Help!

scricciola

Utente
3 Ottobre 2018
8
0
5
Buona sera a tutti .. ho 48 e soffro di alopecia Androgenetica da circa 20 anni .. fino ad oggi ho mascherato il problema perché ho i capelli ricci e quindi si vedeva poco ma da quando sono andata in menopausa purtroppo il problema si è accentuato . Avevo provato qualche anno fa il minoxidil che dovetti sospendere a causa di una dermatite . L’altra settimana mi sono rivolta a un altro dermatologo che mi ha prescritto una schiuma (tricofoam + minoxidil 5%+latanoprost 0,005%). Ho avuto da subito un fortissimo bruciore ma ho continuato a metterla per un paio di giorni con il risultato che ho avuto uno sfogo allergico che mi ha gonfiato quasi tutta la faccia. Probabilmente sono allergica al minoxidil . Disperazione totale . Esistono delle valide cure alternative per noi donne ? Purtroppo non posso prendere la pillola perché ho un iper colesterolemia familiare .. avete qualche consiglio da darmi ? Grazie

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Certo non potendo prendere la pillola il problema è grande ! ma non puoi provare ? Io ad esempio lasciando stare il minoxidil ti direi prendi :
Diane

Lozione di tipo ormonale a base di ciproterone, progesterone, 17 alfa estradiolo che ti deve dare il dermatologo

Locoidon

Il colesterolo lo puoi tenere a bada con qualche farmaco.

Altrimenti c'è la finasteride ma dicono che per le donne non sia adatta.

Altro purtroppo non c'è!

Angie

scricciola

Utente
3 Ottobre 2018
8
0
5
angie ha scritto:
Certo non potendo prendere la pillola il problema è grande ! ma non puoi provare ? Io ad esempio lasciando stare il minoxidil ti direi prendi :
Diane

Lozione di tipo ormonale a base di ciproterone, progesterone, 17 alfa estradiolo che ti deve dare il dermatologo

Locoidon

Altro purtroppo non c'è!

Angie

scricciola

Utente
3 Ottobre 2018
8
0
5

angie ha scritto:
Diane

Locoidon

Altro purtroppo non c'è!

Angie

Grazie infinite per la risposta .. anche il dermatologo mi aveva prospettato la pillola ma a questo punto forse dovrebbe diventare di competenza dell endocrinologo . Sono molto giù per questa cosa ..già mi vedo da qua ai prossimi anni con un diradamento sempre più evidente alla fine cosa dovrò mettere in testa per mascherarlo ? Ma su Milano ci sono dei centri specializzati? Io spulciando su internet non ho trovato nulla .. ??
Stefy

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Anche a me la pillola mi era stata prescritta dalla dermatologa poi confermata dalla ginecologa, non ci sono alternative e poi bisogna stare attente a non assumere antibiotici, farmaci o anche alimenti che ne possono diminuire l'efficacia.
Se hai ancora il ciclo fatti prescrivere il Diane che comunque impiegherà parecchi e parecchi mesi prima di fare effetto e poi metti immediatamente una lozione ormonale.
Angie

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
In certe situazioni particolari si dà finasteride anche alle donne, o almeno così ho appreso io.
Poi dipende da caso a caso. Tutto stà nell approccio del dermatologo stesso, e dai risultati ottenuti nel tempo. Tutto quì.

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Solo che qui non ci sono esperienze in merito. Solo una ragazza del forum l'aveva provata con un pessimo riultato.

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Messaggio di Scricciola
Buona sera a tutti .. ho 48 e soffro di alopecia Androgenetica da circa 20 anni .. fino ad oggi ho mascherato il problema perché ho i capelli ricci e quindi si vedeva poco ma da quando sono andata in menopausa purtroppo il problema si è accentuato . Avevo provato qualche anno fa il minoxidil che dovetti sospendere a causa di una dermatite . L’altra settimana mi sono rivolta a un altro dermatologo che mi ha prescritto una schiuma (tricofoam + minoxidil 5%+latanoprost 0,005%). Ho avuto da subito un fortissimo bruciore ma ho continuato a metterla per un paio di giorni con il risultato che ho avuto uno sfogo allergico che mi ha gonfiato quasi tutta la faccia. Probabilmente sono allergica al minoxidil . Disperazione totale . Esistono delle valide cure alternative per noi donne ? Purtroppo non posso prendere la pillola perché ho un iper colesterolemia familiare .. avete qualche consiglio da darmi ? Grazie

Ciao,

vorrei chiederti delle info anche io. In questi 20 anni non ti sei mai curata?
Io ho 30 anni e credo di averla da parecchi anni, mi sono accorta solo ora del problema.
Io ti consiglio sinceramente di rivolgerti al Dottor Gigli. Visita su Torino e Milano. Su Torino trovi sicuramente posto prima.
Io mi curo con minoxidil + varie nel preparato galenico e non mi da alcun fastidio.

scricciola

Utente
3 Ottobre 2018
8
0
5
cla3 ha scritto:
Messaggio di Scricciola

Ciao,

vorrei chiederti delle info anche io. In questi 20 anni non ti sei mai curata?
Io ho 30 anni e credo di averla da parecchi anni, mi sono accorta solo ora del problema.
Io ti consiglio sinceramente di rivolgerti al Dottor Gigli. Visita su Torino e Milano. Su Torino trovi sicuramente posto prima.
Io mi curo con minoxidil + varie nel preparato galenico e non mi da alcun fastidio.

Ciao ! In questi 20 anni non mi sono curata perché il diradamento è stato molto molto lento. Poi a marzo di quest’anno ho fatto una dieta e ho visto peggiorare nel giro di pochi mesi la situazione . Tra l’altro lo scorso anno sono andata precocemente in menopausa il che sicuramente ha influito negativamente.. avevo provato due anni fa il minoxidil in preparazione galenica ma ho dovuto interrompere perché mi venne una bruttissima dermatite che dovetti curare con il cortisone .. poi 10 gg fa sono stata andata da un altro dermatologo e ho fatto presente l’episodio della dermatite e mi ha detto che probabilmente ero intollerante non tanto al minoxidil ma all alcol presente nella preparazione. Mi ha prescritto così una schiuma in cui veicolare il minoxidil ( che tra l’altro ho pagato tantissimo!) che era priva di alcool con il risultato che il volto si è gonfiato come una palla .. lui dice che hanno preparato male la soluzione , io presumo che invece sia allergica al principio attivo .. non voglio rassegnarmi possibile che non esistano alternative per noi donne ?