Ho 22 anni aiutatemi

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Ciao a tutti, ho solo 22 anni e ho perso molti capelli, la pelle della testa è quasi completamente fuori ma per fortuna li ho ancora. Mi sento a disagio con tutti e tutto, non riesco a trovare una via d'uscita, sto spendendo molti soldi con shampi e lozioni ma i capelli cadono e la mia angoscia aumenta. Cosa mi consigliate di fare? A qualcuno di voi dopo qualche cura sono ricresciuti i capelli? Potrebbero riscrescere, anche se non tutti?
Aiutatemi grazie

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Ciao a tutti, ho solo 22 anni e ho perso molti capelli, la pelle della testa è quasi completamente fuori ma per fortuna li ho ancora. Mi sento a disagio con tutti e tutto, non riesco a trovare una via d'uscita, sto spendendo molti soldi con shampi e lozioni ma i capelli cadono e la mia angoscia aumenta. Cosa mi consigliate di fare? A qualcuno di voi dopo qualche cura sono ricresciuti i capelli? Potrebbero riscrescere, anche se non tutti?
Aiutatemi grazie

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Aiutatemi grazie

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
la cura con te potrebbe funzionare ma dipende da che prodotti usi e userai..forse fino ad adesso hai usato soltanto shampoo e lozioni che facevano poco o nulla per i capelli.ricorda che le uniche due cose che fanno qualcosa per l' a.a. sono la finasteride e il minoxidol.ma devi innaznitutto andare da un dermatologo esperto di capelli della tua zona che dapprima ti farà la diagnosi del tuo problema e poi ti prescriverà il necessario..informati bene e prova a vedere se qualcuno della tua zona su questo forum consoce qualche bravo dermatologo dela tua zona.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Ottavio
benvenuto su ieson!
Come sempre i primi consigli da darti sono la calma e la scelta di una visita specializzata presso un dermatologo esperto..solo attraverso una corretta diagnosi è possibile stabilire l'esatta natura del tuo problema e valutare la cura da seguire!
Hai un'età tale da consentirti, con tranquillità e costanza, di migliorare la situazione ed impedire che peggiori!
Per poterti aiutare dobbiamo conoscere qualcosa in più di te e della tua caduta.
Parli di lozioni...cosa usi?..il loro impiego avviene a suguito di una diagnosi?
Per quanto riguarda gli shampoo ricorda che non ne esistono specifici per la caduta (nessuno ha questo potere!) ma solo coadiuvati in caso di problemi della cute!
Hai mai effettuato analisi del sangue per stabilire eventuali carenze?
Come vedi le cose da fare sono tante, per cui armati di pazienza ed andiamo per ordine..vedrai che insieme troveremo una soluzione!
Attendiamo maggiori dettagli.
Nell'attesa puoi dare una lettura ai molteplici articoli presenti nella Home del sito per farti un'idea più chiara del problema calvizie!:

http://www.calvizie.net/menu_calvizie.asp

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando con affetto e comprensione.
Questo shampoo e lozione che uso me l'ha dato una farmacista specializzata(ma credo nei suoi prodotti) che facendomi un'esame con una specie di mocroscopio ha detto che ho molto grasso depositato sul cuoio capelluto e quindi la radice non respira, allora mi ha dato Glycosan bio-complexe (che comprende shampoo e lozione) proprio per emilinare questo grasso e permettere alla radice di respirare e delle pillole di vitamine per i capelli.
Grazie

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Il tuo farmacista ha fatto la stessa diagnosi che mi fecero al Cesare Ragazzi,la dottoressa si salvò perkè non c'erano oggetti contundenti intorno[B)]

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Ragazzi ma quindi la cura che fa ricrescere i capelli queal'è? mi hanno parlato del propecia, ma si deve fare fino a 40 anni e mi hanno detto che costa 50 euro al mese, come si può fare?

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
I farmaci più efficaci sono questi due:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Io sono stato dal dermatologo, ma non mi sembrava molto bravo, mi ha dato uno shampoo e lozione ma sembrava che addirittura i capelli cadessero di più, poi mi ha parlato del propecia e mi ha detto che è l'unico che fa effetti, ma io ho paura di questo farmaco, ma farà male? eltre ai problemi legati al sesso, può portare anche problemi nell'avere figli o problemi come malattie? ragazzi che devo fare?
Grazie

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto al forum!!!
Gli altri utenti hanno ormai detto cosa devi fare: andare da un bravo doc che capisca anche di tricologia ed informarti al massimo sull'argomento capelli in www.calvizie.net .
Non disperarti, siamo qui!!!
Saluti!!!