help!

igotto

Utente
23 Maggio 2006
15
0
5
Salve a tutti. Ho commesso un errore, non c'è bisogno che me lo confermiate perché leggendo questo forum mi sto rendendo conto di aver davvero sbagliato: non essendo molto informato, ho assunto, da un anno e mezzo a questa parte, le pasticche da 5 mg INTERE di finasteride (senza spezzettarle in 4). L'ignoranza a volte porta a queste confusioni... Devo dire che ho notato il miglioramento: i capelli sono aumentati in alcune zone (soprattutto nella chierica) e comunque credo che la caduta si sia arrestata nelle altre zone. Non ho pensato di ridurre il dosaggio non avendo subito effetti collaterali (se non un leggero calo di libido).
Ora vorrei normalizzare la cura (anche perché se c'è qualche rischio di effetti collaterali nel lungo periodo, con queste quantità crescerebbe di molto) e cominciare, come voi, a spezzettare la compressa in 4 parti; però ho paura che perderò i benefici, i risultati fin qui raggiunti, che la pasticca spezzata non abbia la stessa efficacia di una intera, di essermi assuefatto a questa quantità e che lo sbalzo da 5 mg a 1 e qualcosa possa far riprendere la caduta... C'è qualcuno che sa cosa consigliarmi?

igotto

Utente
23 Maggio 2006
15
0
5
Salve a tutti. Ho commesso un errore, non c'è bisogno che me lo confermiate perché leggendo questo forum mi sto rendendo conto di aver davvero sbagliato: non essendo molto informato, ho assunto, da un anno e mezzo a questa parte, le pasticche da 5 mg INTERE di finasteride (senza spezzettarle in 4). L'ignoranza a volte porta a queste confusioni... Devo dire che ho notato il miglioramento: i capelli sono aumentati in alcune zone (soprattutto nella chierica) e comunque credo che la caduta si sia arrestata nelle altre zone. Non ho pensato di ridurre il dosaggio non avendo subito effetti collaterali (se non un leggero calo di libido).
Ora vorrei normalizzare la cura (anche perché se c'è qualche rischio di effetti collaterali nel lungo periodo, con queste quantità crescerebbe di molto) e cominciare, come voi, a spezzettare la compressa in 4 parti; però ho paura che perderò i benefici, i risultati fin qui raggiunti, che la pasticca spezzata non abbia la stessa efficacia di una intera, di essermi assuefatto a questa quantità e che lo sbalzo da 5 mg a 1 e qualcosa possa far riprendere la caduta... C'è qualcuno che sa cosa consigliarmi?

igotto

Utente
23 Maggio 2006
15
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Farsi vedere da un medico intanto sarebbe cosa opportuna , spiegandogli la situazione.
Saluti

13 Gennaio 2006
426
0
265
come ha detto il dr gigli devi andare da un derma esperto in capelli.. anche se diventerai informatissimo in materia di capelli e cure, è sempre meglio essere seguiti da un derma
tanto che ti costa una visita l'anno o semestrale...fidati è meglio se seguiti da un doc

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Igotto
Salve a tutti. Ho commesso un errore......ho assunto, da un anno e mezzo a questa parte, le pasticche da 5 mg INTERE di finasteride (senza spezzettarle in 4)

Ma è da chemio....!!!!

oscarthecat

Utente
22 Maggio 2006
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Emily
Salve a tutti. Ho commesso un errore......ho assunto, da un anno e mezzo a questa parte, le pasticche da 5 mg INTERE di finasteride (senza spezzettarle in 4)

Ma è da chemio....!!!!
Ma qui stiamo per caso al manicomio???!!!
Vai tranquillo Igotto non può succederti assolutamente nulla del genere... Anzi finasteride di fatto PREVIENE l'insorgere di tumore alla prostata!
Non ho parole...[tp]

igotto

Utente
23 Maggio 2006
15
0
5
Meno male, in effetti mi preoccupavo un po' dal tenore delle risposte! Anche se in effetti anch'io avevo letto che secondo alcuni esperimenti la finasteride contrasta il cancro alla prostata (tra l'altro basta inserire in un motore di ricerca le parole finasteride e cancro e i risultati sono tutti in questo senso). La mia preoccupazione non era questa, non ho il timore di essermi rovinato la salute anche perché ho letto attentamente il foglietto illustrativo di Finastid, piuttosto è sul passaggio dal dosaggio di 5 mg a quello di 1 mg e qualcosa... Comunque da oggi ho deciso di tagliare le pasticche, magari vi farò sapere se noto dei peggioramenti (anche se immagino che se potrò dirlo solo tra molti, molti mesi).
E poi c'è la vecchia questione, se la pasticca frantumata venga assorbita in modo scorretto dall'organismo... Per uno che prendeva la compressa intera da 5 mg è una preoccupazione in più [:D], prima avevo la certezza in questo senso, ora è un po' un rischio. Pensavo anche di comprare le capsule per rimediare. Putroppo mi sembra di notare che su questo discorso non ci siano certezze, ma solo pareri discordanti...

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da OscarTheCat
Citazione:Messaggio inserito da Emily

Ma è da chemio....!!!!

Non ho parole...

TU ?