Ho appena iniziato ad usare minoxidil 5%...

1 Ottobre 2013
22
0
15
Come da titolo ho appena iniziato ad usare minoxidil 5%...prima di arrivare a questo però ho usato un prodotto chiamato glycosan plus bio complex della vivipharma ma nn ho avuto grandi risultati,mi era stata consigliata dopo una visita in farmacia e in preda al panico per la perdita eccessiva di capelli comprai il prodotto che l'ho usato per circa 4 mesi...scocciato mi sono messo a navigare e ho trovato questo forum,molto interessante a mio avviso.Sono un ragazzo di 23 anni e mezzo e ho un leggero diradamento sulla zona alta della testa,tempie in buonissime condizioni.In famiglia mio nonno materno ha 80 anni e tutti i capelli in testa,un pò diradati ma presenti su tutto il capo...in famiglia solo il fratello di mia mamma è stempiato e diradato ma nn eccessivamente,però da quello che lui dice alla mia età già era stempiato per lo meno...Cmq mi sono fatto fare dal farmacista un preparato di minoxidil con:alcol 95° ml 100,trascutol gr 5,acqua distillata gr 25 e minox base gr 5 e stò usando lo shampoo della biokap che da quando ho capito è tra i migliori in commercio...1 ml al giorno tutti i giorni e shampoo 2-3 volte a settimana...Secondo voi è un ottimo modo per iniziare???

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di Intraprendente90
Come da titolo ho appena iniziato ad usare minoxidil 5%...prima di arrivare a questo però ho usato un prodotto chiamato glycosan plus bio complex della vivipharma ma nn ho avuto grandi risultati,mi era stata consigliata dopo una visita in farmacia e in preda al panico per la perdita eccessiva di capelli comprai il prodotto che l'ho usato per circa 4 mesi...scocciato mi sono messo a navigare e ho trovato questo forum,molto interessante a mio avviso.Sono un ragazzo di 23 anni e mezzo e ho un leggero diradamento sulla zona alta della testa,tempie in buonissime condizioni.In famiglia mio nonno materno ha 80 anni e tutti i capelli in testa,un pò diradati ma presenti su tutto il capo...in famiglia solo il fratello di mia mamma è stempiato e diradato ma nn eccessivamente,però da quello che lui dice alla mia età già era stempiato per lo meno...Cmq mi sono fatto fare dal farmacista un preparato di minoxidil con:alcol 95° ml 100,trascutol gr 5,acqua distillata gr 25 e minox base gr 5 e stò usando lo shampoo della biokap che da quando ho capito è tra i migliori in commercio...1 ml al giorno tutti i giorni e shampoo 2-3 volte a settimana...Secondo voi è un ottimo modo per iniziare???

innanzitutto sarebbe stato meglio se ti fossi rivolto ad un dermatologo prima di autocurarti.E poi è sempre meglio partire con percentuali di minoxidil più basse per poi salire se è necessario nel corso degli anni.Da quanto tempo lo utilizzi?

1 Ottobre 2013
22
0
15
lo utilizzo da una settimana...per adesso ancora ntn di che tranne che ieri mattina e stamane nel lavandino ho trovato tanti capellini nn della mia lunghezza nel lavandino...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
In una settimana il minox non fa assolutamente nulla,non agisce nemmeno sulla possibile caduta indotta.
Quindi quelli che vedi,possono essere capelli che cadono per il normale effluvio stagionale[;)]

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Intraprendente90 ha scritto:
lo utilizzo da una settimana...per adesso ancora ntn di che tranne che ieri mattina e stamane nel lavandino ho trovato tanti capellini nn della mia lunghezza nel lavandino...

sarebbe meglio se iniziassi col 2%...cmq ti ripeto fatti visitare perchè potresti peggiorare la situazione anzichè migliorarla

1 Ottobre 2013
22
0
15
addirittura peggiorarla???...cmq sia penso che se vedrò peggioramenti cesso di usarlo e si risolve tutto...forse nn mi sono spiegato bene nella domanda con la quale ho iniziato la discussione:io sono stato da un dermatologo.Questo derma è il fratello della dottoressa della mia farmacia di fiducia che ogni mese fa un'analisi del capello a chiunque voglia sottoporsi...cmq quest'ultimo mi ha prescritto un prodotto che si chiama glycosan plus bio complex e che costa davvero una cifra spropositata e dura pochissimo,in quattro mesi ho speso 320 euro circa ma nn ho visto ne una caduta di capelli diminuita ne un rinfoltimento quindi,solo i capelli un pò più corposi ma niente di che...cmq lui mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica.La sola cosa che nn capisco è da quello che sò io e da quello che ho letto sulla rete l'alopecia androgenetica nn comporta un eccessiva perdita di capelli,invece io ne perdo tantissimi da 8-9 mesi specie la mattina appena mi alzo tanto che mi sono diradato un pò sulla parte alta della testa

1 Ottobre 2013
22
0
15
praticamente con tutti i soldi che ho speso in quel prodotto nn mi và di farmi rubare altri soldi da un derma,mica sono berlusconi xd?...spero tanto che mi risponda anche il dott.Gigli...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto mralex.

Vuoi un consiglio? Lascia perdere quel dermatologo e vai da uno realmente esperto in capelli. È importante la visita soprattutto in fase iniziale; non automedicarti.