Help x i dott!! Caduta COSPIQUA capellini

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Mi è stato diagnosticato un effluvio (o a sto punto defluvio?) dovuto a dieta non equilibrata e carenza di ferro e ferritina.

Da una settimana sto perdendo quantità paurose di capelli corti (qlche cm) alcuni pure grossi, capelli + fini, e qualche capellino di meno di 1 cm.
Se prima,ai lavaggi e spazzolature, ne trovavo 4/5 massimo tra i telogeni, ora arrivano a un terzo se non di più rispetto al totale.

Uso la Diane da 2 mesi e mezzo x eventuale androgenetica. MA COME??? Dovrebbe iniziare a fare effetto invece ho questa caduta massiccia di capelli non terminali...!!!!

Inoltre, sempre da 1 settimana circa, una lieve dermatite seb e un prurito e dolenza alla cute + del normale.

??????????????????????????????????????????????????????????????????????

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Mi è stato diagnosticato un effluvio (o a sto punto defluvio?) dovuto a dieta non equilibrata e carenza di ferro e ferritina.

Da una settimana sto perdendo quantità paurose di capelli corti (qlche cm) alcuni pure grossi, capelli + fini, e qualche capellino di meno di 1 cm.
Se prima,ai lavaggi e spazzolature, ne trovavo 4/5 massimo tra i telogeni, ora arrivano a un terzo se non di più rispetto al totale.

Uso la Diane da 2 mesi e mezzo x eventuale androgenetica. MA COME??? Dovrebbe iniziare a fare effetto invece ho questa caduta massiccia di capelli non terminali...!!!!

Inoltre, sempre da 1 settimana circa, una lieve dermatite seb e un prurito e dolenza alla cute + del normale.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Si tutto orienterebbe per un effluvio almeno da come lo descrivi. La cura e' basata soo sul diane oppure usi anche altre cose??.
saluti

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415