hennè neutra,la posso fare anceh se ho meches?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
ciao
ho fatto le meches su capelli corti a settembre..ora li sto cercando di far crescere...'ce parecchia ricrescita .Ovvio che se taglio via le meches tornano quasi corti quindi vorrei evitare visto la fatica a farli crescere....
Vorrei fare l'hennè neutro perchè sento dire da ogni parte che ingrossa i capelli,ecc e per me che li ho ma fini potrebbe essere la soluzione....
Però mi chiedo..posso farla anceh se ho i rimasugli di meches?
RIschio che quei capelli diventino di un colore strano,tipo verde????

Ho sentito anceh dire che l'henne si può fare dopo aver fatto una tinta chimica,basta che si aspettano due tre mesi....delucidatemi ....io vorrei farla anche domani,ma non voglio trovarmi dei riflessi verdi o di chissa quale altro colore.

E soprattutto..se io applico ogni giorno lozioni alcooliche,ciò non è che mi da casini con l'hennè,alterandomi il colore,anche se neutra?

7 Gennaio 2006
178
0
165
Sì in effetti l'henné neutro NON dovrebbe colorare, ma una volta a me è capitato la sfumatura verdastra di cui hai sentito parlare...[:O] e se devo essere sincera il solo H neutro non me li rendeva lucidi
I migliori risultati, in termini di lucentezza e irrobustimento, li ho sempre avuti con l'henné naturale (non rinforzato con alcuna altra erba o tinta) che ovviamente mi faceva cambiare colore (sono castana dorata e mi veniva un bel rosso scuro)
Per attenuare l'effetto colore usavo una miscela metà H neutro e metà H naturale. In questo caso non hanno mai preso sfumature strane..Con le meches il rischio che prendano una tinta arancionata è alto!!!

baci la

7 Gennaio 2006
178
0
165
Già cloud, sono d'accordo con te.
Ma come dici tu talvolta sfuso viene inquinato...e se lo compri non sfuso ha un prezzo mooolto diverso. [B)]
Comunque, per quanto mi riguarda, la mia esperienza è decisamente più positiva con lawsonia (cioè h. naturale), tagliata al 50% con h. neutro per attenuare l'effetto di colore (e riuscire lo stesso a fare una bella pappetta da spalmare in testa) [;)]

baci la

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
l hennè su capelli castani scuri li scurirebbe parecchio?
si applica come una tinta no?ho letto della spatola...
e quanto dura?
(mii...un terzo grado di prima mattina...)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Raiden,
una sola raccomandazione... l'hennè anche quello neutro tende a seccare i capelli, essendo un astringente. Se hai i capelli già decolorati può darsi che si secchino molto.
un bacio