Herpes labbra

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Gentili dottori,
volevo chiedervi una cosa: la mia ragazza soffre spesso di herpes alle labbra ed utilizza l'aciclovir alla comparsa del sintomo. Vorrei sapere se c'è qualcos'altro di specifico per prevenire o curare meglio questa fastidiosa infezione.

Graze
raccar

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro raccar
per esperienza diretta con una mia amica posso dirti che, a livello naturale, applicazioni di olio essenziale di melissa risultano utili per alleviare il fastidio e agire a livello di cura antivirale.
Diversamente sembra che il principio attivo dell'Aciclovir sia il più utilizzato e quotato.
Ho cmq trovato questo interessante articolo dove vengono indicati anche rimedi preventivi omeopatici...magari può essere una valida prova alternativa.
http://www.medicinaoltre.com/patologie/patologie_dettaglio.lasso?id=344

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Cleo come stai? Ricordo ancora il mio primo post in cui mi scrivesti tu dandomi un gran sollievo... volevo chiederti, in merito ai rimedi omeopatici (che dovrebbero portare alla guarigione) cmq essi determinano la comparsa delle croste e quindi lo stato finale dell'infezione, e poi non c'è scritto quando e per quanto tempo cuarsi in questo modo...

Saluti
raccar

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo raccar
scusa il ritardo ma, come sempre, sono in mezzo ad un periodo di lavoro pazzesco.
Si, ricordo anche io i nostri primi scambi con molta tenerezza.
Relativamente alle cure omeopatiche spesso seguono la strada, come durata, del tutto passato, ossia ci si cura fino alla scomparsa dei sintomi. Tuttavia mlto dipende dal tipo di preparati, dalle concentrazioni e, ovviamente, dalla gravità del problema. Quello che posso suggerirti è di rivolgerti ad un buon omeopata parlandogli dei preparati indicati nel link sopra e valutando, stesso con lui, in che pososlogia e per quanto tempo provarli.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]