henna plus...domanda per Claudia ed sperti

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti,
una domanda rivolta nello specifico a Claudia poichè ha palesato più volte di utilizzare la cheratina idrolizzata henna plus.....

a)una volta lavati i capelli, quando gli stessi sono bagnati applico la cheratina. DOmanda: dopo averla applicata posso subito phonare i capelli o devo aspettare qualche minuto in attesa che la cheratina venga assorbita dal capello?????

b) Spruzzando la cheratina sui capelli una parte della stessa si depositerà sicuramente sul cuoio capelluto. DOmanda: la cheratina assorbita dal cuoio capelluto può a lungo andare creare dei problemi soprattutto per uno come me ce soffre di alopecia androgenetica???

Grazie in anticipo per le risposte

Un abbraccio virtuale e grazie per la tua instancabile disponibilità

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro Gianni,
si dopo aver messo la cheratina, io li pettino solo per distribuirla bene e poi li asciugo con il phon. Non occorre aspettare, la cheratina si deposita subito sui fusti.
Nessun problema per il cuoio capelluto, la cheratina di certo male non fa! Poi è talmente liquida e non appiccicosa nè altro che secondo me non impedisce nemmeno l'assorbimento delle lozioni (che sarebbe poi l'unica eventuale controindicazione).
un abbraccio anche a te! [:)]

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Grazie Claudia,
l'unica cosa che mi lascia perplesso nella tua risposta è : secondo me non impedisce l'assorbimento di eventuali lozioni :-( significa che ci potrebbe essere questa possibilità oppure ti sei confrontata con Gigli od eventuali per avere una risposta medica e sei sicura che non compromette l'assorbimento ad esempio del minox?
In caso negativo c'è qualche medico che ci può dare supporto?