Help vellus

miltonmorales

Utente
10 Aprile 2005
11
0
5
Ragazzi, sn stato dal Dottore Cimmino Gianfranco, iscritto al sitri. Bene, io ho per fortuna ancora una capigliatura folta, xò ho notato che se vado a fare una sorta di pull test più approfondito, talvolta mi trovo in mano dei capelli + corti e sottili. Questa cosa l'ho fatta notare al dottore, che li ha osservati e mi ha detto che essendo capelli con il bulbo (ovvero la sacchetta bianca nella parte terminale) nn mi devono destare preoccupazione. Ora, la mia domanda è: nn sono questi vellus? Se no, quando un capello è vellus e cosa dovrei trovare al posto della sacchetta bianca?

miltonmorales

Utente
10 Aprile 2005
11
0
5
Ragazzi, sn stato dal Dottore Cimmino Gianfranco, iscritto al sitri. Bene, io ho per fortuna ancora una capigliatura folta, xò ho notato che se vado a fare una sorta di pull test più approfondito, talvolta mi trovo in mano dei capelli + corti e sottili. Questa cosa l'ho fatta notare al dottore, che li ha osservati e mi ha detto che essendo capelli con il bulbo (ovvero la sacchetta bianca nella parte terminale) nn mi devono destare preoccupazione. Ora, la mia domanda è: nn sono questi vellus? Se no, quando un capello è vellus e cosa dovrei trovare al posto della sacchetta bianca?

miltonmorales

Utente
10 Aprile 2005
11
0
5

miltonmorales

Utente
10 Aprile 2005
11
0
5
Ps: la questione è anche questa, che ne trovo talvolta anche nelle zone che nn dovrebbero essere affette da androgenetica, ovvero nei capelli vicini alla nuca o alle orecchie. Inoltre, i capelli sn secchi e un po sfibrati. Aiutatemi pls.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il vellus in realtà nn è un capello. Infatti è estremamente fino e corto.
Il vellus è una sorta di peluria!!
I capelli che cadono con il bulbo bianco sono capelli terminali che, quindi, ricresceranno sicuramente. Poi in questo periodo è normale osservare un'abbondante caduta stagionale, quindi nn proccuparti!!

Se hai i capelli secchi e sfibrati è giusto che vengano curati con shampoo adeguati, ma nn è detto che si tratti di alopecia, quindi nn proccuparti!!

Ma cosa ti ha detto il medico? Io sono sempre del parere che se è un esperto di capelli è bene fidarsi!!

miltonmorales

Utente
10 Aprile 2005
11
0
5
Annferri ti ringrazio di avermi risposto ma mi sono rimasti ancora molti dubbi. In effetti nn hai risposto a quello che volevo. Io alcuni capelli li trovo + sottili e corti anche se nn ho diradamento, xò cadono con la sacca bianca... sn vellus si o no!?!??! Per favore aiutatemi.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
caro milton..probabilmente non sono proprio vellus, possono anche essere capelli leggermente miniaturizzati..I vellus sono max 2 cm e senza colore...
Per poter rispondere alla tua domanda devi dirci altre cose..
Per esempio sei in cura farmacologica, quanti anni hai, da quanto noti questi capelli ecc?

Ciao

miltonmorales

Utente
10 Aprile 2005
11
0
5
Uso minoxidil sulle tempie al 5%. Ho 21 anni... se sono capelli leggermente miniaturizzati è sicuramente indice di calvizie? Vi ringrazio ancora per la disponibilità