help

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
ehilà raga...
problemi nn finiscono mai[xx(]....dopo quella specie di demratite ke ho avuto..ke m ha colpito naso fronte e attaccattura capeli..(ora miracolasamente scomparsa..cuoio capellto e contorni naso guariti ;D)...dopo 1 lampada...m sn bruciakkiato la fronte...nn avendo messo la protezione[:(]..ora ke è passato il rossore..m si è spellecchiata la fronte..ed ora ho la fronte a pua... sigh!..raga..cm posso fare??!!!..ora sembra ke la pelle nn si stia spellando +..ma kmq...sn rimaste zone ò chiare e zone + scure sulla fronte..ke si notano abbastanza alla luce...cm potrei fare???entro quanto tempo...recupererò l'omogeinità del colore della mia fronte??...v prego rispondetemi e fatemi sapere possibili rimedi x guarire al + presto...THX ;)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Gigi
probabilmente non hai preso tutte le precauzioni necessarie...magari la prossima volta ricorda di mettere un protettivo!
Per adesso, visto che oramai ti sei spellato, potresti provare a stendere sulla parte interessata una buona crema idratante e nutriente per riequilibrare la tua cute. Diversamente ottime le creme schiarenti appositamente studiate per le macchie dell'abbronzatura o anche, se lo hai in casa, un pò di gel all'Aloe. Il tutto dovrebbe scomparire nel giro di qualche giorno..ma se così non fosse ti consiglio di rivolgerti al dermatologo che ti prescriverà un prodotto apposito.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
cleo...nn m sapresti dire kn precisione il nome di uno di questi prodotti?...in verità sabato sera dovrei andare ad 1 festa importante di 18 anni di 1 mio caro amico dove rvedrò parekki miei vekki amci...e quindi vorrei risolvere tale mio problema prima di sabato...kmq ho provato a kiamare x una visita dal dermatologo..ma è libero solo dal 17 febbraio in poi[V]..T prego CLEO aiutami tu!confido in te![:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Gigi
indicarti qualcosa di specifico non è facile perchè le macchie da abbronzatura sono un pò particolari.
Cmq potrei suggerirti sicuramente una crema a base di Achillea o camomilla che sono notoriamente piante dal potere schiarente.
Per farti qualche esempio, ottima la crama Aboca alla Calendula:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=3532&idSezioneRif=468

O questa che contiene achillea e che mi sembra interessante:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2016&idSezioneRif=729#descrizione

Cmq comincia stendendo un bel velo di crema idratante visto che ti sei spellato!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]