Salve sono un ragazzo di 18 anni, è gia da qualche mese che ho notato che non sempre ma ogni tanto quando mi tocco i capelli questi mi cadono. Dopo aver notato il fenomeno sono rimasto per circa 10 minuti scuotendo i miei capelli sotto il lavandino e ho contato in tutto 80 capelli caduti.. questo è un fenomeno che capita ogni giorno anche quando mi lavo i capelli ma comunque sia non ho mai sforato la quota di 80-90 capelli al giorno, ci sono dei giorni in cui non ne perdo e altri in cui quelli che perdo sono massimo 20, in ogni caso una caduta più cospicua si verifica solamente quando li scuoto con un pò di forza o quando li lavo. Aggiungiìo che quando vado a dormire non perdo capelli non trovo mai capelli nel cuscino e aggiungo anche che nella mia famiglia ho solo uno zio che ha perso quasi tutti i capelli ma sia mio padre che i miei nonni e zii da entrambe le parti li hanno ancora non folti come quando avevano 20 anni ma comunque li hanno ovviamente sono tutti quanti leggermente stempiati ai lati ma ho parlato con loro e mi hanno detto che lo stempio gli è uscito dopo i 40 anni ma ripeto non gli si nota neanche. Ancora non sono andato dal dermatologo e soffro di una particolare patologia che mi fa arrossire il cuoio capelluto e poi provoca delle squame questo problema lo tengo sotto controllo dagli albori tramite uno shampoo.. Allego delle foto per farvi vedere la mia situazione al seguente link : http://imgur.com/a/yAk5X