Help x i dott!! Caduta COSPIQUA capellini

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Mi è stato diagnosticato un effluvio (o a sto punto defluvio?) dovuto a dieta non equilibrata e carenza di ferro e ferritina.

Da una settimana sto perdendo quantità paurose di capelli corti (qlche cm) alcuni pure grossi, capelli + fini, e qualche capellino di meno di 1 cm.
Se prima,ai lavaggi e spazzolature, ne trovavo 4/5 massimo tra i telogeni, ora arrivano a un terzo se non di più rispetto al totale.

Uso la Diane da 2 mesi e mezzo x eventuale androgenetica. MA COME??? Dovrebbe iniziare a fare effetto invece ho questa caduta massiccia di capelli non terminali...!!!!

Inoltre, sempre da 1 settimana circa, una lieve dermatite seb e un prurito e dolenza alla cute + del normale.

??????????????????????????????????????????????????????????????????????

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Mi è stato diagnosticato un effluvio (o a sto punto defluvio?) dovuto a dieta non equilibrata e carenza di ferro e ferritina.

Da una settimana sto perdendo quantità paurose di capelli corti (qlche cm) alcuni pure grossi, capelli + fini, e qualche capellino di meno di 1 cm.
Se prima,ai lavaggi e spazzolature, ne trovavo 4/5 massimo tra i telogeni, ora arrivano a un terzo se non di più rispetto al totale.

Uso la Diane da 2 mesi e mezzo x eventuale androgenetica. MA COME??? Dovrebbe iniziare a fare effetto invece ho questa caduta massiccia di capelli non terminali...!!!!

Inoltre, sempre da 1 settimana circa, una lieve dermatite seb e un prurito e dolenza alla cute + del normale.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Si tutto orienterebbe per un effluvio almeno da come lo descrivi. La cura e' basata soo sul diane oppure usi anche altre cose??.
saluti

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Integro 3 volte/settimana con Ferrograd (la mia ferritina ora è a 32)+ integratore Viscaplus (2capsule al giorno). Uso scalpicin 1o2 volte a settimana (iniziato a gennaio) e dopo i lavaggi metto 1 terzo di fiala di Anatrofine.
L'effluvio mi dura da anni, soprattutto xchè ho avuto sempre il ferro molto basso. Il frontale però è molto + diradato x questo mi sospettano androgenetica.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Giu,
anch'io come te ho il frontale più diradato e temevo l'androgenetica. Durante la visita col Dott. Marliani ho fatto presente al Doc questo mio timore: mi ha risposto dicendomi che se fosse stata a.a. femminile avrei avuto il vertice diradato... Quindi non ti preoccupare! [:D][:D][:D] Se il Dott. Gigli sospetta un effluvio, sii serena e segui i suoi suggerimenti!!!
Un abbraccio,
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima giu,
ho appena postato una mia elucubrazione sui capellini...
Guarda qui:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10152
baci
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Cara giu,
cerca di stare tranquilla, ascolta i suggerimenti di chi è su ieson da molto tempo e le indicazioni dei preziosissimi Doc che postano su questo forum.

Baci