HELP! Utilizzo prodotti

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Aiuto!! Non capisco + niente!!
Ho iniziato da poco ad avere a che fare con lozioni, shamphoo, gel e prodotti specifici vari x il trattamento dei miei poveri capellini cadenti...ma non mi ci raccapezzo più!!
Per favore datemi voi una mano da super esperti in materia...
riassunto delle puntate precedenti
Sto utilizzando da circa 2 mesi la lozione di Marliani x l' alopecia femminile carenziale (a base di estrone e non ricordo cos' altro...)x 3 volte a sett.
Come shampoo utilizzo Triderm Oil mischiato a Squaphane P (sempre consigliati da Marliani)
Pensavo di aggiungere a questi prodotti curativi qualche coadiuvante della ricrescita con proprietà anche ristrutturanti, volumizzanti, ecc... ma non so in che modo abbinare i mille prodotti di cui discutete voi sul forum e quali sono quelli adatti a me!!
Io mi ero orientata verso la cheratina idrolizzata (come ristrutturante) e l' impacco all' aloe ( a mo di gel x acconciare i capelli, oltre che benefico x la cute), poi però ho sentito parlare di tricomin spray (che aiuta anche la ricrescita): va bene anche x chi non ha l'androgenetica e non usa Minoxidil?
Posso usare tutte e tre le cose(e magari aggiungere anche il tricomin balsamo)o non si può, magari interagiscono negativamente tra loro? Il tricomin spray è un' alternativa alla cheratina idr. o si possono usare entrambi? voi in che momenti li utilizzate e quanto? Non sono pratica, intendo ad esempio tricomin spray dopo la doccia e aloe e cheratina quando mi pettino, a mo di gel e lacca??!! Oppure è meglio usare qualcosa subito dopo la lozione di Marliani?
BOOOOOOOOOO!! aiutatemi voi a capirci qualcosa! Eventualmente consigliatemi una serie diversa di prodotti visto che non ho ancora comprato niente...
Grazie mille come al solito a chi mi vorrà aiutare!!

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Ho iniziato da poco ad avere a che fare con lozioni, shamphoo, gel e prodotti specifici vari x il trattamento dei miei poveri capellini cadenti...ma non mi ci raccapezzo più!!
Sto utilizzando da circa 2 mesi la lozione di Marliani x l' alopecia femminile carenziale (a base di estrone e non ricordo cos' altro...)x 3 volte a sett.
Come shampoo utilizzo Triderm Oil mischiato a Squaphane P (sempre consigliati da Marliani)
Pensavo di aggiungere a questi prodotti curativi qualche coadiuvante della ricrescita con proprietà anche ristrutturanti, volumizzanti, ecc... ma non so in che modo abbinare i mille prodotti di cui discutete voi sul forum e quali sono quelli adatti a me!!
Io mi ero orientata verso la cheratina idrolizzata (come ristrutturante) e l' impacco all' aloe ( a mo di gel x acconciare i capelli, oltre che benefico x la cute), poi però ho sentito parlare di tricomin spray (che aiuta anche la ricrescita): va bene anche x chi non ha l'androgenetica e non usa Minoxidil?
Posso usare tutte e tre le cose(e magari aggiungere anche il tricomin balsamo)o non si può, magari interagiscono negativamente tra loro? Il tricomin spray è un' alternativa alla cheratina idr. o si possono usare entrambi? voi in che momenti li utilizzate e quanto? Non sono pratica, intendo ad esempio tricomin spray dopo la doccia e aloe e cheratina quando mi pettino, a mo di gel e lacca??!! Oppure è meglio usare qualcosa subito dopo la lozione di Marliani?
BOOOOOOOOOO!! aiutatemi voi a capirci qualcosa! Eventualmente consigliatemi una serie diversa di prodotti visto che non ho ancora comprato niente...

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima bianca
posso capirti perfettamente perchè anche per me l'inizio è stato un pò complicando avendo assimilato una quantità di informazioni spropositata rispetto alle conoscende che della materia avevo prima di iscrivermi a ieson.
Tuttavia non preoccuparti...vedrai che insieme troveremo una strada equilibrata da seguire.
Alla cura base del dott. Marliani potresti affiancare sia prodotti che migliorano lo stato dello scalpo promuovendo la ricrescita (Tricomin o Folligen) sia prodotti puramente estetici (leave-in, cheratina, aloe vera...) che aiutano a mantenere il fusto in salute ed a dare una immagine migliore della chioma, caratteristica molto importante soprattutto per coloro che hanno problemi di caduta.
Per quanto riguarda la prima serie di prodotti personalmente utilizzo il Folligen con risultati in termini di stimolo alla ricrescita e salute dello scalpo davvero sorprendenti. Sia il Folligen che il Tricomin di cui hai sentito parlare sono a base di rame-peptidi e la sostanziale differenza stà nel fatto che il Tricomin contiene un solo tipo di rame-peptidi (Triamino Copper Nutritional Complex) mentre il Folligen un insieme di tipi per cui risulta essere più concentrato! Hanno inoltre qualche piccola differenza di resa estetica essendo il Tricomin meno untuoso e quindi adatto all'impiego per più giorni senza dover necessariamente ricorrere al lavaggio...però è più costoso. In definitiva entrambi sono buoni e la scelta, almeno iniziale, avviene un pò casualmente, ma se dovessi consigliarti in base alla mia esperienza (li ho testati entrambi) ti suggerirei sicuramente il Folligen. Cmq, per farti un'idea più dettagliata della loro azione puoi leggere le schede in questi link:
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=TRM04&cat=3&path=

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=SKB01&cat=3&path=

Sono adatti in tutti i casi, sia che si soffra di alopecia androgenetica sia che il problema sia un effluvio...le loro qualità li rendono ottimi complementi in una cura farmacologica mirata.

Relativamente ai prodotti che invece fanno un pò da contorno la scelta è davvero molto vasta. Per quello che mi riguarda utilizzo dei leave-in spray (Biopoint, Homme Istitute e Dove) che, essendo a base di silicone, lasciano i capelli lucenti, corposi e compatti con un aspetto davvero sano. Si applicano dopo lo shampoo e non vanno risciacquati.
Ottimi anche i ristrutturanti come le bustine della Alberto V05 che nutrono il capello

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Grazie Cleopatra x la lunga e dettagliata spiegazione e x i tuoi consigli! Adesso non mi resta che iniziare a comprare qualcosa e testarlo... vi terrò aggiornati!
Grazie mille davvero!