ho 18 anni e un principio di androgenetica!aiuto!!

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Salve a tutti..vi espongo il mio problema..ho 18 anni e mi è stata diagnosticato il principio di una alopecia androgenetica che interessa la parte superiore della testa(mi si prospetta la cosidetta chierica).Attualmente è una situazione ancora lieve,non estremamente visibile,ma i capelli sono motlo piu sottili,e in un 20% arricciati,ad uncino,e qualcuno gia del tipo vellus comincio a notarlo nel lavandino..sono davvero disperato,nn riescoa immaginarmi calvo.sarebbe un tragedia,penso mi distruggerebbe la vita..mi è stato appena prescritto l'uso di minoxidil 5%,uno shampoo delicato e uno antiforfofa da usare una volta a settimana..volevo avere alcuni consigli utili da voi,che mi servano davvero..qualche terapia consigliata,qualche caso simile al mio..se è efficace l'uso di prodotti come il tricomin o il revivogen,sa come lozioni ma soprattutto come shampoo..Vi prego datemi una mano mi sento solo in questo problema,non riesco a parlane con nessuno!!mi sento ga vecchio!!aiutoooooooooooo!!!
 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
vedo che sei agitatissimo. Stai tranquillo per quello che è possibile. Per cominciare la cosa (forse) più intelligente da fare (per te) e rivolgerti ad un buon dermatologo esperto in capelli (è in italia si contano sulle dita di una sola mano) sei fortunato non so se conosci dell'esistenza a Bari di una persona che ti potrebbe aiutare D'ovidio Roberto(non faccio pubblicità occulta) un dermatologo esperto in tricologia tra i più esperti in questo campo. Fai una visita adeguata perchè chi non è esperto in materia puù diagnosticarti una cosa ed essere tutt'altra (succede continuamente anche per una donna che è incinta) quindi visita con gli attribbuti sotto e poi agire di conseguenza. Visto che hai 18 anni non badare a spese perchè magari spostarti e una buona visita ti costerebbero, ma a 18 anni credo ne vale la pena. Poi magari può darsi che abiti vicino ho hai fatto una visita da un'altro competente, facci capire meglio insomma. Questo è il mio punto di vista e un mezzo consiglio...su con la vita. a 18 anni dovresti spaccare la terra ma lo so il problema ti attanaglia, c'est la vite[cc]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
anche a me fu diagnosticata ai 18...
adesso ne ho 24 e sono messo ancora bene direi.

e poi azz prima o poi uscira qualcosa piu efficace del mino e propecia[X]