help

ironman

Utente
17 Ottobre 2007
11
0
5
Buongiorno a tutti. Vi ho scoperto per caso cercando info sulla propecia che il dermatologo mi ha appena prescritto ed sono rimasto piacevolmente colpito.
Non so come si chiama la mia situazione ma se ve la descrivo di sicuro capite. Praticamente sui lati ho capelli in abbondanza ma al centro no. La fase della cadura è terminata ed è stata lenta ma ora sono stabile. Il mio obiettivo è tentare la ricrescita.
Leggevo di farmaci generici alternativi alla propecia.
Mi sapete dire come vanno quanto costano e dove si trovano?
Grazie mille

ironman

Utente
17 Ottobre 2007
11
0
5
Buongiorno a tutti. Vi ho scoperto per caso cercando info sulla propecia che il dermatologo mi ha appena prescritto ed sono rimasto piacevolmente colpito.
Non so come si chiama la mia situazione ma se ve la descrivo di sicuro capite. Praticamente sui lati ho capelli in abbondanza ma al centro no. La fase della cadura è terminata ed è stata lenta ma ora sono stabile. Il mio obiettivo è tentare la ricrescita.
Grazie mille

ironman

Utente
17 Ottobre 2007
11
0
5
Grazie mille

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Farmaci alternativi al Propecia NON ce ne sono.
Al limiti puoi associare un'altro farmaco che si chiama Minoxidil ad uso topico, ma sempre dietro prescrizione del tuo dermatologo. Non iniziare cure fai da te.
Magari se ti va postaci qualche foto cos' possiamo capire come sei messo.

Ciao

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
ho riletto adesso, forse non avevo capito la domanda...
io cmq inizierei la cura con Propecia come ti ha prescritto il derma, poi magari puoi passare a Proscar (alternativo a Propecia se intendevi questo, ma sempre finasteride è) spezzettato in 4 parti. (sempre 1mg al di devi assumere).

Ciao

ironman

Utente
17 Ottobre 2007
11
0
5
il mio dubbio era sulla propecia nel senso che: non c'è un medicinale generico che fa lo stesso effetto della propecia e che costi un pochino meno?
cmq grazie mille x i consigli

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
si, come ti ho scritto, c'è il Proscar (che è sempre finasteride), solo che un cmp contiene 5 mg di finasteride, quindi la devi spezzettare in 4 parti per assumere 1 mg cira al giorno.
C'è anche il Propecia generico, dovrebbe chiamarsi Finpecia, e lo trovi su internet.
So che alcuni utenti ne fanno uso e quindi magari ti possono dire loro dove la comprano in rete.
Io rimarrei cmq sul Proscar che stai sul sicuro e costa 18E (ti dura 2 mesi).
Ciao

ironman

Utente
17 Ottobre 2007
11
0
5
e proscar sia
lo trovo in farmacia?
serve la ricetta?
xè mi hai detto di iniziare con la propecia per poi passare al proscar?
il derma mi ha prescritto l'alopecia quindi se l'effetto è lo stesso uso il proscar e incrocio le dita.grazie

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
si in farmacia. Boh a me lo danno senza ricetta.
Si l'effetto è lo stesso, ma se hai già comprato Propecia, usa quello e poi passa a Proscar.
In bocca al lupo!

ironman

Utente
17 Ottobre 2007
11
0
5
hahhh
no no non ho ancora comprato nulla.
sono un pò bloccato a livello psicologico, nel senso ora sono così, il giorno che smetto con questa pillola torno come sono.
magari la pillola non mi fa migliorare ma se miglioro e poi smetto torno punto a capo e li sarebbe una mazzata psciologica.
bel dubbio

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Se il tuo dermatologo ti ha diagnosticato AGA, io non perderei tempo e comincerei la cura subito, prima di perdere tutti i capelli.
Poi vedi tu.

ironman

Utente
17 Ottobre 2007
11
0
5
AGA????
IL MIO DERMATOLOGO, DAL QUALE ERO ANDATO PER ALTRA RAGIONE ALLA FINE MI HA GUARDATO E MI HA DETTO: VUOI CHE TI PRESCRIVA LA PROPECIA PER I CAPELLI?

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
..azz, non ti sei rivolto al derma x i capelli?
bè, sentirei il parere anche di un altro dermatologo se non sei sicuro.

AGA = Andro Genetic Alopecia

ironman

Utente
17 Ottobre 2007
11
0
5
ma lui mi ha detto che la propecia dovrebbe funzionare. come effetti collarali nessuno e come smetti torni alla situazione di partenza.

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
boh...trovo strano che un medico ti prescriva un farmaco senza neanche guardarti in testa.
Io nel dubbio mi rivolgerei da un altro dermatologo.
Qui su questo sito ne trovi diversi molto preparati.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh non è che appena smetti il giorno dopo ti cascano tutti i capelli...certo se rasato a zero stai bene con te stesso non è una brutta cosa...altrimenti o tenti le cure o passi al trapianto ma se ancora di capelli ne hai io una prova la farei...per passare alla lametta sei sempre in tempo
samo

ironman

Utente
17 Ottobre 2007
11
0
5
io credo che uno sguardo me l'ha dato anche se non specifico.
ma eventualmente il finasteride non darebbe effetti o potrebbe dare dei problemi?
lui mi ha detto che non ci sono assolutamente controindicazioni

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
In rari casi qualche effetto collaterale potrebbe esserci nell'ambito della sfera sessuale.
Il farmaco cmq è sicuro, e se dovessi riscontrare dei sides spariscono non appena smetti l'uso del farmaco.

ironman

Utente
17 Ottobre 2007
11
0
5
e allora proviamo tanto x quanto sono arrapato io male che vada divento come un cristiano normale
grazie mille

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
ottimo!
Allora in bocca al lupo e tienici aggiornati!
Ricordati che x avere risultati apprezzabili devi aspettare minimo dai 3 ai 6 mesi e cmq se inizi fina e non hai sides non smettere MAI x i primi 2 anni.
Ciao!