Ho 18 anni e sono un pò preoccupato AIUTO!

andreasatta

Utente
31 Luglio 2017
7
0
5
Salve sono un ragazzo di 18 anni, è gia da qualche mese che ho notato che non sempre ma ogni tanto quando mi tocco i capelli questi mi cadono. Dopo aver notato il fenomeno sono rimasto per circa 10 minuti scuotendo i miei capelli sotto il lavandino e ho contato in tutto 80 capelli caduti.. questo è un fenomeno che capita ogni giorno anche quando mi lavo i capelli ma comunque sia non ho mai sforato la quota di 80-90 capelli al giorno, ci sono dei giorni in cui non ne perdo e altri in cui quelli che perdo sono massimo 20, in ogni caso una caduta più cospicua si verifica solamente quando li scuoto con un pò di forza o quando li lavo. Aggiungiìo che quando vado a dormire non perdo capelli non trovo mai capelli nel cuscino e aggiungo anche che nella mia famiglia ho solo uno zio che ha perso quasi tutti i capelli ma sia mio padre che i miei nonni e zii da entrambe le parti li hanno ancora non folti come quando avevano 20 anni ma comunque li hanno ovviamente sono tutti quanti leggermente stempiati ai lati ma ho parlato con loro e mi hanno detto che lo stempio gli è uscito dopo i 40 anni ma ripeto non gli si nota neanche. Ancora non sono andato dal dermatologo e soffro di una particolare patologia che mi fa arrossire il cuoio capelluto e poi provoca delle squame questo problema lo tengo sotto controllo dagli albori tramite uno shampoo.. Allego delle foto per farvi vedere la mia situazione al seguente link : http://imgur.com/a/yAk5X
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Cerca di curare questo problema alla cute, la caduta dei capelli non è un sintomo dell'alopecia androgenetica, secondo me apparte l'infiammazione al cuoio capelluto non hai nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Per me sei pieno di capelli.
Ti consiglio di integrare Locoidon lozione,che allunga la fase di ricrescita dei tuo capelli,facendotene cadere di meno contemporaneamente.
Questa lozione e' utile anche per la tua dermatite seborroica(le squame che hai).
Qui trovi tutto quanto ti potra' essere utile:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
All'inizio del mio diradamento la situazione era simile alla tua.
Vedo un leggero diradamento nel frontale ma non ne sono sicuro perché dovresti riscattare le foto fra 3-4 mesi secondo me, hai usato il gel nelle foto?
Purtroppo i dermatologi se non ti vedono mezzo calvo fanno finta di nulla non capendo che in alcune persone il diradamento è un processo lento.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Se ti rivolgi ad dermatologo non specializzato, facile.
Chi sa fare il suo lavoro,con una dermoscopia,capisce già molto..
Comunque cura per bene la tua dermatite,segui i miei consigli e vedi come va nei prossimi mesi.
Intanto prenota una visita da uno specialista
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Proxy ha scritto:
Se ti rivolgi ad dermatologo non specializzato, facile.




Infatti, mi sono solo rovinato con dermatologi poco esperti in tricologia, ma anche le persone comuni ti dicono perdi i capelli? dov'è che perdi i capelli io non vedo niente come se uno diventasse calvo da un giorno all'altro.

Ha ragione proxy, non fare il mio stesso errore, rivolgiti a uno degli specialisti suggeriti in questo forum
 

andreasatta

Utente
31 Luglio 2017
7
0
5
ciao a tutti grazie per le risposte.. Davidinos no nelle foto non ho usato gel erano bagnati e basta.. A giorni fisserò una visita con un dermatologo/tricologo.. comunque aggiungo che fino ad un'anno non perdevo nessuno capello da maggio a questa parta invece ho notato che alla fine mene stanno cadendo un bel po tipo oggi solo tirandoli all'indietro in 10 minuti mene sono caduti tipo 60 ma dopo quei 60 nessun'altro è strano perchè davvero nella mia famiglia non c'è nessuno pelato.. comunque leggendo su internet ho visto che cadono dai 50 ai 120 capelli al giorno e io rientro sempre nella media degli 80-90, e non capisco perchè, in senso perchè proprio adesso che ho 18 anni ho iniziato a notare questo fenomeno?.. Comunque si hai ragione Davidinos anche io ho notato un leggere diradamento solo che anche io non ne sono sicuro perchè la situazione mi sembra abbastanza simile anche a 2 anni fa comunque andrò da uno specialista
 

andreasatta

Utente
31 Luglio 2017
7
0
5
quando ero andato dal dermatologo anni fa mi ha dato questo shampoo: KELUDAL DS shampoo traitant antipeculaire ANTIRECIDIVE.. Io mi chiedo non è che li sto perdendo per colpa di questo shampoo? lo uso da tre anni...
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Il Kelual DS mi fu consigliato dal mio farmacista ma non l'ho mai preso,ma non credo che uno shampoo possa far cadere i capelli dato che non agisce sul follicolo(?)
Secondo me( ma questo e' il mio solo parere) non e' normale perdere tutti questi capelli, nel mio caso sono arrivato a un diradamento dopo che me ne cadevano 70-80 al giorno.
Poi dipende se si tratta di una caduta acuta(dovrebbe essere causata da fattori come stress,lutti ecc)
Comunque fai il test ti puo' aiutare http://www.sitri.it/viadiag.html
 

andreasatta

Utente
31 Luglio 2017
7
0
5
Telogen Effluvium.. acuto questà è la risposta... in effetti se devo essere proprio sincero io sono molto stressato ho iniziato a notare la caduta dei capelli dal periodo pre esame di maturità in più tra poco devo partire lontano da casa per sempre e anche questo mi causa stress.. in piu sto uscendo poco.. si lo ammetto sono molto stressato speriamo si tratti solo di stress e che sia una cosa passeggera comunque sta serà chiamerò un dermatologo purtroppo nella mia città non ho trovato nessuno specializzato in tricologia ma penso che colui che mi hanno consigliato sappia aiutarmi.. ammetto anche che delle volte dall'ansia mi viene mal di stomaco
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Se e' telogen effluvium acuto non ti devi minimamente preoccupare,e' reversibile.
Pero' se cominci a preoccuparti non farai che prolungare la caduta.
Ti consiglio di monitorare la situazione(senza stressarti :) ) e osserva se fra 2-3 mesi ti cadranno ancora i capelli, il telogen acuto dura poco.
Come ha detto proxy vai da uno specialista perche' non farai che buttare i soldi( se vedessi un peggioramento)
 

andreasatta

Utente
31 Luglio 2017
7
0
5
ho preso un'appuntamento con il seguente dermatologo : antonello mossa. Ho chiesto se fosse specializzato in tricologia e ha detto di si, anche nel sito appare accanto agli altri esami la voce esame tricologico speriamo sia bravo..