help

sarafiore

Utente
24 Settembre 2007
20
0
15
ciao a tutte.....
sono davvero sconsolata.....
ho iniziato minox da un mese e mezzo ormai....
(1 ml tutte le sere)
il mio effluvio peggiora sempre più ....sono davvero sconsolata perdo tantissimi capelli soprattutto in fase lavaggio......ci mancava solo la primavera
adesso.....ma è normale???
come potrei tamponare???
qualche integratore??
vi prego aiutatemi.....
grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara sarafiore,
dai su!
Può darsi che sia anche un po' la caduta indotta da minox a farti perdere più capelli, sommata magari all'effluvio stagionale che beh, come abbiamo detto colpisce tutti indistintamente.
L'unica cosa che io sappia tampona un po' la caduta è sempre il Locoidon o Scalpicin, ma se si tratta di stagionale o caduta indotta nemmeno l'idrocortisone può fare miracoli.
Cerca di sopportare sto periodo, pensando che appunto si tratta di un periodo e che poi il minox farà effetto.
Casomai taglia un po' i capelli, fa sentire meglio e ne vedi di meno cadere... il che credimi, a volte già aiuta.
Per gli integratori, io consiglio davvero omega 3 e vitamina E... A me ha fatto davvero benissimo, magari aiuta anche te!
Però su cerca di non abbatterti!
Un bacio
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao concordo con Claudia...
io ti posso dire che mi sono trovato bene con lo
SCALPICIN LOZIONE
(vai in farmacia al limite te lo fai arrivare in 1 gg arriva costa 9 euro se ricordo bene )
inizia con questo (dovresti chiedere il parere del tuo derma, comunque è un farmaco di automedicazione senza obbligo di ricetta)
dicevo usalo 3 volte a settimana!

Il Locoidon io non l'ho mai provato bene...quindi su quello non mi posso esprimere più di un tot.

Lo Scalpicin , oltre tutto lascia i capelli una meraviglia!
Non unge, non puzza , non spo*ca non ti fa pruriti tutt'altro...
insomma ottimo.
Poi come integratori è difficile darti un consiglio , certo se hai carenze forti di ferro come molte ragazze è strettamente necessario che tu lo integri.....altrimenti l'integratore in se non ferma in linea di massima un effluvio; posso solo dire che alcuni utenti
più di uno si sono trovati bene per l'effluvio con l'integratore Bioscalin , anche se la cosa mi lascia un pò perplesso....ad ogni modo non ho elemnti per dire che non sia vero! La biogenina non ho ben chiaro cosa sia...quindi se vuoi potresti provare anche quello...sicuramente può solo fare o nulla o bene per i capelli.


Tutto qui per quel che ti posso dire io.

Ciao Sara[:O].......o forse.......dovrei dire MADAME !!!![xx(]


P.s è davvero difficile dirlo, e ti chiedo scusa se ho sbagliato Sarafiore, ma io sono convinto al 70% che tu sia MADAME !!!
e non so nemmeno io il perchè (in fondo lei non parlava quasi mai faceva solo queste faccine: [xx(] ), una serie di piccoli indizi che mi sono balenati tutti insieme collegando alcune cose, mi hanno fatto pensare alla storica utente del forum (da molto non più con noi,e che a me manca...) MADAME , che oltre tutto seppur non parlava mai (a differenza tua) mi era molto simpatica.......
Se sbaglio scusa, ma se non sbaglio ti prego di dirlo....
dai se sei madame e sei riuscita a esprimere i tuoi problemi qui sul forum sei una grande !!! [;)]
Vabè forse son io che ho le visioni....


 

sarafiore

Utente
24 Settembre 2007
20
0
15
ciao ...
no sinceramente nn so chi sia questa madame mi spiace.......
io sono da poco qui sul forum.....
cmq grazie per i consigli:))