cla3 ha scritto:
Messaggio di Scricciola
Buona sera a tutti .. ho 48 e soffro di alopecia Androgenetica da circa 20 anni .. fino ad oggi ho mascherato il problema perché ho i capelli ricci e quindi si vedeva poco ma da quando sono andata in menopausa purtroppo il problema si è accentuato . Avevo provato qualche anno fa il minoxidil che dovetti sospendere a causa di una dermatite . L’altra settimana mi sono rivolta a un altro dermatologo che mi ha prescritto una schiuma (tricofoam + minoxidil 5%+latanoprost 0,005%). Ho avuto da subito un fortissimo bruciore ma ho continuato a metterla per un paio di giorni con il risultato che ho avuto uno sfogo allergico che mi ha gonfiato quasi tutta la faccia. Probabilmente sono allergica al minoxidil . Disperazione totale . Esistono delle valide cure alternative per noi donne ? Purtroppo non posso prendere la pillola perché ho un iper colesterolemia familiare .. avete qualche consiglio da darmi ? Grazie
Ciao,
vorrei chiederti delle info anche io. In questi 20 anni non ti sei mai curata?
Io ho 30 anni e credo di averla da parecchi anni, mi sono accorta solo ora del problema.
Io ti consiglio sinceramente di rivolgerti al Dottor Gigli. Visita su Torino e Milano. Su Torino trovi sicuramente posto prima.
Io mi curo con minoxidil + varie nel preparato galenico e non mi da alcun fastidio.
Ciao ! In questi 20 anni non mi sono curata perché il diradamento è stato molto molto lento. Poi a marzo di quest’anno ho fatto una dieta e ho visto peggiorare nel giro di pochi mesi la situazione . Tra l’altro lo scorso anno sono andata precocemente in menopausa il che sicuramente ha influito negativamente.. avevo provato due anni fa il minoxidil in preparazione galenica ma ho dovuto interrompere perché mi venne una bruttissima dermatite che dovetti curare con il cortisone .. poi 10 gg fa sono stata andata da un altro dermatologo e ho fatto presente l’episodio della dermatite e mi ha detto che probabilmente ero intollerante non tanto al minoxidil ma all alcol presente nella preparazione. Mi ha prescritto così una schiuma in cui veicolare il minoxidil ( che tra l’altro ho pagato tantissimo!) che era priva di alcool con il risultato che il volto si è gonfiato come una palla .. lui dice che hanno preparato male la soluzione , io presumo che invece sia allergica al principio attivo .. non voglio rassegnarmi possibile che non esistano alternative per noi donne ?