Ho bisogno ancora di voi...

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti!
Come si può capire dai miei post sono in un periodo di studio e valutazione della mia situazione.

Penso di essere sottoposto ad un effluvio dovuto ad un forte shock familiare ( circa 1 mese e mezzo fa )...in un mio vecchio posto avevo detto che perdevo circa 30 capelli a lavaggio...in questa settimana la cosa si è ridimensionata in peggio o sbagliavo nel conteggio[:D]...basta passarmi la mano nei capelli (in qualunque zona!) per ritrovarmene 2-3 capelli ogni volta che quindi sommati arriveranno ad un centinaio al giorno.
Questa effluvio ha così evidenziato una bella stempiatura a sx abilmente mascherata [8D]
Lo so che lo stress può creare questa situazione di effluvio...ma è una situazione passeggera? Devo solo cercare di star più rilassato?

I capelli che cadono sono spesso ben formati e con il bulbo, alcuni pero sono più scuri e piccoli...che significa?

Inoltre questo effluvio è accompagnato da un prurito che va a giorni...ho notato anche che il cuoio capelluto mi da fastidio (sembra secco) dopo l'utilizzo di uno degli shampoo prescrittomi dal dermatologo che mi ha visitato (molto sommariamente
[:(!] ) il KELUAL DS shampoo.
Avete uno shampoo da consigliarmi a riguardo?

Visto la brutta impressione che mi ha dato il primo dermatologo che mi ha vistitato prescrivendomi solo 2 shampoo e un integratore dopo una visita di 5 minuti, pensavo di sentire un secondo parere più esperto come il Dott. Giorgio Sarchi che riceve a Milano.
Qualcuno lo conosce? Costo della sua visita? E'meglio se mi presento già con le analisi del sangue?

Lo so sono veramente tante domande...grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!

Zamo83

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti!
Come si può capire dai miei post sono in un periodo di studio e valutazione della mia situazione.

Penso di essere sottoposto ad un effluvio dovuto ad un forte shock familiare ( circa 1 mese e mezzo fa )...in un mio vecchio posto avevo detto che perdevo circa 30 capelli a lavaggio...in questa settimana la cosa si è ridimensionata in peggio o sbagliavo nel conteggio[:D]...basta passarmi la mano nei capelli (in qualunque zona!) per ritrovarmene 2-3 capelli ogni volta che quindi sommati arriveranno ad un centinaio al giorno.
Questa effluvio ha così evidenziato una bella stempiatura a sx abilmente mascherata [8D]
Lo so che lo stress può creare questa situazione di effluvio...ma è una situazione passeggera? Devo solo cercare di star più rilassato?

I capelli che cadono sono spesso ben formati e con il bulbo, alcuni pero sono più scuri e piccoli...che significa?

Inoltre questo effluvio è accompagnato da un prurito che va a giorni...ho notato anche che il cuoio capelluto mi da fastidio (sembra secco) dopo l'utilizzo di uno degli shampoo prescrittomi dal dermatologo che mi ha visitato (molto sommariamente

Visto la brutta impressione che mi ha dato il primo dermatologo che mi ha vistitato prescrivendomi solo 2 shampoo e un integratore dopo una visita di 5 minuti, pensavo di sentire un secondo parere più esperto come il Dott. Giorgio Sarchi che riceve a Milano.
Qualcuno lo conosce? Costo della sua visita? E'meglio se mi presento già con le analisi del sangue?

Lo so sono veramente tante domande...grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!

Zamo83

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti!

Zamo83

nivalensi

Utente
30 Maggio 2007
242
0
165
puoi provare a sentire l'altro dermatologo.
Comunque se posti qualche foto di tempie, frontline, e vertice ti sappiamo valutare meglio la tua situazione!!!
ciaooooo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao zamo83.
Se non sei soddisfatto della prima visita dermatologica allora la cosa più sensata da fare è sicuramente chiedere un secondo parere ed il dott. Sarchi è un professionista a cui già altri utenti si sono rivolti. Non ne ho esperienza diretta per cui non saprei dirti di più. Sicuramente andare con le analisi del sangue già eseguite è un di più importante.
Comunque 30 capelli in totale o qualche capello al passaggio delle mani non sono assolutamente preoccupanti...giornaliermente c'è un naturale riciclo ed i capelli in fase telogen sono destinati a cadere in ogni caso . Inoltre (arrivando ad un centinaio)potresti tranquillamente essere in effluvio stagionale ed aver influenzato la salute della tua chioma con lo shock familiare di cui parli. Generalmente in questi casi agire sulla causa scatenante consente la risoluzione del problema quindi cerca di stare sereno e di non impensierirti ancora di più! [;)]
Il prurito e la secchezza spesso accompagnano l'effluvio stagionale e possono dipendere da una leggera dermatite. Come shampoo se fai un giro nella sezione preposta vedrai che troverai tantissimi suggerimenti.
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=21
Per il resto senti il parere del dermatologo che è l'unico che può valutare in maniera inequivocabile la tua situazione e di cosa hai bisogno...ti raccomando rivolgigli tutte le domande necessarie per sciogliere ogni tuo dubbio.

In bocca al lupo e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Grazie delle risposte ragazzi...presto finito gli esami andrò a fare le analisi del sangue e prenderò appuntamento con il Dott Sarchi...nessuno sa intorno a quanto si aggira il costo della visita?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro zamo
prego, figurati.
In questa discussione alcune informazioni economiche da chi c'è stato:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26895

magari ti è utile.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Utile il link..anche se con opinioni contrastanti...ma sicuramente è più esperto e competente di quello che mi ha visitato per la prima volta..almeno lui è un tricologo!

Mammamia però cosa guadagnano 'sti dottoroni [8D]

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ecco per chi aveva chiesto di postare le foto...ho messo le foto della fronte con capelli asciutti dove la forte stempiatura non si vede più di tanto perchè abilmente nascosta...e poi una foto a capelli bagnati delle 2 tempie...che stanno peggiorando da quando c'è questo effluvio.
Che ne dite???

Ho anche notato la presenza di un capello bianco all'attacatura dei capelli sulla fronte e di un'altro tra i vari persi...che può significare??? Ho 24 anni prestino no???

1.jpg

2.jpg

3.jpg

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Grazie dottore del suo interessamento...credo che i vertex non abbia problemi...o almeno evidenti...ecco le foto:
Che mi dice???

v.JPG

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
qualcosina si intrabvede di diradato potrebbe essere(con beneficio d'inventario) androgenetivca iniziale
saluti

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
grazie dottore!
Presto andrò a fare le analisi del sangue e mi farò visitare da un derma specializzato in zona milano...chi è il migliore??

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
ehi nessuno saprebbe dirmi dei nomi di derma specializzati in tricologia in zona Milano???

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Poi volevo anche chiedervi..io prendo degli integratori da più di 2mesi (boiscalin capelli ed ora l'onikrin) ma senza delle precedenti analisi del sangue che presto andrò a fare.

Prendere integratori senza magari una reale carenza può portare ad effluvio esagerato come ora???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
eh sai ultimamente qui come ti azzardi a fare un nome pare che ti fai dare la percentuale....[:eek:)]
Comunque a Milano puoi trovare il Dr. Sarchi o la Dr.ssa Cappio che trovi qui:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
o il Dr. Mario Rinaldi che trovi qui:
www.studiorinaldi.com
baci

P.S. prendere integratori senza avere carenze non fa venire nessun effluvio, casomai ti può solo appesantire un po' il fegato.