Ho 15 anni e uso gia Minoxidil!........

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve a tutti, sono nuovo di questo sito e faccio i complimenti a tutti voi per le belissime e interessanti discussioni aperte!
Vi racconto la mia storia..,sono un ragazzo di 15 anni quasi 16, e da un annetto circa, ho notato che i miei capelli si stavano leggermente diratando, premetto che mio padre ha l'alopecia androgenetica,all'inizio non mi importava piu di tanto perche io porto sempre i capelli rasati con solo un po di ciuffo davanti.....ma la situazione degenerava di giorno in giorno,perdevo sempre piu capelli nella doccia, e quando passavo la mano fra i capelli ne venivano via 20 - 25 giu! [V]
Non avevo mai pensato ad una cosa grave perche guardando la mia eta' sono molto piccolo...Poi mi dicesi e andai al policlinico federico secondo di napoli e li mi diagnosticarono l'alopecia androgenetica!
Io visitando i vari siti web avevo gia capito di cosa si trattava e di tutto il processo che avviene nel follicolo, ma ripeto non melo sarei mai aspettato che l'avrei avuta! Vabe' andiamo al sodo la dermatologa mi ha consigliato 1 ml mattina e sera di minovital (minoxidil al 2%)
e una compressa al mattino di Tricodex ed uno shampoo delicato.
Volevo sapere i vostri commenti sul mio caso e se trovate la cura adeguata! L'ho iniziata 2 giorni fa attendo vostre risposte Grazie

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve a tutti, sono nuovo di questo sito e faccio i complimenti a tutti voi per le belissime e interessanti discussioni aperte!
Vi racconto la mia storia..,sono un ragazzo di 15 anni quasi 16, e da un annetto circa, ho notato che i miei capelli si stavano leggermente diratando, premetto che mio padre ha l'alopecia androgenetica,all'inizio non mi importava piu di tanto perche io porto sempre i capelli rasati con solo un po di ciuffo davanti.....ma la situazione degenerava di giorno in giorno,perdevo sempre piu capelli nella doccia, e quando passavo la mano fra i capelli ne venivano via 20 - 25 giu! [V]
Non avevo mai pensato ad una cosa grave perche guardando la mia eta' sono molto piccolo...Poi mi dicesi e andai al policlinico federico secondo di napoli e li mi diagnosticarono l'alopecia androgenetica!
Io visitando i vari siti web avevo gia capito di cosa si trattava e di tutto il processo che avviene nel follicolo, ma ripeto non melo sarei mai aspettato che l'avrei avuta! Vabe' andiamo al sodo la dermatologa mi ha consigliato 1 ml mattina e sera di minovital (minoxidil al 2%)
Volevo sapere i vostri commenti sul mio caso e se trovate la cura adeguata! L'ho iniziata 2 giorni fa attendo vostre risposte Grazie

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Caro ragazzo,

se la dottoressa ti ha ha diagnosticato alopecia androgenetica la cura va probabilmente bene.
Facci sapere tra 4-6 mesi com'è la situazione, magari fatti delle foto da varie angolazioni in questi giorni e conservale per fare un confronto tra qualche mese.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
per stabilire zse la cura e' adeguata aNDRBBE VISTA LA TUA SITUAZIONE COMUNQUIE PER UN AGA INIZIALE LA CURA VA BENE
SALUTI

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie per le risposte, ho gia delle foto conservate per confrontarle dopo 3 mesi speriamo! [X]
Dottor Gigli le devo chiedere assolutamente una cosa,quando applico il minoxidil la mattina e la sera 1 ml, dopo 2 minuti dall'applicazione la fronte si fa un po rossa e anche le orecchie ed e come se avessi mal di testa leggeri e questo si protrae per una mezzoretta massimo un ora! sono disperato perche de dovessi stoppare questa cura non saprei come fare So che il minoxidil e il miglior prodotto per la ricrescita associato a propecia! spero che sia una cosa temporanea mi faccia sapere la cosa e sopportabile ma sono preoccupato Attedo una vostra risposta sono nelle vostre mani!
Rivoglio di nuovo i miei capelli! e solo il minoxidil meli' potra' ridare (almeno spero!)
Helppp!