità e buttavano fango sulle altre (non faccio nomi perché non voglio rischiare nulla, ma ho avuto anche la prova di tali cose). Sono riuscito ad avere il numero di telefono di un uomo adulto che aveva perso i capelli da tanto tempo con cui ho parlato proprio ora e che purtroppo non ha visto ancora i risultati dopo aver fatto il trattamento a Marzo (si sarebbero dovuti cominciare a vedere), ma alla base di quello che hanno detto anche a me se il problema c'è da tanto è difficile recuperare. Comunque su siti come Yahoo, ho visto gente commentare male di Xxxxxx Xxxxxx perché non vedeva risultati, ma che dopo qualche mese è tornato sotto il suo stesso commento per rimangiarsi quello che aveva detto, visto che di risultati ne aveva cominciati a vedere e anche ottimi. Praticamente mi sono convinto e sono tutt'ora convinto che questa clinica sia la soluzione per me, ma il mio problema è che non mi fido al 100% perché dopo tanta ricerca ho capito che il mondo della calvizie è pieno di gente che vuole prendersi solo i nostri soldi, perciò vorrei il parere di un dottore (se non può sulla clinica giustamente almeno sul tipo di cura che effettuano) anche se essendo sempre su internet non saprei se fidarmi al 100%. So che sembro matto, ma ci tengo ai miei capelli e alla mia salute e queste cose sono delicate a mio parere. Comunque vi ringrazio se siete arrivati a leggere fino a qua

Aggiungo che l'anno scorso dopo che il mio problema è leggermente peggiorato sono andato da un dermatologo il quale per un mese mi fatto prendere una pastiglia di cui adesso non ricordo il nome, ma che dopo un po' sembra non aver dato più risultati e quindi non so che fare. Ripeto vorrei il parere di un medico serio... Grazie in anticipo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Stai alla larga da quei centri!!!!! Devi fare visita da un dermatologo esperto in tricologia che ti faccia anche dermoscopia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Quoto
Rispondi alle domande che trovi qui e posta foto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
@simwe9one @proxy perché dite di starne alla larga? Voi sembrate davvero sinceri perché per quello che ho visto date consigli su cosa fare senza prendere parti di nessuna clinica, ecc, ma come ho detto nella domanda, per colpa di chi vuole solo fregarsi i nostri soldi, sono diventato davvero scettico e insicuro riguardo questa cosa... Quindi come faccio ad essere sicuro e a fidarmi di voi? So che sembro disperato e in parte è così, ma voglio risolvere davvero sto problema...
Sicuramente come mi avete consigliato prenoterò una visita da uno o più dermatologi della mia zona, e come mi avete detto voi nei prossimi giorni farò una presentazione come si deve rispondendo alle domande che mi avete linkato perciò per adesso vi ringrazio davvero e mi scuso se sembro antipatico
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Semplicemente perchè non ti diciamo " prenota dal tricologo tizio o caio" semplicemente da un tricologo esperto, ma poi scegli tu quale, quindi a noi cosa ci verrebbe in tasca? niente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Kidda se vuoi dei consigli fai quello che ti ho detto
Altrimenti fatti fregare ;)poi torni qui come hanno fatto in moltissimi che si sono rivolte a certe strutture
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
È una sorte di microscopio,che serve a valutare i diametri dei capelli,che da indicazioni al medico per valutare la patologia